lunedì 24 giugno 2013

Stasera consiglio comunale a Quarrata con diretta streaming. All'ordine del giorno undici punti. Si approva il bilancio di previsione 2013 e le tariffe della Tares e Imu.


QUARRATA_ La seduta ordinaria del consiglio comunale in programma stasera con inizio alle ore 20 a Quarrata oltre alle comunicazioni del presidente e del sindaco avrà all’ordine del giorno ben 11 punti per lo più dedicati al bilancio di previsione 2013.

Saranno approvate all’inizio della seduta le tariffe della Tares per l’anno 2013, le aliquote e le detrazioni dell’Imu (Imposta municipale propria). Quindi i gruppi consiliari saranno chiamati ad approvare il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari (Art. 58, Legge 6.08.2008 n. 133) e il Piano triennale di razionalizzazione dei beni immobili ad uso abitativo o di servizio. In approvazione anche l’elenco annuale delle opere pubbliche 2013 e quello triennale 2013-2015. 
Quindi sarà la volta della “corposa” approvazione del bilancio di previsione con tutti i suoi allegati, la relazione previsionale e programmatica e il bilancio pluriennale 2013-2014.
E’ prevista poi la proroga della gestione dei servizi cimiteriali a Cis Servizi e al contempo l’indizione dell’avviso pubblico per l’affidamento.
Infine l’ordine del giorno prevede la riduzione degli organismi collegiali (art. 96 Decreto Legge 267/2000), l’approvazione del programma pluriennale di miglioramento agricolo ambientale con valore di piano attuativo per la realizzazione di un annesso rurale in via Pontassio a Santonuovo, l’approvazione delle modifiche statutarie e i patti parasociali di Farcom Spa, l’atto di indirizzo in merito alla fusione delle aziende dei rifiuti e la mozione ad oggetto “Inserimento di un rappresentante dei Comuni di Montale, Agliana o Quarrata quale componente del Consiglio direttivo dell’Ato Toscana centro in sostituzione del componente del Comune di Campi Bisenzion (Fi)".
Si ricorda che la seduta consiliare sarà trasmessa in streaming sul canale You Tube del Comune di Quarrata.
 
a.b.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe esserci,per poter gridare con tutto il fiato che ho che voglio pagare il cis per quanto produco e non per dove abito ,e per dove lavoro e ben venga il porta a porta così noi cittadini e commercianti dimostreremo con i propri contenitori che le tariffe del cis approvate dal nostro consiglio comunale sono esose e inadeguate..............................

Rita Fantechi (da Facebook)