sabato 15 gennaio 2011

I risultati della XVII edizione del Gran Prix Montalbano "Campestre di Santonuovo".



QUARRATA_ Circa mille persone hanno partecipato (come spettatori o atleti) - secondo le stime fornite dagli organizzatori – alla XVII edizione del “Gran Prox Montalbano 2011” svoltosi al lago di Santonuovo.
Oltre 300 gli atleti iscritti di cui 61 in rappresentanza dell’Atletica Casalguidi
Il percorso, anche per questa edizione rinnovato, si snodava intorno al lago, nel bosco vicino e per 500 metri tra l’erba di un grande prato adiacente.
Prime a partire le categorie femminili e i veterani.
Il primo atleta a giungere al traguardo è stato Mei Roberto (Asc S. Fedi) che ha coperto il percorso di 2900 m. in 11’42” davanti a Beccaria Claudio del GS Città di Sesto.

Per le donne miglior prestazione per Bargiacchi Stefania (Amat. A) anche lei della "Silvano Fedi" che ha chiuso con il tempo di 12”40 davanti a De Pasquale Silvana (Amat. B).
Negli Amatori A maschi vittoria di Mattia Treve (GS Città di Sesto) che ha chiuso i 5100 m. di percorso in 18’03” davanti di pochi metri ad Andreotti Ascanio della "S. Fedi".
Leggermente più attardato Ouaid Abdelali (Senior) della Toscana Atletica.
Nelle categorie giovanili grandi prestazioni dell’Atletica Casalguidi che vince negli Esordienti C sia nelle Femmine con Giovannetti Vittoria davanti a Trinci Federica e Celli Marta (Atl. Caripit) che nei maschi con Tanteri Alessandro davanti a Silvetti Giovanni Atl.Prato e Giovannetti Marco ancora atl. Casalguidi.
Negli Esordienti B Femmine ancora colori biancoazzurri alla ribalta con Fabbri Marta che vince davanti a Tesi Erica e Mestola Alyssa (Atl. Pescia).
Nei Maschi è Sali Luca (club degli Atleti Quarrata) che supera il compagno di squadra Diddi Francesco e al terzo gradino del podio Bartolini Gianmarco dell’Atl. Casalguidi.
Negli Esordienti A grande prova dell'atleta del Casalguidi di punta in questa categoria: Morosi Umberto che fa letteralmente il vuoto dietro di sé staccando Russo Lorenzo Atl. Uzzano e Nasim Adnan del Club degli Atleti.
Nelle Femmine vittoria di Simonelli Alessia (Atl. Cascina) davanti a Macaluso Tessa (Asc S. Fedi) e Fialdini Francesca Atl. Massa Carrara.
Nei Ragazzi è Parlanti Gianmarco dell’Atl. Monsummanese a prevalere allo sprint dopo 1500 m. lottati testa a testa con Alunno Biagiotti Matteo (atl. Casalguidi) e Zucchini David (Atl. Caripit).
In questa prova ottima prestazione anche di Tanteri Andrea della Atletica Casalguidi giunto al quinto posto.
Nelle Ragazze vittoria per distacco della specialista Bacci Eleonora della Atl. Caripit davanti a Domizio Virginia dell’Agliana Atletica e Cini Clarissa dell’Atl. Prato. Da segnalare le convincenti prove delle atlete casaline Rafanelli Cristina (sesta) e Morosi Francesca (settima).
Nei Cadetti è Borri Niccolò (atl. Caripit) a prevalere dopo 2700 m. su Raffi Loris (Atl. Massa Carrara) e Scaldini Gianmarco (Atl. Monsummanese).
Nelle Femmine Elaufi Baija dell’Atl. Prato ha regolato tutte le avversarie distanziandole di quasi un minuto e mezzo.
Al secondo gradino Lardella Matilde seguita da Mariani Rebecca entrambe dell’Atletica Massa Carrara.
Negli Allievi tripletta della Granducato Toscana con Calzolai al primo posto seguito da Castelli Alessio e Gucci Jonathan.
Cosi come è stata tripletta nelle Allieve per l’Atletica Casalguidi con Querci Martina che prevale su Rafanelli Sara e Vettori Irene.
La gara era valida come seconda prova del Gran Premio Regionale Csi di corsa campestre.
Il prossimo appuntamento per il Gran Prix Montalbano e Gran Premio Regionale Csi è fissato per il 30 gennaio 2011 a Galceti di Prato.

fonte: Atletica Casalguidi - foto tratta dal sito web http://bb.pierogiacomelli.com/



QUARRATA-SERRAVALLE-PRATO_Domani domenica 16 Gennaio a Santonuovo di Quarrata si svolgerà la classica campestre invernale intorno al Lago, organizzata dall’Atletica Casalguidi Mcl Ariston, dal Club deigli Atleti e dall’Atletica Leggera di Prato.
La gara sarà valida come campionato provinciale Fidal (settore Promozionale Giovanile e Master) e CSI. La manifestazione ha il patrocinio dei Comuni di Serravalle Pistoiese, Quarrata e della provincia di Pistoia e la collaborazione delle società Ascd Silvano Fedi, Atletica Uzzano, Atletica Borgo a Buggiano e Atletica Pistoia.
Il ritrovo del settore Amatori è previsto per le ore 8 mentre per il settore giovanile alle ore 9,30. Queste le partenze (secondo le categorie Csi):

Partenze (secondo categorie CSI) Distanze:
Ore 9.00 JunF-SenF-AmaAF-BF -VetF/M-Oro M m 3000
Ore 9.30 JunM-SenM-AmaAM-AmaBM m 5300
Ore 10.15 Esordienti C - M/F m 150
Ore 10.25 Esordienti A-B - M/F m 600
Ore 10.40 Ragazzi-e m 1500
Ore 10.55 Cadette m 1800
Ore 11.10 Cadetti – Allievi – Allieve m 2500

Le premiazioni della campestre avverranno secondo le categorie CSI. Vi invito a prendere visione delle rispettive categorie che non saranno pari alle classiche categorie delle corse domenicali.

Con La Campestre di Santonuovo torna anche il Gran Prix Montalbano per le categorie esordienti (giunto alla XVII edizione), quest’anno ancora più ricco di manifestazioni fino al mese di ottobre 2011 e promosso dall’Atletica Casalguidi in collaborazione con il Club degli Atleti di Quarrata e l’atletica Prato e le società della provincia di Pistoia.
Le finalità di questo Gran Prix che ha raggiunto numeri inimmaginabili nelle ultime edizioni vedono scopo principale la promozione dell'atletica leggera per le cat. Esordienti condividendo il principio che il risultato "a tutti i costi" deve passare in secondo piano lasciando prevalere l'aspetto ludico e pulito dello sport.
Anche in questa edizione è confermato il patrocinio delle amministrazioni comunali di Serravalle Pistoiese e Quarrata e dell'amministrazione provinciale di Pistoia. Importante la sponsorizzazione della Banca di Credito Cooperativo di Masiano che fin dalle origini ha creduto in questo Progetto Montalbano ed appoggi l'operato del Comitato Promotore nel sostenere l'attività in collaborazione con gli istituti scolastici locali consegnando anche delle borse di studio ai migliori atleti\studenti.
Le prove del Gran Prix saranno in totale 8 con l'ultima manifestazione intitolata Memorial Delcoro a ricordo dell'indimenticato Roberto che è stato il promotore principale di questo Progetto.
A lui è dedicata anche la Gran Prix Cup che andrà alla società che si piazzerà al primo posto con i risultati conseguiti dopo le 8 giornate di gara.
Si partirà come tradizione vuole da ormai 17 anni dalla Campestre del Santonuovo il 16 gennaio che riporterà gli atleti al classico giro del lago - sospeso lo scorso anno a causa di lavori di disboscamento e spostato nel pratone adiacente.

CALENDARIO GRAN PRIX MONTALBANO 2011

16\01 ...............Santonuovo............... Campestre
30\01....................Galceti.................. Campestre
20\02.................Casalguidi.................Indoor
13\03..................Quarrata..................Indoor
Aprile..............Sede da definire............Pista
25\05................Casalguidi..................Pista
25\09..................Uzzano....................Strada
08\10..................Quarrata..................Pista

Albo d'oro GRAN PRIX CUP "DEL CORO ROBERTO"

2007 Atletica Pistoia
2008 Atletica Casalguidi
2009 Atletica Pistoia
2010 Atletica Casalguidi

Fonte: Atletica Casalguidi Mcl Ariston

Nessun commento: