Pagine

Pagine

martedì 8 settembre 2009

"E' obbligatorio raccogliere gli escrementi dei cani !"


QUARRATA_ Dal mese di agosto è in vigore una ordinanza del sindaco che prevvede l’obbligo da parte di tutti i proprietari o conduttori di cani all’immediata rimozione degli escrementi solidi degli animali nei luoghi pubblici come strade, piazze, giardini o parchi.
“Chi accompagnerà il cane – si legge in una nota del Comune - dovrà quindi munirsi di un apposito kit per la pulizia, o anche di un'altra idonea attrezzatura, per l'eventuale raccolta degli escrementi, da esibire su richiesta degli organi di vigilanza”. Il provvedimento è necessario per garantire il mantenimento dell'igiene del suolo pubblico ed il decoro della città, visto il numero sempre crescente dei cani da compagnia e da guardia posseduti e condotti nelle aree urbanizzate. Il Comune di Quarrata invita anche al rispetto delle norme generali stabilite dalla legge, quali la regolare iscrizione all'anagrafe canina. "E' un provvedimento doveroso per la sicurezza igienica, per la tutela della salute dei cittadini, in particolare quella dei bambini che frequentano i giardini e i parchi pubblici - ha detto il Sindaco. L'amore per gli animali è grande e importante ma lo è altrettanto il decoro della città, la pulizia delle nostre piazze e strade".
A.B.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it