mercoledì 20 febbraio 2013

L'Art Food Design di Claudio Menconi. Alla Bcc di Vignole-Montagna Pistoiese una "dimostrazione" pubblica organizzata da Maria Stefania Bardi Tesi (Saperedaisapori).



QUARRATA_ È possibile applicare il design al cibo? La serata condotta da Claudio Menconi nell’auditorium della Banca di Vignole e Montagna Pistoiese in programma martedì 12 marzo 2013 alle ore 21.00, in via IV Novembre 108
a Vignole di Quarrata (Pistoia) tel. 0573 70701 - dimostrerà di sì!

" Con un po’ di fantasia- si legge in una nota -  la frutta, la verdura e qualsiasi altro tipo di cibo, possono diventare delle vere e proprie sculture, arricchendo le nostre pietanze e strappando magari un gesto d’ammirazione in chi si siederà alla nostra tavola, in previsione delle festività pasquali".
 
L’incontro avrà una durata di circa due ore e la partecipazione sarà gratuita e aperta a tutti. Claudio Menconi è uno dei più autorevoli esponenti, a livello internazionale, di cucina decorativa, intaglio e sculture vegetali, intaglio e decorazione con verdure, frutta e ortaggi. Ha vinto recentemente la medaglia d’oro alla Coppa del Mondo di cucina in Lussemburgo e compare frequentemente nei programmi televisivi “La prova del cuoco”, “Rai Uno Mattina” e “Occhio alla spesa”.
Tiene inoltre una rubrica sul periodico “Donna Moderna” ed è autore di vari manuali e libri sulla cucina decorativa.
 
L'incontro è organizzato da  Maria Stefania Bardi Tesi - Specialista in programmi di educazione agroalimentare ambientale Food Art Tour - Visite guidate ai luoghi del cibo e delle opere d'arte legate ai prodotti della città, curatrice del sito web http://www.saperedaisapori.com
 
 
Info: mariastefania@saperedaisapori.com oppure 368.3556771- 0573-739107 (fax).
 
A.B.



 

Nessun commento: