martedì 31 gennaio 2012

Il sindaco all'attacco: "A Quarrata cambiare si può, signori miei, ma un pò di coerenza non guasterebbe !" Giovanni Dalì riunisce gli stretti collaboratori: "Non pensate che me ne vada..". Marco Mazzanti: "E ora al lavoro tutti insieme"


QUARRATA_Dal suo blog il sindaco di Quarrata interviene sulle elezioni Primarie che a Quarrata – come rilevato in svariati commenti inseriti dai nostri lettori su Andrea-Balli/Notizie su Quarrata e Dintorni  – avrebbero visto una ampia partecipazione anche da parte di esponenti dei partiti di centrodestra e del cosidetto “Terzo Polo”.
Secondo il primo cittadino i risultati finali potrebbero essere stati “viziati” per orientare in un certo senso il risultato finale.
Sabrina Sergio Gori non si limita a questo: fa nomi e cognomi ed accusa di” poca serietà” sia il centrodestra che il “Terzo Polo”.
“ Non ci faremo certo intimorire – scrive - da marchingegni atti a creare trappole, in cui non cadremo, perché sappiamo contare benissimo! Adesso attendiamo l’invito dell’opposizione alle loro primarie, in modo da restituire il favore della “partecipazione”, alla luce dell’ottima collaborazione di domenica scorsa. Non vorremmo infatti essere da meno in quanto a cortesia, aiutandovi a scegliere il vostro di candidato. In fondo le nostre idee vi sono piaciute. Anche noi siamo interessati alle vostre!”.
La vittoria “bulgara” del vicesindaco Marco Mazzanti non è certo stata gradita da Sabrina Sergio Gori, che come noto ha appoggiato la candidatura dell’assessore Giovanni Dalì ed ha lasciato degli “strascichi”. Si ha la sensazione che si voglia far cadere la responsabilità di un risultato inaspettato ai gruppi dell’opposizione.
Il sindaco e l'ex comandante della Polizia Municipale 
durante un volantinaggio al mercato
“Nella lista dei votanti alle nostre primarie – si legge sul blog del sindaco - si possono leggere nomi di votanti che fanno esultare!. Hanno firmato il programma della coalizione di centrosinistra Maurizio Ciottoli, capogruppo di Fli in consiglio comunale, Massimo Niccolai, ex candidato sindaco del centrodestra, solo per citarne alcuni, insieme a centinaia e centinaia di elettori di centrodestra e di tutti gli altri partiti dell’opposizione. Lo considero un miracolo l’essere riusciti a portare “dalla nostra” così tanta gente che prima la pensava in modo differente. Non bisogna mai disperare. Questo è un insegnamento grande: spiegando si può riuscire a mettere insieme tante idee diverse, salvo poi cambiarle magari nel giro di due settimane, partecipando alle altre primarie del cosiddetto “terzo polodomenica 12 febbraio. A Quarrata cambiare si può, signori miei, ma un po’ di coerenza non guasterebbe! “.
Il sindaco si rivolge quindi ai cittadini di Quarrata:
Cari cittadini, mi chiedo se sia possibile “cinguettare” così con uno strumento che dovrebbe essere serio, come serie dovrebbero essere le primarie. Centrodestra e centrosinistra, tutti insieme, scelgono il candidato per il futuro di Quarrata!  Detto questo, anche la Pdl non è voluta essere da meno, hanno pensato di non poter restare indietro: illustri esponenti della PdL e del Terzo polo hanno fatto la stessa cosa, non volendo mancare all’appuntamento, nel tentativo di cogliere un po’ di idee da noi di centrosinistra, che adesso però rischiamo di avere una certa crisi di identità. Chi è il nostro popolo, quello di centrosinistra, della coalizione che ha organizzato le primarie, quello che crede nei principi e nei valori del nostro programma? La destra nostrana tenta di confonderci le idee, ma noi non ci caschiamo mica! Adesso, pieni di entusiasmo per avere recuperato gente che crede nel progetto di cambiare la città, non ci faremo certo intimorire da marchingegni atti a creare trappole, in cui non cadremo, perché sappiamo contare benissimo! Adesso attendiamo l’invito dell’opposizione alle loro primarie, in modo da restituire il favore della “partecipazione”, alla luce dell’ottima collaborazione di domenica scorsa. Non vorremmo infatti essere da meno in quanto a cortesia, aiutandovi a scegliere il vostro di candidato. In fondo le nostre idee vi sono piaciute. Anche noi siamo interessati alle vostre!”.

Nessuna parola è stata scritta dalla Sergio Gori a favore del "suo" vicesindaco, risultato vincitore della competizione di domenica e questo la dice lunga sui rapporti tesi che intercorrono tra i due.
Intanto stasera nella sede del comitato elettorale di via Montalbano Giovanni Dalì riunirà i propri stretti collaboratori.
“E’ stato bello – scrive – vivere questo momento. Abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità”. Ed aggiunge: “Non pensate che me ne vada. Abbiamo scritto cose importanti e io voglio che il candidato a sindaco e il centrosinistra facciano sue le nostre proposte programmatiche”.
Marco Mazzanti in piazza Agenore Fabbri
Il segretario comunale del Pd Arianna Benigni nella serata di ieri  ci ha rilasciato una dichiarazione:
“Per adesso stiamo metabolizzando il risultato che era inaspettato come affluenza. Poi sicuramente ci sarà un percorso da fare. Sinceramente pensavo che 4750 schede bastassero ma alle ore 17 di domenica con il rilevamento fatto nei seggi ho capito che era impossibile ed ho detto a tutti che avremmo superato i 5000. Il dato forte è che Quarrata vuole partecipare ed ha voglia di dire la sua”.

In questi giorni girano a Quarrata voci sulla presentazione di una lista civica... “A me- ci ha risposto Benigni - non risultano. Comunque  sarebbe un forte dispiacere che il Pd si spaccasse ora data l’energia che sto mettendo nell’incarico di segretaria di tutto il partito. Io sono sempre per fare squadra. Non voglio sentire parlare di certe cose a meno che non si tratti di una lista in appoggio al candidato sindaco”.
“E’ vero che nella campagna elettorale per le primarie le tifoserie erano belle calde - conclude - ma spero sinceramente che tutto rientri. Il fatto poi che Giovanni Dalì sia andato da Marco Mazzanti la sera stessa dei risultati mi fa ben sperare: un bel gesto da vero sportivo qual è”.
“Quella delle primarie è stata una grande prova di partecipazione, dove a vincere prima di tutto sono stati i cittadini di Quarrata e la democrazia”.
Ancora una volta Marco Mazzanti, ora candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni comunali di Quarrata della prossima primavera, torna sullo straordinario dato di affluenza alle primarie rivolgendo un ringraziamento collettivo.
“Sono tante davvero le persone alle quali vorrei singolarmente esprimere la mia gratitudine, in primo luogo a tutti i cittadini che hanno partecipato al voto – aggiunge Mazzanti –, ma anche a tutti i volontari che si sono adoprati per far funzionare la macchina organizzativa e con fatica e cuore hanno fatto in modo che tutto si svolgesse regolarmente. È stata una competizione sana e leale e di questo ringrazio Giovanni Dalì e tutto il suo entourage. Inizia ora il lavoro in vista delle elezioni della primavera e per riuscire al meglio, credo fortemente che sarà opportuno lavorare tutti insieme con l’obiettivo di conquistare la guida amministrativa della nostra città”.
A.B.

Neve/ A Quarrata permane il rischio di gelate fino a lunedì 6 febbraio. Distribuiti finora oltre 181 quintali di sale.




QUARRATA_ Alle ore 13:30 di oggi  è stato emesso dalla sala operativa unificata permanente della Regione Toscana, un nuovo stato di allerta per diffusa formazione di ghiaccio fino in pianura dalle ore 13 del 2 febbraio alle ore 12 di lunedì 6 febbraio.
Durante la notte e le prime ore del mattino saranno eseguite le operazioni di salatura delle strade, soprattutto di quelle ubicate in collina.
Dal 16 gennaio fino alla data odierna sono stati distribuiti 181,50 q.li di sale. Si chiede a tutti i cittadini ed ai gestori di negozi ed esercizi pubblici di gettare un pò di sale grosso, se necessita, di fronte al proprio ingresso, "come se si seminasse". Non è necessario utilizzare grandi quantità.

Fonte: Comune di Quarrata- aggiornamento del 2 febbraio ore 16


QUARRATA_ La circolazione su quasi tutto il territorio comunale è tornata normale. Restano alcune criticità nella zona collinare dove il Comune  si sta intervenendo con i mezzi muniti di catene.
I fenomeni sono in attenuazione anche se persistono temperature molto basse al di sotto delle medie stagionali.
Per la serata e la notte è previsto un intervento di spargimento sale soprattutto nelle zone collinari dove è maggiore il rischio di gelate.

Per domani giovedì 2 febbraio è stata confermata l'apertura ordinaria delle scuole di ogni ordine e grado.
a.b.
(aggiornamento delle ore 15 di mercoledì 1 febbraio)
QUARRATA_ Il sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori "stante le previsioni meteo per la giornata di domani, 1 febbraio 2012, ha emesso ordinanza (leggi sotto)  di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado (compreso gli asili nido) del Comune di Quarrata". 
Alle ore 15 di oggi la Regione ha emesso infatti  un bollettino che conferma la neve ed aggiunge un avviso per forte vento fino a giovedì 2 febbraio.
Al momento sul nostro territorio – fanno sapere dal Comune - non si registrano fenomeni nevosi, le strade sono tutte percorribili, anche quelle collinari dove vi è la presenza di un pò di nevischio.
Il Comune di Quarrata, alla luce di quanto accaduto lo scorso anno, ha predisposto un Piano Neve che prevede la divisione del territorio in settori; per ciascun settore sono indicate le strade che prioritariamente verranno pulite.
Si ricorda che il Comune ha come obiettivo e compito primario: tenere libere e percorribili le arterie principali e il percorso dei mezzi pubblici; tenere libero l'accesso alle strutture sanitarie;tenere libero l'accesso alle scuole.
Nelle strade di periferia e in tutte le strade secondarie non può essere garantito il servizio di pulizia dalla neve o lo spargimento del sale in caso di ghiaccio.
Nell’avviso meteo emesso ieri con criticità "moderata" per neve si ricorda che fino alle ore 18 di domani mercoledì 1 febbraio è prevista neve

I tecnici del Centro Funzionale Regionale prevedono possibili nevicate fino a quote di pianura, inizialmente di debole intensità ma in intensificazione fin dalla tarda serata di oggi e per la notte successiva.
Durante la mattina di mercoledì 1° febbraio i fenomeni dovrebbero attenuarsi nelle zone di pianura tendendo ad isolarsi nelle aree più orientali della Regione e, per quel che riguarda la nostra Provincia, sui rilievi.
Nelle zone di pianura del territorio comunale i cumulati di neve dovrebbero risultare da "poco abbondanti" (< 5 cm. in 24 ore) ad "abbondanti" (fra i 5 ed i 20 cm. sempre nelle 24 ore) mentre nelle aree collinari anche del nostro territorio comunale (fra i 300 ed i 600 metri di quota) i cumulati potrebbero risultare "abbondanti".
Dalle ore 8 alle 18 di mercoledì, 01 febbraio, è previsto anche il rischio ghiaccio con criticità moderata..
Il comune ricorda che è necessario avere a bordo le catene o gomme da neve montate e, comunque, è auspicabile informarsi, prima di mettersi in viaggio, dell'evolversi delle condizioni meteo.
Il servizio di Protezione Civile interviene per mantenere libere e percorribili le arterie principali ed il percorso dei mezzi pubblici, garantire l'accesso alle strutture sanitarie, socio-sanitarie, alle scuole ed agli uffici pubblici.
Occorre sapere che la rete stradale del Comune di Quarrata si estende per circa 150 km. e, pertanto, non può essere garantito un immediato servizio di pulizia dalla neve in tutte le strade
.

a.b.

ORDINANZA N. 12 del 31-01-2012



OGGETTO:

CHIUSURA SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO COMPRESO



ASILI NIDI PER IL GIORNO 1 FEBBRAIO 2012. ORDINANZA
CONTINGIBILE E URGENTE, AI SENSI DELL’ART.50, COMMA 6,
DEL D.LGS N° 167/2000




IL SINDACO
Vista

la nota prot. AOOGRT/27588/A.30.110 del 30/01/2012, a firma del Presidente della



Regione Toscana, inviata dalla Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Toscana
con la quale veniva promulgato l’Avviso di Criticità Regionale;




Visto

che la Regione Toscana prevede per il nostro territorio comunale possibili eventi di



ghiaccio a partire dalle ore 08.00 fino alle ore 18.00 del giorno Mercoledì 01 Febbraio e
probabili precipitazioni nevose dalle ore 15.00 di Martedì 31 Gennaio fino alle ore 18.00 di
Mercoledì 01 Febbraio;




Vista altresì

l’avviso di criticità regionale emesso Martedì 31 Gennaio alle ore 12.24 con la



previsione di eventi di ghiaccio dalle ore 08.00 di Mercoledì 1 fino alle ore 23.00 di Giovedì 2
Febbraio e probabili precipitazioni nevose dalle ore 15.00 di Martedì 31 Gennaio fino alle ore
23.59 di Mercoledì 1 Febbraio;




Considerato

che si rende necessario che la viabilità venga riservata soprattutto all’azione dei



mezzi di soccorso e non venga impegnata dalle ordinarie attività di relazione con il rischio di
pregiudicare l’azione di contrasto dei fenomeni di tutela della sicurezza della popolazione;




Preso atto

di quanto sopra segnalato e ritenuto opportuno non consentire l’apertura delle



scuole, al fine di non pregiudicare la viabilità e le eventuali azioni di soccorso;




Valutata

la situazione contingibile e urgente, unitamente all’urgente necessità di tutelare la



sicurezza e la pubblica incolumità, mediante chiusura delle strutture scolastiche di ogni ordine
e grado per la giornata di mercoledì 1 febbraio 2012;




Visto

l’art.50, comma 6, del D.Lgs 267/2000;



Visti

gli artt. 7 e 8 della L.241/90;



ORDINA
1) LA CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO , COMPRESO GLI ASILI
NIDI COMUNALI E PRIVATI PER IL GIORNO 1 FEBBRAIO 2012





ll presente provvedimento viene reso noto mediante l’inoltro a tutti gli Istituti



scolastici al fine di dare adeguata informazione a tutta l’utenza.

Si trasmette inoltre a :



·

Albo Pretorio ;



·

Dirigenti Scolastici delle scuole presenti nel territorio comunale;



·

Segreteria ;



·

Servizio Pubblica Istruzione;



·

Servizio Polizia Municipale di Quarrata ;



Ove non sia ottemperato a quanto disposto nella presente Ordinanza Sindacale, il Comune di
Quarrata procederà a termini di Legge.




Avverso il presente Atto è ammesso ricorso davanti al Tribunale Amministrativo Regionale
entro 60 (sessanta) giorni ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

Il SINDACO








lunedì 30 gennaio 2012

"Caro Giancarlo, fai una mossa intelligente; guarda di rivedere i programmi ed entra in coalizione col PDL". Giancarlo Finocchi (Baffino) scrive a Giancarlo Noci (Lega Nord).


QUARRATA_ E’ di  oggi la notizia di una lettera inviata da Giancarlo Finocchi, meglio conosciuto a Quarrata con il soprannome di “Baffino”, a Giancarlo Noci,  segretario della Lega Nord di Quarrata – nonché candidato a sindaco per la Lega alle prossime elezioni amministrative.
Giancarlo Finocchi, conosciuto a Quarrata per essere stato per anni il proprietario del bar La Villa di via Trieste (locale messo a disposizione di vari partiti anche per le ultime campagne elettorali) nonchè il promotore della “Notte Bianca”.
Da tempo - dal suo "esilio"in quel di Ferrara dove ha aperto un nuovo locale - sapevamo di un suo personale interessamento alle imminenti elezioni amministrative.
La lettera – inviata per conoscenza anche a noi nonché a vari esponenti dei partiti attualmente all’opposizione (Fli, Udc e Pdl) svela un aspetto di cui da tempo circolavano voci sul territorio comunale: l’intenzione di Finocchi e di un gruppo di persone a lui legato di creare una lista civica di protesta (di orientamento centro-destra).
Ora che questa ipotes sembra definitivamente tramontata, anche a causa della scelta della Lega Nord di correre da sola con una propria lista e un proprio candidato sindaco Giancarlo Finocchi, apertamente nel porre alcune domande sulla situazione politica locale “sponsorizza” da parte sua la costituzione di una unica ed ampia coalizione di centrodestra che possa aspirare davvero a battere  al primo turno o in un eventuale ballottaggio il Centrosinistra, tutto riunito attorno al suo candidato Marco Mazzanti.
Ecco di seguito il testo ricevuto:

Carissimo Giancarlo,
risale- come ben sai - al dicembre 2009, ( prima che lasciassi la “Villa”) l’idea (appoggiata da diverse persone di Quarrata) di fare una Lista Civica con il sottoscritto come Candidato a Sindaco.
Doveva essere una lista di protesta, senza pretese; potevamo arrivare a tirar fuori un centinaio di voti, niente di più ma farci almeno sentire, nel corso dei vari dibattiti durante la Campagna Elettorale.
Fu allora che mi dicesti di non fare la Lista Civica ma di entrare nella Lega e di accettare la candidatura (già offerta da Gambetta nel 2007), come indipendente. però come tesserato LEGA.
Io mi sono successivamente trasferito a Ferrara, pur rimanendo residente a Quarrata.
Col tempo ci siamo visti e parlati varie volte, arrivando così alle porte con la campagna elettorale.
Abbiamo avuto un primo incontro nella nuova sede della Lega dove mi hai parlato a grandi cenni sull'andamento e l’orientamento dei gruppi politici a Quarrata.

Giancarlo Finocchi (Baffino)
In quella occasione ti ricordai l' intenzione della candidatura a Sindaco: tu mi facesti vedere la lista dei tesserati Lega che avevano avanzato richiesta di entrare in lista come candidati a consiglieri comunali, l’eventuale composizione della Giunta ma mi rispondesti anche che il candidato Sindaco sarebbe stato comunicato solo a metà dicembre. "Sarà un Candidato di SPICCO ".
Prima mi hai proposto la tessera della Lega che accettai; poi, fatto il tesseramento, mi hai dato a sottoscrivere un foglio con l'elenco dei nomi che sarebbero entrati in lista come Consiglieri Comunali, pur avendo già raggiunto quota 16 candidati, aggiungendo il mio.
Nel successivo incontro mi hai parlato dei vari incontri con il PDL e con i gruppi Udc-Fli e CittàPerte (poi costituitisi nella coalizione politica “Insieme per Quarrata”) ed avanzasti l'idea di correre da soli, idea che certamente non condivisi e figuriamoci se la condivido adesso.
Con la presente intendo fermamente RINUNCIARE o DIMETTERMI dalla candidatura sottoscritta.
Mi spiace tanto per quelle persone che, assieme a me avevano avuto l'idea della lista civica.
Mi hai parlato spesso del candidato di spicco, ma io sapevo benissimo che il Candidato potevi essere solo tu.
Ricordo che, nel corso della Festa della Lega, alla Villa, nel 2007, avanzasti l'idea di candidarti come Sindaco (idea intelligentemente rientrata, entrando in coalizione col Centro Destra).
Volevi la mia candidatura a consigliere comunale per il fatto che io sparo a zero in faccia quello che penso; ovvero semplicemente ti serviva uno che sbattesse i pugni sulla scrivania quando serve: io NON sono per voi, DISPONIBILE !
Rassegnato le mie DIMISSIONI vorrei gentilmente proporti o proporvi qualche domanda :
1) Siete 4 candidati a Sindaco
- PD IDV SEL e Federazione della Sinistra..:, MAZZANTI
- LEGA,: NOCI
- INSIEME PER QUARRATA :, ( CIALDI o PRATESI) si vedrà il 12 Febbraio prossimo.
- PDL : BERINI
Sicuramente, se non vince al primo turno, il MAZZANTI , ci sarà il Ballottaggio con uno dei rimanenti.
Sarete così costretti a fare una alleanza tra PDL, LEGA, UDC, FLI,CITTA' PER TE (lista civica).
(Vi è Chiaro il prospetto)
Vi domando allora: "Se veramente siete indirizzati sul solo bene di Quarrata" non è forse meglio fare ora un unica Coalizione con un’ alta probabilità, di vincere al primo turno ?
Possibile, dopo la vostra esperienza, non riuscire ancora a capire, che se non fate una grossa coalizione il centro sinistra governerà per altri 40 anni.
2) Sappiamo benissimo che eventualmente ci potrebbe essere un ballottaggio tra il MAZZANTI ed uno dei tre di Centro Destra. Automaticamente dovete per forza fare l'alleanza o succede come nel 2007: il CIALDI (Udc) per colpa della onnipotente CELESTI, PDL correva da solo e si arrivò al ballottaggio Sergio Gori conro Mario Niccolai.
Il candidato sindaco della Lega Nord Giancarlo Noci
Alleanza PDL, LEGA, UDC come natura vuole che sia, ma CITTA PER TE nata da mamma sinistroide dove andò? rimase a sinistra ed ci fu la trombata per 164 voti.
Questa volta dove andranno?
Da parte tua e chi mi legge in copia non ci sarà per caso, l'idea di fare come in campo nazionale e che la Lega si appoggi a Sinistra IDV ?
Questi sono elementi da mettere sul tavolo prima che inizi la campagna elettorale ed allora, caro Giancarlo, fai una mossa intelligente; guarda di rivedere i programmi ed entra in coalizione col PDL.
Sono certo che - così facendo - riuscirai ad ottenere più vantaggi che non quello di correre da solo.
Ripeto: se siete votati al bene di Quarrata, "sul serio" rivedete i vostri piani e ragionateci finché siete in tempo !
Tutto avrà senso solo se ci sono interessi personali o di partito, partiti che niente hanno a che vedere col bene di Quarrata.
QUESTA E' UNA TORNATA ELETTORALE AMMINISTRATIVA. I  Quarratini devono essere coscienti che non si tratta di votare il Partito ma la persona che si ritiene più capace di amministrare la nostra città, ovvero scegliere il male minore...
Ti saluto con affetto

Giancarlo Finocchi (Baffino)


Viareggio Cup 2012/ Le curiosità di Parma-Inter in programma martedì 14 febbraio al "Raciti" di Quarrata

torneodiviareggio340



QUARRATA-PARMA – Tutto pronto per l’affascinante sfida che domani pomeriggio martedì 14 febbraio vedrà il Parma opposto all’Inter negli ottavi di finale della Viareggio Cup 2012.
Il fischio d’inizio è in programma per le ore 15 allo stadio “F. Raciti” di Quarrata (PT).

Di seguito i 21 convocati da mister Fausto Pizzi e le curiosità di Parma-Inter.

Viareggio Cup – Ottavi di finale
PARMA-INTER
campo “F. Raciti” di Quarrata (PT)


Convocati da mister Fausto Pizzi: n.1 Gallinetta, n.2 Mantovani, n. 3 Yamnaine, n.4 Addae, n.5 Galimberti, n.6 Di Gennaro, n.7 Malivojevic, n.8 Bationo, n.9 Monachello, n.10 Pedrinelli, n. 11 Bentoglio, n.12 Anacoura, n.13 Zagnoni, n.14 Petrini, n.15 Adroni, n.16 Adofo, n.17 Irfan, n.18 Sprocati, n.20 Fabio Nunes, n.21 Lemajic, n.24 Dias Consulin.

Curiosità di Parma e Inter al Viareggio

Bilancio in perfetta parità nei 5 precedenti tra Inter e Parma al “Viareggio”: 2 vittorie nerazzurre (1-0 nel 1989 nella finale terzo/quarto posto e 2-1 nel 2000 ai quarti di finale), 1 pareggio (0-0 nel 1994 nella fase a gironi) e 2 successi emiliani (5-0 nel 1988 nella fase a gironi – in quella che è ancor oggi la massima vittoria ducale e la massima sconfitta nerazzurra alla Coppa Carnevale – e 1-0 nel 1990 nella fase a gironi).


Parma
L’unica sconfitta dell’Inter nelle ultime 32 gare disputate al torneo di Viareggio risale al 21 febbraio 2009: 1-2 contro la Sampdoria, nella semifinale dell’edizione dello scorso anno. Nelle restanti 31 gare lo score nerazzurro nella manifestazione è stato di 24 successi e 7 pareggi. In particolare, dal giorno del k.o. contro la Sampdoria nel 2009, l’Inter è imbattuta da 14 partite, con score di 11 successi e 3 pareggi.

Parma imbattuto alla Coppa Carnevale da 6 gare: il bilancio crociato è di 4 vittorie e 2 pareggi, con ultimo k.o. datato 24 febbraio 2011, 0-1 dal Genoa, nella fase a gironi.

Amarcord per Fausto Pizzi, ex nerazzurro da calciatore: cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, con cui ha vinto il Torneo di Viareggio 1986, Pizzi ha successivamente giocato in prima squadra dal 1990/91 al 1991/92 sommando 55 presenze e 6 reti in gare ufficiali e vincendo la prima delle tre coppe Uefa della storia nerazzurra, nel 1990/91.

Inter
In data 14 febbraio l’Inter gioca per l’ottava volta alla Coppa Carnevale, con bilancio di 1 vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte; l’unico successo nerazzurro risale all’edizione 2004, 1-0 contro il Benevento.

Parma in perfetta parità nei 3 precedenti al “Viareggio” nel giorno di San Valentino: 1 vittoria (1-0 sul Bayern Monaco nel 2004), 1 pareggio (3-3 contro il Torino nel 1996, con qualificazione granata 5-3 ai rigori) ed 1 sconfitta (0-2 dai brasiliani del Campinas nel 2001).

Su Inter Channel non perdere la differita dalle ore 21.00, mentre dalle ore 14.30 tutti gli aggiornamenti su inter.it

Fonte: Football Data- www.fcparma.com


QUARRATA_ Sono stati resi noti oggi gli incontri e le date degli ottavi di Finale del Torneo di Viareggio 2012.

Martedì 14 febbraio allo stadio "Raciti" di Quarrata (con inizio alle ore 15) si disputerà l'incontro PARMA-INTER (gruppo 2).
Ad Agliana invece alla stessa ora presso lo stadio "Bellucci" la LAZIO affronterà il NORDSSJAELLAND.

Ecco gli altri incontri degli Ottavi di Finale in programma nella stessa giornata






MARTEDI 14 FEBBRAIO

GRUPPO 1
GENOA-TORINO a La Spezia / Stadio “A. Picco” (ore 17,15) (Sintetico)
ATALANTA-ROMA a Gavorrano (GR) / Stadio “Malservisi-Matteini” (ore 15)
JUVENTUS-VICENZA a Sarzana (SP) / Stadio “Luperi” (ore 15)
SAMPDORIA-CLUB GUARANI' a Chiavari (GE) / Stadio “Comunale” (ore 15) (Sintetico)


GRUPPO 2
FIORENTINA-EMPOLI a Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
PARMA-INTER a Quarrata (PT) / Stadio “F. Raciti” (ore 15)
RAPPRESENTATIVA SERIE D-PUMAS a Borgo San Lorenzo (FI) / Stadio “Romanelli” (ore 15)
LAZIO-NORDSJAELLAND a Agliana (PT) / Stadio “Bellucci” (ore 15)


a.b.


Lunedì 6 febbraio alle ore 15       EMPOLI-HONVED BUDAPEST
Mercoledì 8 febbraio alle ore 15  HONVED BUDAPEST-ARZANESE
Giovedì 9 febbraio alle ore 15         BRUGES-RAPPRESENTATIVA SERIE D
Venerdì 10 febbraio alle ore 15      JUVENTUS-CITTA' DI MARINO
Martedì 14 febbraio ore 15            OTTAVO DI FINALE


IL CALENDARIO GENERALE

LUNEDI 13 FEBBRAIO: RIPOSO

OTTAVI DI FINALE

MARTEDI 14 FEBBRAIO

Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)

La Spezia / Stadio “A. Picco” (ore 17,15) (Sintetico)

Quarrata (PT) / Stadio “F. Raciti” (ore 15)

Monterotondo (GR) / Stadio “Pian di Giunta” (ore 15)

Borgo San Lorenzo (FI) / Stadio “Romanelli” (ore 15)

Agliana (PT) / Stadio “Bellucci” (ore 15)

Chiavari (GE) / Stadio “Comunale” (ore 15) (Sintetico)

Sarzana (SP) / Stadio “Luperi” (ore 15)

MERCOLEDI 15 FEBBRAIO: RIPOSO

QUARTI DI FINALE

GIOVEDI 16 FEBBRAIO

 Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)

La Spezia / Stadio “A. Picco” (ore 17,15) (Sintetico)

Agliana (PT) / Stadio “Bellucci” (ore 15)

Sarzana (SP) / Stadio “Luperi” (ore 15)

VENERDI 17 FEBBRAIO: RIPOSO

SEMIFINALI

SABATO 18 FEBBRAIO

Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)

La Spezia / Stadio “A. Picco” (ore 17,15) (Sintetico)

DOMENICA 19 FEBBRAIO: RIPOSO

FINALISSIMA

LUNEDI 20 FEBBRAIO
Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)