martedì 31 dicembre 2013

Odg sulla tutela dell'autentito "Made in Italy" agroalimentare. Il Pdl di Serravalle motiva il proprio voto a favore del documento presentato da Coldiretti Pistoia.




SERRAVALLE PISTOIESE_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:

Nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 27 dicembre il gruppo consiliare PdL è intervenuto a proposito dell'Odg sulla tutela dell'autentico "Made in Italy" agroalimentare presentato dalla Coldiretti di Pistoia.

lunedì 30 dicembre 2013

Quanto è necessario un sindaco "a tempo pieno" per Marliana ? Alessandro Bruschi (Pd) contro le scelte politiche "discutibili" della giunta Traversari.


PISTOIA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo un intervento di Alessandro Bruschi, membro del direttivo Pd di Marliana contro le scelte dell'amministrazione guidata da Marco Traversari eletto sindaco nel 2012 nella lista civica "Marliana alla Luce del Sole".


Che il momento sia critico lo vediamo e lo viviamo tutti i giorni sulla nostra pelle, che la politica non faccia niente o quantomeno poco per avvicinarsi ai cittadini è altrettanto palese. In alcuni casi molti parlano per sentito dire o solo per avvicinarsi al clima sociale generale del Paese, in altri è possibile portare dati reali a conoscenza della popolazione per rendere noti gli sprechi messi in atto con i nostri soldi. 

Anziani, a Quarrata le associazioni del terzo settore lavorano in rete. Ecco le attività di socializzazione previste per il 2014.


QUARRATA_ Le associazioni del terzo settore che operano nel sociale e che sono oramai radicate nella rete dei servizi rivolti agli anziani a Quarrata porteranno avanti nel 2014 una progettazione di attività concordate con l’obiettivo di offrire opportunità diverse e di andare incontro alle esigenze reali della “terza età”.

Casa della Salute a Quarrata. Mazzanti: " Attendiamo le decisioni dell'Asl in merito alla scelta della sede prima di cambiare destinazione al Caselli".


QUARRATA_Durante la conferenza stampa di fine anno il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, sollecitato da alcune domande dei rappresentanti della stampa ha accennato qualcosa anche a proposito della “Casa della Salute”.

domenica 29 dicembre 2013

Proroga anche per la normativa antincendio delle strutture ricettive turistico-alberghiere. On. Bini (Pd): "Mi impegno a rivedere alcuni punti della normativa in modo da garantire la sicurezza evitando inutili aggravi burocratici".


ROMA-PISTOIA_ La deputata pistoiese Caterina Bini ha seguito per diverso tempo, insieme alla questione della normativa sugli impianti a fune, anche quella della antincendio per le strutture ricettive

Annuncio funerario o riepilogo di fine anno? Daniele Manetti al sindaco Mazzanti: "Se non vogliamo continuare a riempire di scheletri e rovine il nostro territorio bisogna collaborare con i cittadini".


 
QUARRATA_ “Quello di Mazzanti è stato un freddo elenco senza speranza per il futuro del nostro territorio tanto che un annuncio funebre sarebbe stato forse meno lugubre e pessimista”. 
A dirlo è Daniele Manetti che ha utilizzato i suoi soliti “canali informativi”-  l’email agli amici quarratini e il proprio profilo Facebook- per parlare del riepilogo di fine anno fatto dal sindaco di Quarrata davanti ai giornalisti.

Una regina e tre assi come Soci Onorari di Culturidea: la nomina nel gennaio 2014 in occasione della decima edizione del Festival della Musica e delle Arti


PISTOIA_ Quando nel luglio scorso, durante la Tombola di san Jacopo, Joseph Masumu Nzimbala annunciò ai pistoiesi l’imminente inaugurazione del centro didattico padre Vittorio Agostini a Nsioni, nel Bas Congo, il Sindaco della città di Giano promise che la collaborazione tra Pistoia ed i congolesi sarebbe proseguita.
Samuele Bertinelli ha mantenuto la promessa e nei giorni 24, 25, 26 gennaio presso il piccolo teatro Mauro Bolognini si svolgerà la X edizione del Festival della Musica e delle Arti. Questa è la manifestazione attraverso cui Culturidea, in collaborazione e compartecipazione con il Comune di Pistoia, sostiene e finanzia la costruzione e il mantenimento della scuola intitolata al missionario di Masiano.

sabato 28 dicembre 2013

Duro attacco di Serravalle Futura: "Il sindaco Mungai non si permetta di fare osservazioni e addebiti alla Commissione 3 quando è lui stesso che non rispetta forme e procedure".


SERRAVALLE PISTOIESE_ Riguardo all'approvazione della variante al regolamento urbanistico per l'adeguamento cartografico delle opere connesse al raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca riceviamo dal gruppo consiliare Serravalle Futura il seguente comunicato che volentieri pubblichiamo:

Fiorenza Perrotto e Rossana Girotto vincono la VII edizione di "Versi & Prosa". A Francesco Rosselli il premio "Giancarlo Zampini"


QUARRATA_ Si è svolta ieri venerdì 27 Dicembre, presso la casa delle culture “La Civetta” di Quarrata, la premiazione del VII Concorso Letterario “Versi e Prosa”.

La morte di Alessandro "Arena" Gori, una "ondata" di affetto. Il ringraziamento della famiglia.



QUARRATA_ Dopo l’ampia partecipazione alla cerimonia funebre di Alessandro Gori svoltasi nel pomeriggio nella chiesa di Santa Maria Assunta di Quarrata il fratello Claudio a nome della famiglia tramite il nostro blog intende ringraziare sentitamente tutta la cittadinanza per l’affetto tributato e la vicinanza mostrata in questo momento di dolore.

Raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca: adottata dal Comune di Serravalle Pistoiese la variante puntuale.

 
SERRAVALLE PISTOIESE_ Il consiglio comunale di Serravalle Pistoiese ha adottato, ieri sera, la Variante puntuale al regolamento urbanistico, variante necessaria per l'’adeguamento cartografico al progetto regionale del raddoppio della ferrovia.

Agricoltura, approvati dalla Regione Toscana i progetti di filiera del vivaismo pistoiese e dell'Olio del Montalbano.


FIRENZE-PISTOIA - La Regione Toscana ha approvato le relazioni finali conclusive dei primi 4 progetti integrati di filiera (Pif) che hanno partecipato al bando attivato nel 2011. I quattro progetti fanno parte dei 15 che sono risultati finanziabili, su un totale di 21 progetti arrivati, e che hanno interessato la filiera cereali (5 Pif), per un importo complessivo di 10,4 milioni di euro; le filiere zootecniche (5 Pif), per un importo complessivo di 7,7 milioni di euro e altre filiere (5 Pif) per un importo complessivo di 6,4 milioni di euro.
Due dei quattro progetti approvati riguardano da una parte il vivaismo pistoiese e dall’altra l’olio del Montalbano.

Difesa del suolo, nel 2014 programmati 110 interventi per oltre 50 milioni. Ecco gli interventi su Quarrata.

 
FIRENZE - 110 interventi per oltre 50 milioni di euro: è questo il pacchetto complessivo di opere che saranno realizzate nel 2014 in Toscana per la mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico.
E' quanto emerge dal documento annuale per la difesa del suolo che è stato approvato lunedì scorso dalla giunta regionale.
Il documento rappresenta una novità assoluta che viene introdotta da quest'anno grazie alle recenti normative regionali in materia di difesa del suolo: in pratica si tratta di un unico atto con il quale vengono selezionati e programmati gli interventi di difesa del suolo da realizzare in Toscana sulla base di requisiti di urgenza e cantierabilità. Il documento prevede anche fondi da destinare alla creazione di un parco progetti che potrà essere utilizzato per programmare gli interventi nel 2015.

La Bcc Vignole-Montagna Pistoiese regala 500 euro ai nuovi nati. In cinque anni assegnati 176 bonus bebè.


QUARRATA-MONTAGNA PISTOIESE_ Un dono di 500 euro alle famiglie per la nascita di un figlio. È quanto prevede l'iniziativa Bonus bebè, che la Banca di Vignole e della Montagna Pistoiese ha confermato a vantaggio dei propri soci anche per il 2014.

venerdì 27 dicembre 2013

Furti e rapine nella Piana Pistoiese/I Comuni hanno incontrato il Prefetto. Il sindaco Mazzanti: " Avanzeremo una richiesta per l'ampliamento delle forze dell'ordine".


QUARRATA_ A seguito dell’omicidio di don Mario Del Becaro , avvenuto tra il 28 e il 29 dicembre dello scorso anno e la rapina con la feroce aggressione di Gianni Gangale nella sua abitazione a Buriano degli inizi del 2013 ma anche in considerazione dell’aumento dei furti sul territorio della piana pistoiese, dietro sollecitazione del consiglio comunale, sia il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti che il presidente del consiglio comunale Giovanni Dalì hanno avviato una serie di incontri istituzionali per poter chiedere un aumento di organico di forze dell’ordine a presidio dei territori della Piana.

A Ponte di Serravalle domenica 29 dicembre l'ensemble "Laeta Harmonia" in concerto.


SERRAVALLE PISTOIESE_ L'Assessorato alla Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese  organizza per domenica 29 dicembre (ore 21) nella chiesa del Sacro Cuore a Ponte di Serravalle il primo appuntamento della Stagione concertistica 2013/2014, con protagonista l’Ensemble Laeta Harmonia che si esibirà nella Chiesa del Sacro Cuore a Ponte di Serravalle, domenica 29 dicembre, alle ore 21. 

Bilancio di fine anno per il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti. Nel 2014 saranno sei gli interventi prioritari. Il Cis pronto ad assumere nuovo personale. Concessa dalla Regione la proroga per i progetti Piuss. Apd "da rivedere e correggere".


QUARRATA_ E’ tempo di bilanci anche per  Marco Mazzanti, il sindaco di Quarrata. Stamani in un incontro con la stampa il primo cittadino ha ripercorso “a braccio” le tappe principali del 2013.

giovedì 26 dicembre 2013

Andrea Balli-Notizie su Quarrata e dintorni: cinque anni di presenza, cinque anni di notizie "libere". Il mio sincero "Grazie" ai lettori. "Altri importanti progetti si stanno delineando per il futuro".


QUARRATA_ Sono passati cinque anni da quando il blog “Andrea Balli-Notizie su Quarrata e dintorni” ha preso vita diventando una presenza costante nel panorama dell’informazione locale con un suo spazio ben delineato sull’web.
Prima di tanti altri abbiamo aperto una strada “locale” poi seguita da altri con altre forme organizzative e linee editoriali alle spalle.

Ciao "Arena": scompare a Quarrata Alessandro Gori, un "Omone" dal cuore grande. I funerali sabato 28 dicembre.


QUARRATA_ Alessandro Gori, conosciuto da tutti con il nomignolo “Arena” a Quarrata era un “personaggio”, uno dei figli prediletti, una figura che ha accompagnato diverse generazioni. A piedi o in bicicletta un po' tutti hanno avuto modo di conoscerlo, di essere fermati per una chiacchera, per un consiglio richiesto, per una.. sigaretta " ma anche di.. scansarlo per evitare di doverli offrire un... caffè.

Ripristinato l'impianto di riscaldamento della Questura: la soddisfazione del Sap per il proprio lavoro.

 
PISTOIA_ Il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto nella tarda serata della vigilia di Natale .

mercoledì 25 dicembre 2013

Concerto di Santo Stefano a Vignole con la filarmonica Giuseppe Verdi: una tradizione che si ripete ( e che si arricchisce).


QUARRATA _ Come ormai da tradizione la filarmonica comunale Giuseppe Verdi di Quarrata torna ad esibirsi in occasione della festa di Santo Stefano. Per il sodalizio quarratino è l'occasione conclusiva dell'anno ma anche il momento per porgere i propri auguri alla città e ai tanti sostenitori e amici della "banda".

Notte di San Silvestro a Quarrata: festa "popolare" in piazza Risorgimento.


QUARRATA_ Per la Notte di San Silvestro anche questo anno a Quarrata è previsto il consueto appuntamento con il veglione di fine anno nella cornice di piazza Risorgimento.

Venerdì 27 dicembre consiglio comunale a Serravalle Pistoiese. Si parla anche di raddoppio della Ferrovia Pistoia-Lucca.


 
SERRAVALLE PISTOIESE_ Il consiglio comunale di Serravalle Pistoiese si riunisce venerdì 27 dicembre, alle 21, a Serravalle capoluogo.

martedì 24 dicembre 2013

Natale al freddo ed al gelo per i poliziotti pistoiesi: Sap: "Situazione al limite".


 
PISTOIA_ Eravamo rimasti positivamente meravigliati dalla netta presa di posizione dell’Associazione Funzionari che alcuni giorni fa, sulla stampa locale, aveva dichiarato che, QUEST’ANNO, non avrebbe partecipato, al consueto buffet natalizio, organizzato dal Prefetto, del quale il SAP non conosceva la tradizione. Siamo oggi ancora più meravigliati nel leggere che la protesta non era riferita a Pistoia evidenziando che “l’iniziativa ha interessato tutte le province italiane senza alcun riferimento a Pistoia”.

Rifondazione Comunista al neo nato Club Forza Silvio "Amo Serravalle": "E' troppo facile criticare dall'esterno, più difficile è il fare".


SERRAVALLE PISTOIESE_ Il circolo di Rifondazione di Serravalle Pistoiese e il suo segretario Angelo Gregucci, intervengono in riferimento alla nota comparsa sui blog locali a cura del neo nato club Forza Silvio “Amo Serravalle” in cui  si critica l’amministrazione Serravallina su vari argomenti tra cui l’istituzione del registro delle “coppie di fatto”.

lunedì 23 dicembre 2013

 
 
PISTOIA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo
:
 
di Alessandro Giovannelli *

Ciascuno degli Stati facenti parte del presente Patto si impegna a rispettare ed a garantire a tutti gli individui che si trovino sul suo territorio e siano sottoposti alla sua giurisdizione i diritti riconosciuti nel presente Patto, senza distinzione alcuna, sia essa fondata sulla razza, il colore, il sesso, la lingua, la religione, l’opinione politica o qualsiasi altra opinione, l’origine nazionale o sociale, la condizione economica, la nascita o qualsiasi altra condizione.

Da tutta la Toscana alla "Veglia per la libertà di opinione" ospitata in piazza Duomo a Pistoia.

PISTOIA_ Chi si è trovato, nel pomeriggio di sabato scorso, a passare lungo piazza del Duomo a Pistoia durante lo shopping natalizio, si è sicuramente trovato davanti uno scenario insolito: parecchie persone, giovani e meno giovani, in piedi, immobili, con un bavaglio alla bocca ed un lume acceso ai propri piedi, davanti al palazzo del Tribunale, sgargiante dei colori della luminaria natalizia.

E' l'ingegnere Iuri Gelli, il nuovo dirigente dell'area Valorizzazione e Sviluppo del territorio: la nomina del sindaco.


 
QUARRATA_ Ne aveva dato notizia in largo anticipo venerdì scorso Quarratanews di Edoardo Bianchini. Oggi arriva la conferma ufficiale con un comunicato stampa diramato dal Comune e la formalizzazione attraverso una delibera della giunta comunale.

A Pistoia Santa Messa in Rito Romano antico: gli orari del periodo natalizio.


PISTOIA_ L'associazione Madonna dell'Umiltà comunica gli orari della Santa Messa in rito romano antico nel periodo natalizio presso la Chiesa di Sant'Ignazio di Loyola a Pistoia in piazza dello Spirito Santo:

Ecco il calendario del "Porta a porta" nei giorni di festività di fine anno (e nel 2014) a Quarrata



QUARRATA_ Raccolta “porta a porta” nel periodo natalizio, di fine anno e durante le festività previste nel corso del 2014 a Quarrata: con una nota indirizzata agli utenti residenti nel comune di Quarrata il Cis informa che i servizi di raccolta “porta a porta”, non indicati sul calendario poiché in concomitanza con le festività di fine anno 2013 e di tutto l’anno 2014, verranno recuperati nei seguenti giorni:

Si è costituito il Club Forza Silvio "Amo Serravalle". Elia Gargini: "Saremo una zanzara nelle orecchie degli amministratori".


SERRAVALLE PISTOIESE_ Si è costituito nel Comune di Serravalle Pistoiese il Club Forza Silvio "Amo Serravalle" mentre in consiglio comunale resta a svolgere le proprie funzioni d'opposizione il gruppo Popolo della Libertà ( a seguito del mandato ricevuto dagli elettori nelle ultime Amministrative).
Di seguito pubblichiamo la nota stampa come ricevuta:
 

"Non abbiamo niente a che vedere con i licenziamenti alla Radicifil: il comitato Bottegone-Badia Agliana "sorpreso" dell'accostamento titolo-foto


PISTOIA_ Come ricevuto volentieri pubblichiamo:

Il Comitato Bottegone-Badia-Agliana è dispiaciuto nell’apprendere della chiusura della Ditta Radicifil e del conseguente licenziamento dei 70 operai; ma allo stesso tempo si mostra sorpreso, amareggiato e indignato nel vedere accostare, sulla locandina de Il Tirreno, la foto di un membro del comitato stesso accanto al titolo “A CASA PER NATALE 70 OPERAI DELLA RADICI”.

domenica 22 dicembre 2013

Accadde Ieri: nel 2003 Quarrata ospitava alla Fratta anche un Centro Antifumo "all'avanguardia".


QUARRATA_ Nel 2003 si inaugurava a Quarrata in località La Fratta - in una zona tra l’altro periferica poco distante dal cimitero di Santallemura  ma non servita dal trasporto pubblico- un centro polivalente in una scuola dismessa che a distanza di 10 anni non è più di proprietà del Comune.

"Con i nonni: momenti felici da ricordare e raccontare". Indetto dal Movimento per la Vita di Pistoia un concorso di disegni e elaborati rivolto alle scuole materne e elementari.

     
PISTOIA - “Con i nonni: momenti felici da ricordare e raccontare”. E’ questo il titolo di un nuovo concorso provinciale per alunni di scuola elementare e materna partito da qualche giorno. L’iniziativa - del Movimento per la Vita di Pistoia - resterà aperta fino al 31 marzo 2014

Contagiati a Villa La Magia dalla passione per il Nordic Walking. Nasce sul Montalbano una nuova associazione sportiva.


QUARRATA-CARMIGNANO_ A pochi chilometri di distanza da Quarrata, precisamente a Carmignano si è costituita nel novembre scorso l’associazione sportiva “Colline Toscane Nordic Walking Asd”.

"Il Buon Natale deve essere per tutti": il Sap di Pistoia e l'invito provocatorio per un Capodanno al .. freddo.



PISTOIA. Grazie alla presa di posizione espressa sulla stampa locale dal Segretario Regionale dell’Associazione Nazionale Funzionari di non partecipare quest’anno al buffet natalizio che si svolge in Prefettura, il Sap ha appreso dell’esistenza di questa tradizione.

Bini (Pd): interessato il Ministero sullo spostamento della sezione semiliberi del carcere di Pistoia


PISTOIA-ROMA_ Il tema del sovraffollamento del carcere di Pistoia è stato più volte alla ribalta delle cronache, anche negli ultimi tempi. A tale riguardo esiste la possibilità di dislocare all’esterno del carcere la sezione semiliberi del carcere, con le stesse garanzie di sicurezza per i cittadini. A Pistoia era stata valutata la possibilità di tale spostamento, con la disponibilità dei locali dell’ex convento cappuccini di via degli Armeni e la possibilità di destinarlo a tale uso con adeguamenti funzionali minimi.

sabato 21 dicembre 2013

Amianto sulla copertura della palestra comunale di Casalguidi. "Serravalle Futura" al Comune: che cosa farete? 110 mila euro per il recupero della Torre di Vinacciano.


SERRAVALLE PISTOIESE-CASALGUIDI_ In merito all'entrata in vigore della Legge Regionale n° 51 del 19 Settembre del 2013, che indica nuove norme per la protezione e bonifica dell’ambiente dei pericolosi derivati dell’amianto il gruppo consiliare Serravalle Futura ha diramato un comunicato dove si denuncia per l'ennesima volta la presenza di amianto sulla copertura della palestra comunale di Casalguidi. Il gruppo consiliare in particolare avanza alcune richieste all'amministrazione comunale presieduta da Patrizio Eugenio Mungai .

Sportello migranti nel comune di Serravalle Pistoiese: gli orari.


SERRAVALLE PISTOIESE_ L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Serravalle Pistoiese informa che lo Sportello Migranti sarà attivo, presso il palazzo comunale di Casalguidi, anche lunedì 23 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00.

Entro metà 2014 in arrivo da Publiacqua i rimborsi per chi non ha usufruito del servizio di fognatura. Ecco le strade interessate.


QUARRATA_ Entro la prima metà del 2014 Publiacqua rimborserà i cittadini che, sul territorio comunale, hanno pagato con la bolletta idrica anche quella per le fognature pur non usufruendo del servizio relativo.

venerdì 20 dicembre 2013

Arriva Babbo Natale: regali a domicilio grazie alla Croce Rossa. Una manifestazione che si ripete da 25 anni

 
QUARRATA - Anche questo natale Babbo Natale arriva a casa dei bambini di Quarrata per portare i regali accompagnato dai volontari della Croce Rossa che lo aiuteranno nel suo compito gravoso.

Mercatino, concerto e tanto altro.. aspettando Babbo Natale: gli appuntamenti natalizi del Comune di Serravalle Pistoiese


 
SERRAVALLE PISTOIESE_ Il Comune di Serravalle Pistoiese vi ricorda gli appuntamenti di "Natale a Serravalle", domenica 22 dicembre (Serravalle paese), il 29 dicembre a Ponte di Serravalle e il 4 gennaio 2014 a Castellina.

Ponte di Valenzatico, da oltre 23 anni nella lista dei progetti e delle promesse (mai mantenute).


QUARRATA_ Al centro di ripetute richieste e di promesse mai mantenute. Rappresentanti delle giunte di centro sinistra ne parlano oramai da oltre 23 anni. Si tratta del ponte sullo Stella nella frazione di Valenzatico.

illuminazione votiva, lavori di "manutenzione straordinaria" nel quarto campo di sepoltura. L'impianto elettrico non era più a norma.


QUARRATA_ Torniamo a parlare di cimiteri. Questa volta segnaliamo l’approvazione di una perizia e l’impegno di spesa per la manutenzione straordinaria dell’impianto elettrico di illuminazione votiva del cimitero comunale di Santallemura.

Ansaldobreda/ Federica Fratoni e Samuele Bertinelli si appellano al Presidente Napolitano: "Subito un tavolo presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per individuare soluzioni possibili".

 
PISTOIA_ Una lettera a firma congiunta del Presidente della Provincia, Federica Fratoni, e del Sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, indirizzata al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sulla questione Ansaldobreda.
La lettera è stata consegnata personalmente questa mattina dal Presidente Fratoni al Presidente Napolitano, in occasione della visita al Quirinale organizzata dall'Associazione Internazionale Produttori del Verde Moreno Vannucci.

giovedì 19 dicembre 2013

Corpo musicale "Giuseppe Verdi" di Serravalle Pistoiese in concerto domenica 22 dicembre al "Francini" di Casalguidi.

 
CASALGUIDI-SERRAVALLE PISTOIESE_ Il Corpo Musicale "G. Verdi", con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, e con la Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo, invita tutti al "Concerto di Natale" in programma domenica 22 dicembre, alle 21.00 presso la Sala Francini (sede Misericordia) in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi.

E' morto a 99 anni Don Aldemiro Cinotti, parroco "vecchio stampo": Santonuovo perde un suo importante "punto di riferimento".


QUARRATA_ Un nuovo lutto nella chiesa pistoiese. Dopo una lunga malattia è scomparso poco dopo la mezzanotte don Aldemiro Cinotti, sicuramente il più longevo tra i sacerdoti della diocesi di Pistoia avendo compiuto 99 anni.

Il dipartimento della Protezione Civile Nazionale si complimenta con l'Asl 3 per il trasferimento dell'Ospedale di Pistoia.

 
PISTOIA_ Anche il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri si è complimentata con la Asl 3 per le modalità organizzative che sono state attuate per il trasferimento dell’ospedale di Pistoia.

Una raccolta fondi per il Meyer. Iniziativa dei genitori dei nidi comunali


SERRAVALLE PISTOIESE_L’Assessorato all’Educazione e Infanzia del Comune di Serravalle Pistoiese vuole informare della bella iniziativa benefica intrapresa dal Comitato Genitori dei nidi comunali “Il Bruco”, “Coccinella” e “Buca delle Fate” con le famiglie dei piccoli che li frequentano.

Fanucci (Pd): "Le aziende dei nostri distretti industriali pagheranno meno (-20 %) per l'energia".


PISTOIA_ In arrivo importanti sgravi fiscali sui costi dell'energia per i distretti industriali della provincia di Pistoia. La norma, contenuta in un emendamento alla Legge di Stabilità, è stata annunciata dall'onorevole Edoardo Fanucci, che, insieme ad alcuni deputati toscani, ha sottoscritto la proposta e lavorato all'approvazione in Commissione.