sabato 22 giugno 2013

Noto attore quarratino, volontario Oipa, salva due cani sull'A11, "Una delicata operazione". Il ringraziamento della referente pratese e delle Guardie Zoofile Oipa Toscana.


QUARRATA-PRATO_ “Un eroe, perché è così che va definito Lorenzo Tarocchi, nostro volontario Oipa che ieri pomeriggio ha salvato due cani sull’autostrada A11 a Lucca. I cani terrorizzati stavano attraversando la carreggiata nel panico assoluto. Nessuno si è fermato

a parte lui che è sceso di macchina e con self-control (calcolando che rischiava anche di aggravare la situazione sia per i cani che per lui stesso) si è avvicinato ai due animali e con tatto è riuscito a prenderli, li ha caricati sotto braccio e dopo avere scavalcato la carreggiata li ha portati in salvo”.

E’ Carlotta Davì, referente della sezione pratese dell’Oipa (organizzazione internazione Protezione Animali) di cui Tarocchi, presidente dell’associazione culturale “Cervelli in Tempesta” di Quarrata, insegnante di teatro ed attore, fa parte, a raccontare questo salvataggio in estremis.
I cani tratti in salvo da Tarocchi – ha precisato – erano malnutriti e in condizioni pessime… Certamente quei cani si ricorderanno di Lorenzo per tutta la loro vita”. “Il mondo – conclude – dovrebbe essere fatto di persone così !”.

Le "future" guardie eco-zoofile della provincia di Pistoia e Prato
dopo l'esame finale del corso a Porcari (Lucca)
Tarocchi - che era in compagnia di un altro volontario -si è fermato in una area di sosta vicina e con fischi e richiami è riuscito a trarre in salvo i due cani che poi sono stati presi da personale del canile di Pontetetto all’uscita del casello autostradale che provvederà a verificare l’anagrafe canina e a rintracciare eventualmente i proprietari per i provvedimenti del caso.
A breve Lorenzo Tarocchi conseguirà insieme a Michela Manetti la nomina di Guardia Eco-zoofila nella provincia di Pistoia. Un ringraziamento per “la delicata operazione effettuata!” è arrivato anche dalle Guardie Zoofile Oipa della Toscana
L'OIPA Prato si occupa di tavoli informativi, randagismo, canili e gattili ma anche eventi e maltrattamenti. Del caso se ne è occupato oggi anche il giornale Il Tirreno – cronaca di Lucca.

A.B.

Nessun commento: