sabato 17 agosto 2013

Piuss/ Rinnovato l'incarico a Pragma Service per il supporto tecnico ed operativo al Piano. Attesa per la rendicontazione dei progetti approvati. Ancora fermi i lavori per le piste ciclabili e la piscina di Vignole.



QUARRATA_ Anche per il 2013 la società Pragma Service curerà per conto del Comune di Quarrata tutta la parte riguardante l’assistenza tecnica per l’attuazione del Piuss (Piano integrato di Sviluppo Sostenibile). In particolare la società seguirà il complesso delle operazioni integrate inserite nel progetto “Quarrata Sarà”, ammesso come noto a
finanziamento nell’ottobre 2009. L’incarico affidato inizialmente nel 2009 per la redazione del Piuss e poi rinnovato sia nel 2011 che nel 2012 servirà “in quanto il processo di realizzazione del Piano è tuttora in corso e prevede l’implementazione di ulteriori attività che richiedono uno specifico supporto tecnico ed operativo tra cui – ricorda il responsabile del servizio Lavori Pubblici ingegnere Andrea Casseril’ assistenza tecnica per il supporto nella predisposizione della documentazione integrativa dei progetti approvati del PIUSS nonché l’assistenza tecnica per il supporto nelle attività di monitoraggio e rendicontazione dei progetti approvati del PIUSS”.
Il costo complessivo dell’incarico ammonta a 10 mila euro oltre Iva per un totale di 12.100 euro. Nel corso del 2012 è stato emesso il decreto Regionale n. 2308 del 24/05/2012 di ammissione a finanziamento del progetto “Restauro, consolidamento e riqualificazione funzionale del complesso monumentale "Villa La Magia" 4° lotto” per un importo complessivo di € 2.000.000,00 di cui € 1.034.360,00 a carico della Regione Toscana; I relativi elaborati della progettazione definitiva sono stati presentati alla Regione Toscana in data 03/08/2012 e successivamente è stata effettuata anche la trasmissione in via informatica degli stessi all’Agenzia “Sviluppo Toscana”.
A seguito delle sentenze del TAR Regione Toscana e del Consiglio di Stato che hanno dichiarato l’illegittimità della procedura di gara per l’affidamento dell’appalto delle Piste ciclabili, il Comune ha proceduto in autotutela all’emanazione di un provvedimento di annullamento della procedura di gara. Adesso si attende che venga espletata una nuova procedura ad evidenza pubblica, previa revisione del progetto in alcune sue parti.
Per quanto riguarda le operazioni portanti del Piuss sono stati conclusi i lavori del laboratorio di prototopi e design “Abitare l’arte”, il potenziamento dell’area mercatale su via Corrado da Montemagno (piazza della Costituzione) e la riqualificazione esterna dell’area ex cinema Moderno, il recupero degli ex Macelli con la realizzazione degli alloggi di emergenza e la costruzione della sede della Cri.

A.B.

Nessun commento: