Pagine

Pagine

domenica 26 settembre 2010

"Lo sbarco (Lampedusa)" di Piero Mazzoni: oggi la presentazione a Colle

QUARRATA_ Oggi domenica 26 settembre alle ore 17 nella chiesa di Santa Maria a Colle sarà presentato a cura del professore Francesco Petri il quadro “Lo sbarco (Lampedusa)“, opera di Piero Mazzoni, artista fiorentino, residente a Capezzana (nel comune di Carmignano).
L’opera è un richiamo ad un tema importante per la riflessione di credenti sulla società contemporanea.
A seguire il programma prevede l’iniziativa “Quelli che cercano.. confronto di storie per superare le paure”.
Parteciperà tra gli altri Pap Diaw, portavoce della comunità senegalese di Firenze.
Piero Mazzoni, 58 anni, si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Firenze. nel corso di scenografia. Inizia la propria attività professionale nel 1977 costituendo insieme ad un gruppo di giovani artisti fiorentini lo studio Limite, che si occuperà prevalentemente di grafica e cinema d’animazione. Dal 1980 al 1990 partecipa come illustratore alle varie mostre di settore da Annecy a Zagabria a Varsavia a Rio de Janeiro, i lavori sono pubblicati in cataloghi e riviste di grafica.
a.b.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it