Pagine

Pagine

venerdì 2 dicembre 2011

La santità ordinaria di un marito e di una moglie nel ricordo della figlia novantasettenne. A Pistoia Enrichetta, ultima figlia vivente dei coniugi Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi.


PISTOIA.  Enrichetta Beltrame Quattrocchi, ultima figlia vivente dei coniugi Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, sarà a Pistoia domenica 4 dicembre.
Enrichetta Beltrame Quattrocchi
Nell'aula magna del Seminario (via Puccini 36), su iniziativa dell'ufficio diocesano per la Pastorale con la famiglia, diretto dai coniugi Paola e Piero Pierattini, racconterà la vicenda di babbo e mamma, beatificati il 21 ottobre 2001 da Giovanni Paolo II per la loro "santità quotidiana", per il loro "matrimonio", per la loro "famiglia".
Per essere beati - è il filo conduttore dell'incontro intitolato "Ho vissuto con due santi" - non ci vogliono fatti straordinari, non bisogna essere una sorta di extra-terrestri. Come ciò sia possibile, e come ciò sia stato possibile per Luigi e Maria, sarà ricordato alle ore 10.
La testimonianza di Enrichetta (una dolce signora di 97anni) sarà conclusa (ore 12) con la Santa Messa.

Fonte: Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Pistoia

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it