lunedì 17 giugno 2013

"Porta a Porta integrale" a Quarrata, se ne discute stasera in consiglio comunale. Manetti: "Tutto viene di nuovo calato dall'alto. Perchè non è stato istituito il percorso partecipativo?".


QUARRATA_ All’ordine del giorno del consiglio comunale in programma per stasera lunedì 17 giugno ci sarà anche il modello gestionale di raccolta “Porta a Porta integrale” con quanto da attuare nel corso del 2013.
Come al solito – scrive oggi Daniele Manetti a poche ore di distanza dalla seduta
consiliare- né la Commissione sulla Partecipazione né le petizioni dei cittadini sono riusciti a istituire un percorso partecipativo sui rifiuti a 360° nel Comune di Quarrata. Era stato ripetutamente chiesto che i cittadini partecipassero non solo al Porta a Porta Integrale ma contemporaneamente anche a tutte le altre problematiche inerenti la gestione dei rifiuti”. Manetti si riferisce alle proposte avanzate nei mesi scorsi per poter affrontare con la partecipazione dei cittadini la problematica completa dei rifiuti compresa la gestione economica, quella tecnica e ambientale sia dell’Inceneritore sia della raccolta differenziata dei rifiuti con l’introduzione del “Porta a Porta”.
Tutto viene nuovamente – ribadisce l’esponente del Comitato di Olmicalato dall’alto ed i cittadini si ritroveranno presto oltre a moltissimi disagi a pagare molti più soldi per questo servizio senza avere nessuna cognizione dell’intera e completa gestione dei rifiuti”.

a.b.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Daniele.Che sono dei Bolscevichi si sapeva!hanno anche una certa somiglianza fisica,e con una grossa dose di prepotenza.Saluti un amico.