Pagine

Pagine

giovedì 8 luglio 2010

Serata dedicata al tango argentino e mostra di pittura a Villa La Costaglia


QUARRATA_ Continua il ricco programma di appuntamenti di “E... state a Tizzana 2010” organizzato dall’associazione Progetto Tizzana.
Venerdì 9 luglio alle ore 21,20 presso Villa La Costaglia in via Vecchia Fiorentina si terrà una serata dedicata al tango argentino.
Paolo Forzieri (laureando in Scienze economiche e sociali presso l’Università degli Studi di Firenze ed operatore bibliotecario presso "BiblioteCanova) introdurrà sul tema: “Il tango argentino: genesi maturazione e vicende di un genere musicale popolare che volle farsi Re (e che ci riuscì)”.
Allievo dei maestri coreografi argentini Graciela Rostom e Alejandro Aquino della scuola “BuenosAiresTango” di Firenze, Forzieri ha partecipato come allievo a festival e stage in città italiane ed europee.
Dopo l’incontro con Pablo Nieto, musicalizador apprezzato delle “milonghe portene” nel 2009 a Buenos Aires è stato iniziato allo studio e all’ascolto più consapevole dei musicisti, dei compositori e delle orchestre che hanno scandito i momenti storici del tango argentino quale musica popolare e di genere. Info sulla serata: 334-1045365 (Fabrizio Favi) oppure info@associazioneprogettotizzana.it.
Sarà possibile nell’occasione visitare (dalle 21 alle 23) anche la mostra di pittura e scultura “BubLuc.. Art” allestita nella sala delle colonne presso l’ex scuderie di Villa La Costaglia.
La mostra (organizzata in collaborazione con il gruppo Blu Cral Breda di Pistoia) vede l’esposizione di opere di Stefano Andrea Barni, Luca Evangelisti, Alessio Biondi, Marco Benedetti, Benedetta Buggelli, Anita Lupinetti, Sergio Mazzoni. La mostra resterà aperta fino al 18 luglio da lunedì a venerdì dalle 21 alle 23, il sabato e la domenica dalle 17,30 alle 23,30.
a.b.

1 commento:

  1. ma la mostra di pittura riguardava opere di tango argentino ?!

    RispondiElimina

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it