Pagine

Pagine

martedì 13 ottobre 2009

Confronto al Vertice Toscana- Lombardia sulle Fattorie didattiche. Una giornata di studio all'Oasi Agrituristica Baugiano.




QUARRATA_ La Regione Lombardia sceglie L’Oasi Agrituristica Baugiano – Il parco rurale per bambini nel Montalbano, una Fattoria Didattica Toscana per far confrontare le aziende più rappresentative della Regione.
Una giornata davvero straordinaria quella che si è vissuta ieri lunedì 13 ottobre a Quarrata. E’ stata Sabrina Gori Sindaco di Quarrata con Martina Nannini Assessore al Turismo a dare il benvenuto insieme a Stefania e Luca dell’Oasi Baugiano alla delegazione guidata dalla Dott.ssa Maria Teresa Besana (Dirigente del settore agriturismo della Regione Lombardia. Era presente un gruppo nutrito composto da dirigenti e responsabili delle Amministrazioni provinciali di Bergamo, Brescia, Sondrio e Varese, responsabili di Coldiretti della Regione Lombardia, WWF Italia e Turismo Verde. Al seguito alcune delle Fattorie Didattiche più rappresentative del panorama Lombardo: Az. Ferdy, Cna Buona Speranza, Cna Buona Speranza, Cascina Baccia, Cascina Barosi, Agriturst, Ai Boschi, Kedo, Cascina Caremma, Cascina Selva, Agriturismo Aia, Cascina Venesia, Cella di Montalto, L’Oasi, Cascina Chiericoni..
Nel corso della giornata- ricca di spunti di riflessione e lavoro – sono stati illustrate alla delegazione Lombarda le peculiarità del territorio e le strategie che si stanno attuando. Hanno preso parte anche Simone Tarducci funzionario di Regione Toscana, Aldo Morelli (Presidente della Strada dell’Olio e del Vino del Montalbano), Francesco Sossi (Direttore Coldiretti Toscana) con il Presidente regionale di Terranostra; Stefania Vezzosi della azienda USL 3 Pistoia, i responsabili della Cooperativa Umanitas - partner di Baugiano per i progetti di Fattoria sociale- e la Coop. Ichnos - partner per le didattiche neolitiche di Preistorica.
a.b.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it