martedì 8 maggio 2012

Ecco tutte le preferenze dei candidati al consiglio comunale di Quarrata. Romiti (Pd) di nuovo primo con 544 voti. L'opposizione sarà rappresentata solo da Pdl e Udc ?


QUARRATA_ Ecco tutti i voti di preferenza (ordinati per numero di voti) relativamente ai candidati al consiglio comunale di Quarrata.
Sulla base del numero dei voti ottenuti dalle rispettive liste saranno individuati i 16 candidati al consiglio comunali.

Anche se non ci sono ancora conferme e riscontri ufficiali sembra che la maggioranza in virtù del fatto che ha supertato il 60% avrebbe 11 e non 10 consiglieri.
Di conseguenza i conteggi della minoranza assomerebbero a 5 e la suddisione porterebbe in consiglio comunale due consiglieri del Pdl e 3 consiglieri dell'Udc.

Nè Fli, nè la lista CittàPerTe avrebbero in base a questo il loro rappresentante in consiglio comunale.

Il "campione" delle preferenze anche per questa tornata elettorale risulta essere Gabriele Romiti, ex capogruppo del Pd e prossimo a ricoprire l'incarico di assessore nella nuova giunta guidata da Marco Mazzanti.

CITTA'PERTE: Catalano Luigi 36; Biagini Nicoletta 31; Burchietti Franco 31, Cartei Roberto 31, Barsotti Luciano 15; Panfietti Monaco Timna, 14; Spataro Pino, 12;Petracchi Marco, 11; Stefano Sardi 10; Turi Andrea, 9; Nesti Giuseppe, 9; Bardi Stefania, 9; Agostini Fabrizio 7; Viscusi Alessandro 6; Miniati Enrico 6.

PDL: Canigiani Ennio, 135; Cappellini Gianluca, 102; Pacini Luciano 71; Fantacci Gianluca, 70; Lucarelli Niccolò, 53; Altobelli Valentina, 51; Carradori Silvia, 41; Campana Salvatore, 39; Burchietti Emanuele, 33; Bondi Fabio, 29; Pasquinucci Leonardo, 15; Bartolozzi Stefania, 4; Moretti Oriano, 4; Lai Efisio 3; Lascialfari Bruno, 3; Bertuccio Francesco, 0.

UDC: Rossi Rossano, 165; Innocenti Giorgio, 115; Scalabrelli Francesco, 67; Manetti Andrea, 62; Monaco Enzo, 50; Colombo Mattia, 45; Rosta Daniele, 42; Gigni Maurizio, 39; Mazzoni Andrea, 35; Chiti Gianfranco, 33; Cariello Giacomo, 32; Gestri Leonardo, 30; Becagli Annamaria, 30; Barghini Samantha, 29; Delfine Daniele, 21; Jannotta Marco, 19.

FLI: Ciottoli Maurizio, 72; Tofani Sara, 64; Malinconi Emanuele, 63; Giamnarco Giovanni, 21; Pigoni Lorenzo, 21; Jonita Cristian, 17; Sali Alfiero, 14; Tuci Simone, 12; Lo Jacono Crocifisso Gianluca, 11; Venturi Giulio, 7; Gelli Emanuele, 5; Scinto Luca, 5; Bellini Gabriele, 3; Monnicchi Damiano, 3; Cecchi Antonio, 2; Giannini Lorenzo, 0.

PD: Romiti Gabriele, 544; Niccolai Simone, 221; Giacomelli Gabriele, 211; Dalì Giovanni, 183; Scarnato Tommaso, 172; Colzi Lia, 163; Peruzzi Denis, 155; Galigani Leonardo, 139; Drovandi Simone, 135; Innocenti Lisa, 126; Magazzini Nicola, 120; Becherucci Alessandra, 93; Caccioppoli Alessandra, 83; Ferrari Tania, 27; Milaneschi Paola, 23; Natali Alessandro, 9.

IDV-SEL: Musumeci Riccardo, 92; Ciervo Anna, 66; Pagliaro Domenico, 53; Drovandi Elena, 24; La Barba Gionata, 11; Governali Giuseppe, 9; Agati Stefano, 8; Jaculli Antonietta, 7; Russo Maria Flora, 7; Bonaccorsi Fabio, 7; Russo Ciro, 4; Bernardini Simonetta, 2; Bellini Alessandro 1; Agostini Stefano, 1; Giusti Patrizio, 1 Ricci Raffaele, 0.

FEDERAZIONE COMUNISTI ITALIANI: Capaccioli Marco, 21; Palmieri Vincenzo, 11; Bidoli Gianni, 9; Betrò Cristina, 9; D’Antuono Antonio, 9; Perilli Nicola, 6; Sabato Nadia, 5; Bazzani Nicola, 4; Solazzo Damiano, 1; Nencini Mirko, 1; Gungale Teresa, 0; Fusari Lenzi Stefano, 0.

PER QUARRATA: Gori Fiorello, 118; Malentacchi Valentina, 110; Cocivera Carmelo, 44; Ulivi Fabiola, 35; Batisti Elisabetta, 34; D’Onofrio Francesca, 33; Sardi Matteo, 21; Favi Edoardo, 21; Bardi Giampiero, 16; Tesi Marco, 15; Nardini Alessandro, 13; Marliani Matteo, 10; Biagini Eva, 9; Malinconi Siriana, 8; Biagini Valentina, 7; Pecorari Aldo, 4.

LEGA NORD: Innocenti Alessio, 15; Margheri Alessandro, 9; Noci Simone, 8; Balli Marcello, 7; Turi Marco, 7; Bartolomeo Massimo, 7; Martini Angela, 4; Petracchi Mario, 4; Manetti Vitaliano, 3; Bruni Christian, 3; Ferri Patrizio, 2; Gori Barbara, 1; Simoni Dania, 1; Carlesi Sara, 1; Cafissi Cheti, 0; Tuci Beatrice, 0.

a.b.

9 commenti:

RICCARDO MUSUMECI ha detto...

PURTROPPO COME MOLTI SANNO PER MOTIVI DI SALUTE HO POTUTO DEDICARE SOLO POCHI GIORNI ALLA CAMPAGNA ELETTORALE, QUINDI LASCIATEMI GIORE PER ESSERE RIUSCITO A RIPORTARE IN CONSIGLIO COMUNALE NONOSTANTE TUTTO UN PO'DI SANA SINISTRA DI CUI SECONDO ME C'E' TANTO BISOGNO. DI QUESTO RINGRAZIO TUTTO IL GRUPPO IDV/SEL E TUTTI I CITTADINI CHE CON IL LORO VOTO MI HANNO CONFERMATO LA POSSIBILITA'DI RAPPRESENTARLI GRAZIE.

Tommy ha detto...

Bella stima di se stessi, qualcuno non si è neppure votato, vedo preferenze a costo 00.
Che personaggi avete messo in lista e volevi vincere ?
SVEGLIATEVI...

RICCARDO MUSUMECI ha detto...

Avrei molto piacere di conoscere questo tommy per capire se queste idiozie gli vengono naturali o le pensa la notte

Elena Drovandi ha detto...

Appello ai 24 temerari che mi hanno votato: non sono passata in consiglio comunale ma vi chiedo di condividere con me la politica dei prossimi 5 anni di governo della città ADOTTATEMI! (o quantomeno mettetevi in contatto con me) - mail: drovandi.elena@alice.it, profilo fb elena drovandi, cell. 3932014682 (con il cell. portate pazienza perchè sono un disastro!)
Grazie
Elena Drovandi

Anonimo ha detto...

Ringrazio tutti quelli che sono andati a votare, quelli che hanno votato la Lista Civica Città per Te e 11 dei 12 che mi hanno accordato la preferenza (non ho l'abitudine a rigraziarmi ;-)

Ringrazio anche Tommaso Pieragnoli e Andrea Bagattini per avermi dato l'opportunità di partecipare da candidato a una tornata politica e viverne il senso.

Non sono mai stato iscritto a nessun partito e la proposta della Lista Civica mi ha immediatamente appassionato e anche un pò intimorito.
Per la prima volta sono stato dalla parte dei politici, parlando con gli amici ne ho subito gli amichevoli scherni "vai s'è buttato in politica anche lui" e vià dicendo.
Nel breve volantinaggio fatto ho parlato con diverse persone, c'è stato chi mi ha raccontato i suoi problemi facendomi vedere quanta necessità ci sarebbe per molte persone di essere anche solo ascoltate per non farle sentire sole, per farle sentire ancora utili a qualcuno. Ci sono state anche persone che mi hanno detto "tanto siete tutti uguali", ignorando che la persona di fronte a loro era proprio uguale a lei, una persona che campa del suo lavoro alle prese ogni giorno con mille problemi come mancati pagamenti, scadenze da rispettare, figli, famiglia e tutto il resto che una persona comune, ma grazie a Dio felice, deve affrontare. E ci sono stati anche attentissimi cani vigili sulla loro cassetta postale che l'hanno difesa con i denti da colui che voleva inserirvi un volantino (ora capisco la vitaccia che deve fare un postino).

Ho fatto proposte, ho conosciuto persone che militano attivamente in partiti e che sono stati avversari (che brutta parola) da battere alle elezioni, ma di una cosa sono sicuro, sono tutte persone impegnate in qualcosa in cui credono e in cui sacrificano parte del proprio tempo sottraendolo a sè stessi e alla famiglia, per la passione nella politica e nel confronto. Nella stragrande maggioranza dei casi non ricavando un soldo o addirittura spendendolo. E anche solo per questo le ritengo oneste.

Non sò se parteciperò ad altre elezioni ma una cosa posso dirla; è un'esperienza che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella loro vita, un pò come il servizio di leva che ti fornisce un'esperienza basata sulle mille difficoltà che un diciannovenne di primo pelo deve affrontare di punto in bianco dopo aver salutato con qualche timore mamma e papà.

Allo stesso tempo dico a tutti quelli che non sono andati a votare come forma di protesta che se si vuole contribuire a cambiare le cose occorre cercare di esserne il più vicino possibile e non il contrario. Si facciano vedere nelle istituzioni, facciano delle associazioni, vadino a chiedere di parlare con il Sindaco o con i Consiglieri, portino le loro idee e le loro proposte, cerchino insomma di essere vicini e interessarsi alla cosa pubblica.

Se la persona che avrete davanti è onesto intellettualmente accetterà anche idee contrarie alla vostra e comunque ci avrete provato (e vi garantisco che la soddisfazione di una sconfitta è comunque maggiore di chi la partita non la gioca ma fugge al confronto).

Scappare, fuggire, non serve a nulla.

Nuovamente grazie a tutti e buon lavoro alle opposizioni alla nuova giunta e al nuovo Sindaco!

Pino Paolo Spataro

RICCARDO MUSUMECI ha detto...

Non conosco di persona il signor Spataro ma sento il bisogno di ringraziarlo per i concetti che ha espresso nel suo post. non si disperi se non è stato eletto, di persone come lei la nostra comunità ha estremamente bisogno.

Anonimo ha detto...

SAPETE COSA VOGLIO SOTTOLINEARE,E MI SCUSO SE NON MI FIRMO MA PENSO CHE CHI LEGGE CAPIRA'UGUALMENTE CHI SONO E DI COSA STO PARLANDO,NON SI POSSONO AVERE VELLEITA' DI FARE IL CANDIDATO A SINDACO E POI NON PRENDERE NEMMENO I VOTI DELLA FAMIGLIA.

Anonimo ha detto...

Non si può candidasti a Sindaco senza proporre niente e prendere tanti voti come ha preso il Mazzanti. Il problema c'è e chi dice di non vederlo e bugiardo. Se le cose vanno come vanno e a Quarrata vanno anche peggio non è colpa di persone come il Mazzanti ma di ci lo vota.

Anonimo ha detto...

concordo pienamente con l'ultimo commento