sabato 17 agosto 2013

Aperte le iscrizioni al "Music Up 2013", contest per giovani band emergenti del territorio. Ecco il regolamento.


QUARRATA_ E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il Bando del “Music Up 2013”. Questo anno il contest per giovani band emergenti del territorio si svolgerà in una unica serata, giovedì 12 settembre, nell’ambito del programma del Settembre Quarratino.

Per partecipare alla manifestazione che ha sempre ottenuto un grande successo di pubblico sarà necessario compilare l’apposita scheda di iscrizione disponibile all’indirizzo http://www.spaziogiovanialkale.com e consegnarla allo staff organizzatore presso lo Spazio Giovani “Al-Kalè” in via Fiume 51 a Quarrata (PT) lunedì 26 agosto dalle ore 21 alle ore 22.
Questo il regolamento per l’edizione 2013:

Art. 1
Il contest musicale MUSIC UP, edizione 2013, che si svolgerà giovedì 12 settembre 2013, è aperto a tutti i gruppi musicali a carattere non professionistico presenti sul territorio.
Il concorso è organizzato dallo Spazio Giovani “Al Kalè”, il centro di aggregazione giovanile dell’Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe”, gestito in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Gemma”.

Art. 2
Possono partecipare al concorso i gruppi emergenti per la maggioranza composti da membri con un’età compresa tra i 14 e i 35 anni.
Ogni musicista potrà partecipare al contest con un solo gruppo musicale.

Art. 3
Il repertorio presentato non dovrà superare i 20 minuti totali di esecuzione e dovrà contenere almeno un brano inedito.
PREMIArt. 4.1
Primo classificato:
- Registrazione di un brano all’Artestudio53 via Boito 67 50019 Sesto Fiorentino;
- Targa di riconoscimento;
- Intervista con pubblicazione esclusiva sul periodico “Noi di Qua”.

Art. 4.3
Per tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Art. 4.4
Altri eventuali premi saranno comunicati durante la manifestazione.

ISCRIZIONE

Art. 5
L’iscrizione è gratuita.
Art. 6Per partecipare è necessario consegnare allo STAFF organizzatore la scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.spaziogiovanialkale.com , compilata in tutte le sue parti , il giorno 26 Agosto 2013 dalle ore 21 alle ore 22 c/o i locali dello Spazio Giovani “Al Kalè” in via Fiume 51 a Quarrata ( PT ).

Le domande consegnate verranno numerate in base all’ordine di consegna allo STAFF.

Si ricorda ai partecipanti che potranno concorrere massimo 6 band.

CRITERI DI SELEZIONE

Art. 7
Tra le iscrizioni pervenute sarà tenuto presente:
 - L’ordine di consegna e la numerazione assegnata della domanda;
- Avere almeno un brano inedito nel repertorio presentato. Se più di uno, specificare quello in gara (vedi Art.9);
- Per dare spazio a nuove band del territorio sarà discriminante la partecipazione alle vecchie edizioni del “MUSIC UP”;
- Il vincitore dell’edizione “MUSIC UP 2012” ha il diritto di partecipare come gruppo ospite fuori gara alla serata nell’edizione 2013.
- I vincitori delle edizioni precedenti del “MUSIC UP” possono partecipare solo come gruppo ospite nelle future edizioni.

Art. 8
Tutte le richieste di partecipazione consegnate incomplete, senza recapiti precisi, con schede tecniche incomprensibili o mancanti, non saranno prese in considerazione

MODALITA’ DI VALUTAZIONE

Art. 9
I gruppi selezionati a partecipare alla manifestazione “Music Up 2013” saranno giudicati secondo le seguenti modalità:
- Tutti i gruppi si esibiranno per un massimo di 20 minuti, presentando il repertorio indicato nella scheda di iscrizione, alternandosi nell’ordine stabilito dalla scaletta precedentemente concordata.
- Le performance verranno giudicate da 3 Giurie:

 GIURIA DELLO SPAZIO GIOVANI “AL KALE’”: tale organo sarà composto da giovani musicisti del territorio ed esprimerà il proprio giudizio seguendo una griglia suddivisa in due parti:
- la prima parte assegnerà un valore da 15 a 30 punti rispetto al brano scelto come inedito;
- la seconda parte assegnerà un valore da 10 a 20 punti e terrà presente l’esibizione, la tenuta del palco, lo stile, l’espressività dell’esecuzione, etc..
- entrambi i voti verranno sommati e costituiranno il giudizio di ciascun giudice.
Il giudizio finale espresso dalla Giuria dello Spazio Giovani “Al Kalè”, sarà formato dalla media dei giudizi espressi dai membri che la compongono.

GIURIA TECNICA: Tale organo sarà composto da esperti in campo musicale e della comunicazione.
Tale organo esprimerà il proprio giudizio seguendo una griglia suddivisa in due parti:
- la prima parte assegnerà un valore da 15 a 30 punti rispetto al brano inedito presentato;
- la seconda parte assegnerà un valore da 10 a 20 punti e terrà presente l’esibizione, la tenuta del palco, lo stile, espressività dell’esecuzione, etc…
- entrambi i voti verranno sommati e costituiranno il giudizio di ciascun giudice.
Il giudizio finale espresso dalla Giuria Tecnica sarà formato dalla media dei giudizi espressi dai giudici esperti nel settore che andranno a comporla.

GIURIA POPOLARE: il pubblico presente potrà indicare il gruppo che preferisce, compilando una scheda presso il gazebo dello Spazio Giovani “Al Kalè”.
Ogni 5 schede valide compilate, costituiranno un punto di gradimento.

VALUTAZIONE FINALE E CLASSIFICA
I diversi giudizi espressi dalle suddette Giurie verranno poi sommati ed andranno a costituire la classifica delle band che hanno gareggiato al contest.

PREMIAZIONE
La premiazione si terrà giovedì 12 settembre 2013, alla fine dello scrutinio contenente la classifica finale che decreterà il vincitore del contest a giudizio insindacabile delle Giurie giudicanti.
 
A.B.

Nessun commento: