domenica 3 luglio 2011

Da settembre attive le prime quattro aule del centro didattico Padre Vittorio Agostini in Congo: il bilancio di "Culturidea"


QUARRATA-MONSUMMANO TERME_ Un risultato da condividere tra i comuni di Quarrata e Monsummano Terme quello della raccolta di 2300 euro per proseguire il finanziamento della costruzione del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini in Congo.
I fondi sono stati infatti raccolti dall'Associazione Culturidea attraverso il trofeo di basket memorial Riccardo Barontini svoltosi al Parco Verde di Quarrata nell'ambito della festa provinciale ARCI e successivamente durante la III edizione de "L'effetto poetico della solidarietà" a Villa Renatico Martini di Monsummano Terme.
Proprio in occasione delle serate di Monsummano l'Associazione Culturidea desidera ringraziare sentitamente le scuole Centro Danza Classica e Jazz di Grazia Pasquinelli, Dance with me di Erika Degl'Innocenti, Idea Danza di Cristiana Capecchi, Smiledance di Federica Pacini nonché il M°Maurizio Prestifilippo della Scuola S.Cecilia di Pieve a Nievole, M°Michela Masini dell'Accademia Musicale della Valdinievole e la Scuola Setticlavio di Montecatini che tanto si sono prodigate per la buona riuscita dell'evento.
Un evento che ha visto la fondamentale collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, patrocinio del Comune di Monsummano Terme e Provincia e l'esibizione tra l'altro della compagnia teatrale Progetto Teatro, Centro Danza Artefact nonché di Antonella Gramigna, Giuseppe Amoriello e Simone Fisher Maurizi in veste di presentatori.
L'Associazione Culturidea, grazie al Festival ed al Torneo Barontini, nel 2011 ha già sorpassato la quota donata nell'anno precedente per la costruzione del centro didattico sportivo padre Vittorio Agostini in Congo. Nel 2010 la cifra donata direttamente ai congolesi, grazie all'opera dell'avv. Joseph Masumu Nzimbala e dei Missionari Comboniani, fu di 6300 euro, mentre quest'anno, con le ultime iniziative si sono toccati gli 8500 euro.
Proprio in virtù di tale donazione e del prosieguo dell'invio di materiale scolastico e sportivo all'interno del centro didattico padre Vittorio Agostini, le cui prime 4 aule saranno attive già dal prossimo settembre, prima della fine del 2011 sarà anche attiva la scuola calcio per donne ed uomini Roberto Clagluna a cui alacremente si continua a lavorare.
Fonte: Ufficio Stampa Culturidea

Nessun commento: