domenica 22 aprile 2012

Salta l'incontro con il presidente della Regione Enrico Rossi: Mazzanti. "Spero di averlo con noi al termine della campagna elettorale". Nel fine settimana a Quarrata sono arrivati i senatori Maurizio Gasparri (Pdl) e Mario Baldassarri (Fli)


QUARRATA_ Venerdì sera in sala consiliare a Quarrata era in programma l’incontro organizzato dal Pd con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ma per impegni di governo “essendo stato chiamato a Roma per decidere sulla rimozione del relitto della Costa Concordia, incagliata da mesi all’isola del Giglio” non era presente all’appuntamento. “Nella speranza di averlo presente al termine della campagna elettorale – ha scritto su Facebook  Marco Mazzanti-  volevo comunque ringraziare i presenti in sala consiliare”.
 “Durante la nostra campagna elettorale – scrive il candidato del centrosinistra sul proprio sito -  abbiamo sempre notato con immenso piacere la grande partecipazione che avete dimostrato, partecipazione che ho notato più volte ha incluso anche la presenza di persone spesso rimaste distanti dalla vita politica locale”. “Chi mi conosce o chi mi ha conosciuto solo in questi mesi, sa che una delle cose che più mi piacciono è stare in mezzo alla gente, ascoltare le richieste che mi vengono fatte, cercando ogni volta non di promettere, ma di farmi carico delle priorità avvertite come tali da chi le manifesta. Non prometto che toglierò la Tia, so benissimo che questo non è possibile. Non prometto nuove magnifiche strade, anche se Quarrata ne avrebbe bisogno, perché so quanto costerebbe e conosco bene il bilancio. Non prometto che porterò la luna nel pozzo. Prometto però onestà, umiltà, disponibilità e trasparenza, prometto un comune aperto, dove i cittadini possano consultare gli atti depositati, dove i quarratini possano recarsi e trovare le risposte alle domande che pongono, perché non c’è niente che più mi rammarichi di vedere gente venire da me senza che abbia ricevuto la giusta udienza”.
Il candidato sindaco ha speso “qualche parola” anche sul personale del Comune: “E’ spesso tacciato di scarsa operosità: ci sono tuttavia persone che lavorano anche oltre l’orario che viene loro richiesto, persone che si spendono in disponibilità per i cittadini. Ci saranno certo anche delle nicchie meno operative e siamo pronti a scovarle per adeguare la macchina comunale ai tempi attuali”.
Come già annunciato durante il confronto organizzato dalla Confartigianato Marco Mazzanti ha annunciato che tra le misure che intende prendere qualora sarà eletto sindaco ci sarà anche la decurtazione del 20 %  del proprio stipendio (che ammonterebbe a circa 2mila euro mensili) per destinare i soldi al sociale.  “Un segnale significativo – conclude – verso la cittadinanza che ha bisogno di sapere che quanto prima degli altri sono i rappresentanti politici a voler fare un sacrificio”.
Nel fine settimana in città a sostegno delle candidature di Flavio Berini è arrivato il senatore Maurizio Gasparri (sabato pomeriggio in sala consiliare) e il senatore Mario Baldassarri (Futuro e Libertà) che ha tenuto un interessante incontro sul tema: "Federalismo fiscale- Dall'Ici all' imu, cosa cambia per il cittadino?" presso la sede elettorale di Alessandro Cialdi (coalizione "Insieme per Quarrata").
 a.b.

Nessun commento: