sabato 7 aprile 2012

"Centrosinistra per Serravalle": ecco i candidati al consiglio comunale. Il programma elettorale di Patrizio Mungai basato su coesione, qualità e competenza.


SERRAVALLE PISTOIESE_ La coalizione “Centrosinistra per Serravalle”, formata dal Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra e Comunisti per Pistoia nei giorni scorsi ha presentato la “squadra” che appoggerà la candidatura a sindaco dell’attuale vicesindaco e assessore all’ambiente Patrizio Mungai, 63 anni, perito industriale, dal 1993 fino al 2012 amministratore del Comune (fino al 2002 ha ricoperto la carica di assessore al bilancio ed ai tributi, ndr).
La “squadra” – formata da sedi nomi di cui sette già membri dell’attuale maggioranza – è stata presentata durante l’inaugurazione del Comitato elettorale (in piazza Gramsci, angolo via Pollacci) a Casalguidi.
Centrosinistra per Serravalle” – si legge in una nota – si impegnerà per rispondere alla difficile situazione economica, sociale con azioni mirate sul nostro territorio al fine di continuare a coniugare sviluppo, coesione sociale e culturale, tutela dell’ambiente e sostenibilità: una sfida sempre più ambiziosa che comporta anche una assunzione di responsabilità nella ridefinizione delle priorità a cui devono essere destinate le risorse pubbliche”.
Le forze politiche del Centrosinistra si presenteranno quindi unite alle elezioni ammonistrative per continuare il buon governo del territorio, per una amministrazione dei cittadini e per i cittadini, per una politica nel segno della trasparenza e della partecipazione. La coalizione serravallina punturà in particolare sulla coesione, la qualità e la competenza.
Questi i candidati:

Simona Querci (Pd), 39 anni- insegnante; Leonello Fassio (indipendente), 64 anni- medico; Luca Santucci (Pd), 42 anni-ragioniere; Daniele Fedi (Pd), 42 anni- ragioniere; Massimiliano Montini (indipendente), 35 anni – impiegato dipendente; Gianfranco Spinelli (SeL), 66 anni- pensionato; Manlio Monfardini (Comunisti per Pistoia), 58 anni- pensionato; Elisabetta Menchetti (Pd), 44 anni – infermiera; Andrea Luca Ceccarelli (Pd), 51 anni- impiegato; Roberto Daghini (Federazione della Sinistra), 53 anni – dipendente tessile; Riccardo Giovannetti (indipendente), 49 anni- imprenditore; Fiorenza Ida Biagini (Pd), 58 anni – impiegata; Paola Benelli (Pd), 48 anni-ragioniera; Arianna Gargini (indipendente), 35 anni – educatrice d’infanzia; Gianfilippo Catalano (Pd), 41 anni – impiegato tecnico; Michela Marcanti (Pd), 38 anni – commerciante.

Di questi  Gianfilippo Catalano e Simona Querci sono stati assessori sotto l’amministrazione Mochi mentre Luca Santucci, Massimiliano Montini, Michela Marcanti, Daniele Fedi (anche segretario comunale del Pd) e Andrea Luca Ceccarelli, consiglieri comunali uscenti.
La campagna elettorale – “sobria nei mezzi, contenuta nelle spese e soprattutto trasparente” - aprirà martedì 10 aprile alle ore 19 presso il Circolo Arci Milleluci di Casalguidi con una apericena.
La coalizione “Centrosinistra per Serravalle” ha fissato un tetto massimo di spesa di 10 mila euro e renderà pubbliche tutte le spese elettorali, i finanziamenti e i contribuiti ricevuti. “La buona politica –si legge sul blog del candidato sindaco – non ha bisogno di grandi messi per arrivare al cuore della gente. E’ fatta di passione, dedizione e soprattutto partecipazione”.
Il programma elettorale della coalizione è suddiviso in  quattro grandi aree (Lavori Pubblici e viabilità; Ambiente; Sviluppo economico, lavoro e casa; Scuola e Sociale.
Patrizio Mungai
Per ogni zona la coalizione ha le sue idee da portare avanti.
Tra queste in tema di lavori pubblici ricordiamo:  il progetto di riqualificazione urbana di Casalguidi e Cantagrillo con una nuova palestra, un nuovo campo sportivo, un nuovo asilo nido, 400 nuovi posti auto e 20.000 metri quadri di verde attrezzato; la riproposizione alla Conferenza Stato-Regioni del progetto di restauro, messa in sicurezza e valorizzazione della Rocca Nuova di Serravalle Pistoiese.
In tema di ambiente: il recupero e la rinaturalizzazione della ex Cava Bruni; l’impegno a rendere maggiormente sicuro l’impianto Dife, a realizzare interventi contro i cattivi odori e spazi per la sosta dei mezzi pesanti presso la discarica del Cassero; l’ampliamento del porta a porta, la creazione dell’isola ecologica e la raccolta degli olii esausti, il no alla privatizzazione dei servizi idrici.
Per quanto riguarda l'economia sarà dato poi spazio alle eccellenze del territorio (manifatturiero, agricoltura di qualità, vivaismo, alla promozione del turismo verde e culturale,saranno promossi servizi informatizzati e digitalizzati per le imprese e potenziato l’accesso a Internet con il wi-fo anche nelle zone rurali.
Per quanto riguarda il commercio e le attività produttive sono previsti accordi con i Comuni limitrofi per regole uguali. Saranno concessi aiuti alle imprese per l’accesso al credito e alle famiglie per i mutui prima casa e rilanciata l’edilizia pubblica e gli affitti a canone concordato per le giovani coppie, sarà confermato il fondo Anticrisi per i disoccupati.
Una particolare attenzione sarà infine rivolta al sociale e alla scuola: è previsto l’aumento dei posti per i bambini e l’introduzione della sezione lattanti e della mensa interna al nuovo asilo nido di Masotti; la creazione del servizio Informa Giovani, del Consiglio Comunale dei ragazzi e della Consulta Giovani, la nascita  della Consulta del Volontariato e della consulta dello sport; l’applicazione di tariffe dei servizi basse e accessibili e più agevolazioni per le famiglie in difficoltà contestualmente a controlli rigorosi sui requisiti per l’accesso agli sgravi e contro l’evasione; il potenziamento infine dell’assistenza domiciliare agli anziani.
Ulteriori informazioni sul blog patriziomungai.myblog.it.

Andrea Balli

49 commenti:

Anonimo ha detto...

Si comincia già con le bugie? Chi si dichiara infermiera in realtà è OSS! C'è una bella differenza!!!

Anonimo ha detto...

Che palle, avete proprio il dente avvelenato, rassegnatevi a perdere.
Se errore c'è stato è del candidato.

Anonimo ha detto...

Dente avvelenato o no, per onestà verso gli elettori dovete dire chiaramente se se è oss o infermiera.
Tra cambiare letti e somministrare medicine c'è una bella differenza!

Anonimo ha detto...

Forse la candidata in questione è un po' ingenua e non sa che attribuirsi un titolo, una carica, una qualifica o qualunque altra cosa senza averne diritto è un reato?
In tal caso informatela. Oppure pensa che il suo lavoro non sia meritevole di considerazione sociale e vuole apparire più di quello che è. Strana concezione per una persona di sinistra. Ditele che tutti i lavori meritano rispetto se svolti con impegno e serietà. Marco

Anonimo ha detto...

Marco ha perfettamente ragione, invito gli elettori di sinistra a tenerne conto nell'attribuzioni della preferenza. Chi mente una volta lo fa sempre.

Anonimo ha detto...

non è l'unica di questa lista ad essersi attribuita titoli che non ha

Anonimo ha detto...

Se è vero vanno resi pubblici i titoli e i nomi non si può prendere in giro l'elettorato. Questi non vanno scelti con le preferenze.Mi rivolgo all'anonimo dica quello che
sa senza timore per il bene di tutti.

Anonimo ha detto...

Chiedetelo alla candidata abbia il coraggio e l'onesta di dire la verità

Anonimo ha detto...

e ci sarebbe altro da dire su di lei

Anonimo ha detto...

Quale candidata?

Luigi ha detto...

Non avete proprio altri argomenti

franco ha detto...

Che tristezza mi fanno le persone che si attaccano agli errori di stampa.Pensate che fare politica sia solo parlar male degli avversari?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo che ti posti con tanto ardore da non rivelare nemmeno il tuo nome, dovresti sapere che la parola "onesta"come tu hai digitato,si scrive con l'accento sulla "a" finale.

Anonimo ha detto...

Cara Elisabetta ti dico ,come Virgilio a Dante, "non ti curar di lor ma guarda e passa".
Se i tuoi avversari politici giudicano le persone dal titolo... allora hai gia' vinto!

Anonimo ha detto...

Dal momento che le persone non si giudicano dal titolo, non capisco perchè ci si debba spacciare per quello che non si è. Torno a chiedere alla candidata:"Si vergogna del suo lavoro?" Se è così, come mai è in una lista di sinistra?

Anonimo ha detto...

Meno male voto a Pistoia
Ps: quindi quelli che hanno commentato non erano robot!

Anonimo ha detto...

Ma vi siete accorti che tranne Catalano e Marcanti (al secondo mandato)il PD su Casalguidi non ha candidato nemmeno un proprio iscritto?

Giovannetti: indipendente
Gargini: indipendente
Montini: indipendente (riconferma)

Sarà semplicemente un caso ?!?
Considerato che, anche nei sondaggi, da un po' di tempo il PD è il primo partito a livello nazionale, diciamo che è un po' strano...

Anonimo ha detto...

Caro signore, non è corretto fare sciacallaggio su il lavoro delle persone. A quanto pare è derivato da un errore di trascrizione e non da mala fede della candidata. Mi piacerebbe passare al setaccio le altre due liste per vedere quante piccole o grandi misteri nascondono i candidati avversari. SI VERGOGNI.
TANTO PER ESSERE PRECISI I CANDIDATI MESSI IN CAMPO DAL pd SONO BEN SETTE E NON TRE COME DETTO DAL SIGNORE. DOVREBBE ALMENO IMPARARE A CONTARE PRIMA DI SCRIVERE BALLE.

PAOLO

Anonimo ha detto...

Aspetto che il signor Paolo passi al setaccio le altre liste: sono curioso. Lo faccia però, sennò sono chiacchiere da bar!
Alessio

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha bisogno di andare a ripetizione, perchè non so come si fa, nel trascrivere, a mettere infermiera invece che oss ( operatrice socio sanitaria )

Anonimo ha detto...

sI TRATTA NON DI UN ERRORE DI BATTITURA, MA DI UN FRAINTESO NON VOLUTO DALLA CANDIDATA.

SIETE PROPRIO MALIGNI FORSE ELISABETTA VI DA FILO DA TORCERE SE VIENE ELETTA? credo proprio di si, questi accanimenti si fanno solo quando il candidato e' pericoloso.

ahi ahi ahi.

Anonimo ha detto...

Gentile sig Alessio, non ho ne il tempo , ne la voglia di fare quello che dice lei. non mi piace fare sciacallaggio sulle persone. Ma creda ogni persona ha sempre qualcosa da nascondere basta cercare....

Paolo

Anonimo ha detto...

parole, parole, parole... è una vecchia canzone ma ancora di moda vedo. "si dice", ma non si ha coraggio di dire davvero. "hanno da nascondere" ma io non lo dico. "sembra che..." ma io non ho visto nulla. solito atteggiamento da pettegola di paese. parole, parole, parole....

Anonimo ha detto...

Complimenti per il livello del dibattito! Quasi tutti molto divertenti.. Non capisco solo una cosa bambini, perché state a litigare tra voi quando alla fine volete tutti solo ed esclusivamente il bene dei cittadini? Avete dei programmi pressoché identici, quindi via fate pace e iniziate a fare sul serio! E comunque vogliamo continuare a parlare delle differenze tra infermieri e oss, del giovedì SAnto, non avete nient'altro da proporre? Vi ringrazio per l'impegno che mettete per fare del bene comune... Ma francamente, alla luce dei discorsi e strumentalizzazioni che state facendo,... Tra voi tutti (Serravalle futura, pd, pdl) non vedo proprio nessuno che possa rappresentarmi..

Anonimo ha detto...

In campagna elettorale tutti cercano di mettere in evidenza gli errori, anche minimi, degli avversari,se si sbaglia allora sarebbe meglio ammettere il proprio errore senza cercare scuse. Detto questo, l'attenzione sulla candidata oss è eccessiva, anche perchè il peso politico della persona mi sembra veramente scarso. Io, da elettore del PD, invece son veramente deluso di tutta la lista e in particolare del candidato sindaco, è stato scelto con un criterio di tipo monarchico.Dopo il Giusti il vice Mochi, dopo il Mochi il vice Mungai. Dove sono stati il dibattito e il confronto? Non so se voterò. Andrea

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con Andrea, Serravalle Futura quello che speravo fosse una valida alternativa si sta rivelando semplicemente come l'ennesimo tentativo di sfondare trovando altre vie, PD esattamente una monarchia, PDL no comment... andrò al mare!!

Anonimo ha detto...

Quali sono le altre vie? Guardiamo la capacità dei candidati e i programmi. Se vai al mare ti ritrovi Mungai che farà rimpiangere Mochi, il che è tutto dire!

Anonimo ha detto...

Una lista alla quanto strana, vi sono personaggio spuntati dal nulla, ma i soliti quattro che alla fine gestiranno il comune sfruttando la monarchia lasciata dal Mochi ci sono, con il compito di governare al meglio per la venuta del Santucci.
Per chi non vota! Non fa altro che aiutare il PD a vincere, e questa la chiamata democrazia!
Come si fa a candidare un Mungai che mente sulla discarica, dove tutti sapevano e tutti in Silenzio.
Hanno fatto un programma elettorale, dove si vuol prendere in giro la gente, molte sono fantasie come la realizzazione di un progetto di riqualificazione da 8 milioni di Euro.
Promettendo aiuti a destra e a sinistra ma se non sei del PD e non sei omertoso non puoi vivere in questo comune, non ti aiutano.
Come si può presentare gente in lista che si titola mentendo ?
Io andrò a votare ed ho sempre votato PD , ma non posso riconoscermi con gente che amministra pensando che il potere sia una monarchia , all’ora preferisco la lista di centro sinistra di Serravalle Futura , all’interno ci sono delle persone serie , soprattutto quel ragazzo del comitato cittadino .
IL PD questa volta ha fatto un grande errore che pagherà , non fare un vero cambiamento lasciando a casa i vecchi amministratori e mettendo volti nuovi azzerando questa monarchia.
Ci sono alcuni come Catalano, la Querci, cosa ci stanno facendo nella lista? Poco graditi del PD !! al momento delle consultazioni mi fu chiesto di non sponsorizzare loro ma solo il Mungai …!
Un deluso iscritto al PD ……..

Anonimo ha detto...

Il nuovo millennio è iniziato da ben 12 anni e ancora in politica si tiene la testa girata indietro: al novecento. Possibile non capire che centro, destra, sinistra sono categorie morte. Io non so e non voglio collocare ideologicamente Serravalle Futura, so che è l'unica possibilità di cambiamento per questo paese, dove il potere è stato gestito non nell'interesse dei cittadini, ma di un partito. Un paese nel quale i sindaci sono stati scelti non per la capacità, ma per la fedeltà all'apparato. E allora ben venga chi sa mettere da parte l'interesse della parte politica a cui appartiene e dimostra di voler agire per il bene di tutti. Per questo io voterò Serravalle Futura

Anonimo ha detto...

Voterai i riesumati della politica di Serravalle.
Il centrosinistra camuffato. Leggi i nomi dei candidati, non ti sembrano i soliti noti? Gli scarti riuniti in un calderone improponibile?

Anonimo ha detto...

Bella la lista del PDL!!!

Anonimo ha detto...

PDL= PARTITO DEL LAMENTO

Anonimo ha detto...

Sig deluso del PD, le sembra serio azzuffarsi già prima di entrare in comune.Questo hanno fatto a Serravalle futura. Quello che parla lei non fa tutto ciò per il bene comune ma perchè è un egocentrico.
Visto che sa tutto secondo lei dei 16 del centrosinistra chi non sarà eletto e perchè.

PAOLO

Anonimo ha detto...

Salvo Paolo
come sempre si dicono cose non corrette o per sentito dire.
Lei si riferisce a una discussione animata tra alcuni membri della lista di Serravalle Futura, ma i motivi li sa? Se non conosce i fatti, fa sempre come tanti che aprono bocca per dire qualcosa.
Confermo di essere deluso dal PD, e voterò Manigrasso della lista Serravalle Futura, è stato l’unico che si è messo contro la macchina da guerra del PD, ed anche l’unico valido di quella lista.
Non lo conoscevo e pensavo come molti del mio partito che questo è un rompi scatole arrivista, poi ho avuto occasione di parlarci più volte è più corretto e coerente di tanti che fanno finta, di essere integerrimi.
E mi vergogno di aver assistito ad alcune affermazioni fatte nei circoli contro Manigrasso da persone del mio partito il PD, che l’hanno infamato solo per il gusto spregiativo di denigrare chi prova a dire la sua …

Anonimo ha detto...

Caro signore i motivi erano di lista e poltrona e non era una discussione animata ma qualcosa di più. Io ero al bar di Alessio e ho potuto vedere .Anche se il Mungai può non essere il massimo rimane il più credibile. Poi gli elettori con le loro preferenze decideranno chi dei 16 candidati è il meritevole di siedere in comune quì viene la differenza.O NO OPPURE PER LEI SONO GENERICAMENTE TUTTI INCOMPETENTI E CHE ALTRO..

Paolo

Anonimo ha detto...

Gentile signore, le posso assicurare che non erano solo scontri verbali, ma qualcosa di più , e i motivi erano la sequenza dei nomi in lista e altri , quella sera ero al bar Alessio e qualcosa ho visto. Anche se il Mungai non è il massimo, esistono 16 candidati nella sua lista di cui persone oneste e serie anche non del PD queste fanno la differenza oppureno sono tutti incompetenti o che altro.

Paolo

Anonimo ha detto...

Scusate ma per giudicare il Mungai basta vedere cosa ha fatto nella sua ormai lunghissima carriera politica. Ha mentito e offeso i cittadini sulla discarica, ha permesso essendo vice sindaco e assessore al bilancio al comune di sperperare i soldi del comune in opere inutili invece di pensare alle cose importanti da fare, persino i soldi del comune per pubblicare la biografia di un ex sindaco hanno usato... Il comune ha stampato a spese dei cittadini un bel librettino per dire come è stata brava questa amministrazione.. ma per favore!! Gabriele

Anonimo ha detto...

Si sig. Paolo
Adesso ne ho la certezza matematica che lei sta dicendo una bugia ciò che afferma è falso, conosco bene i fatti e raccontati da uno che ha assistito in prima persona e lei dal bar di Alessio non può aver visto niente.
Conosco troppo bene questo paese ci sono nato e credo di avere qualche anno più di lei e le balle si sprecano, per cui la prego, si limiti a votare il Mungai, io come ex PD non voterà più questa massa di cialtroni, quando cambieranno le cose, voterà il partito che ho nel cuore.

Anonimo ha detto...

Caro signore , continui a credere alle favole, la scazzottata c'è stata. Lei può essere anche più anziano di me, ma la verità non si cancella. Se poi vuole fare il gioco delle tre scimmiette (non vedo non parlo non sento) sono affari suoi. Vada a votare e scriva quello che vuole siamo in libertà ma la realtà è questa.

Paolo

Anonimo ha detto...

Paolo lei mi piace da morire, perchè ci crede davvero! Io la ammiro, perchè è convinto! Ci fosse gente come lei nel mondo, talmente convinta delle proprie idee che pensa di aver visto davvero quello che ha sognato la notte!!! Che bello deve essere vivere come lei, pensando di aver sempre ragione, credendo alle favole. La invidio caro Paolo, perchè lei è sereno nella sua lucida ingenuità, perchè lei, quando dice di aver visto mentre era al bar Alessio, ci crede davvero, anche se in quel bar forse non ci è mai entrato. Oppure c'era, ma non ha visto nulla, perchè nulla è avvenuto, però lei ci crede lo stesso. Bravo Paolo, continui così, nei suoi sogni. Pensi, anche io credevo a Babbo Natale, ma più di 30 anni fa. Poi sono cresciuto

Anonimo ha detto...

Paolo è vecchia sta roba. Modernizzati

Anonimo ha detto...

Povero Paolo che sa solo vedere ciò che gli ordinano di vedere

Anonimo ha detto...

NON SONO IL SOLO A DIRE QUESTE COSE. forse hanno tutti gli occhi foderati di prosciutto?Siete voi fuori dal tempo. Una piccola curiosità tra i sedici candidati di Mungai chi buttesre giù dalla torre?

Paolo

Anonimo ha detto...

Michela Marcanti, nell'amministrazione uscente è stata totalmente inutile

Anonimo ha detto...

Si è stata utile
A farsi il suo torna conto con le foto

Anonimo ha detto...

Salve Sig. Paolo

Continua a raccontare balle e apprendo con piacere che continua a dirne altre, il litigio c’è stato e non sono incoerente come lei né tanto meno bugiardo, il motivo era di carattere personale, tra cui chiarito.
Vede lei dimostra quanti stupidi ci sono in questo paese e rimango della mia opinione, che fino a che ci sono persone come lei, questo mondo non cambierà mai.
Faccia una bella cosa, sapientone sputa sentenza e arrogante, parli con Manigrasso o con Bolognini e si faccia dire i contenuti nella discussione, così avrà le idee più chiare.
Ps. Parli con Manigrasso che di quel gruppo è il più serio .. lo conosca e poi si farà un’opinione diversa, a me piace è una brava persona e ritengo che dovesse essere lui il candidato ..
Sempre più deluso
ancora pi deluso ..

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo Manigrasso è una persona seria, anzi le dirò nella lista ci sono molte persone valide, ma il più serio, capace e preparato è il candidato sindaco

Anonimo ha detto...

Perché non si parla dei candidati invece? Anch'io ho il sentore che qualcosa non va.
P.

Anonimo ha detto...

ACCIDENTI CHE TRISTEZZA...
SEMPRE LA STESSA ZUPPA!!! SEMPRE LE STESSE FACCE!!! E' POSSIBILE CHE SERRAVALLE (CASALGUIDI) NON RIESCA A LIBERARSI DI QUESTI MUSI NERI!!!!
CI HANNO MESSO NELLA M...A CON LA DISCARICA E NESSUNO HA DETTO NIENTE! SE AL TEMPO CI FOSSE STATO UN COMUNE PDL AVREBBERO FATTO LA RIVOLUZIONE, MA DA LORO I CASALINI SI FANNO FARE TUTTO!!!!
CAPISCO CHE ANCHE BARDELLI NON ERA UN CANDIDATO ALL'ALTEZZA (PER DI PIU' CHI LO CONOSCE BENE SAPRA' CHE TEMPO INDIETRO ERA UN SINISTRONE CHE ODIAVA BERLUSCONI ) PERO' ... RIMETTERE A GOVERNARE SEMPRE GLI STESSI! E INTORNO ?? LI' SI CHE SI LEGGONO SEMPRE GLI STESSI NOMI... GARGINI.. GIOVANNETTI... E VIA ...
SI RAGGRUPPANO COME HIPPI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER AVERE FAVORI!!!
BRAVI! BRAVI LETTORI CONTINUIAMO A STARE NELLA M....A !!
ALESSIA