Pagine

Pagine

lunedì 6 febbraio 2012

"Il voto espresso dai cittadini non può essere sminuito da logiche incomprensibili sviscerate per futili motivi". Marco Mazzanti (Pd) interviene sulla conclusione delle primarie.


QUARRATA_ Dopo una pausa di riflessione e a polemiche "assopite" (generate in particolare dalla risposta stizzita del sindaco di Quarrata Sabrina Sergio Gori- si legga per questo gli oltre 60 commenti al post http://andreaballi.blogspot.com/2012/01/il-sindaco-allattacco-quarrata-cambiare.html ) Marco Mazzanti, candidato sindaco della coalizione di Centrosinistra alle elezioni amministrative del maggio prossimo a Quarrata è intervenuto oggi sul suo sito con una dichiarazione.

Marco Mazzanti
Per dovere di cronaca visto che gran parte delle polemiche sono state sollevate dal blog “Andrea Balli-Notizie su Quarrata e dintorni” riportiamo per i nostri lettori il testo integrale:

“Ho creduto di non intervenire in merito alle innumerevoli dichiarazioni che hanno seguito la conclusione delle primarie. Chi mi conosce sa che spesso ritengo inutile rispondere alle provocazioni, innescate solo per buttare ancor più benzina sul fuoco senza giungere ad una soluzione pacifica che sia in grado di placare gli animi.

Oggi, a polemica affievolita, vorrei comunque ricordare un dato importante: 5.133, un numero in grado da solo di parlare.

Credo che la parola, o meglio il voto espresso da una così ampia cittadinanza non possa essere sminuito da logiche incomprensibili sviscerate, a mio avviso, per futili motivi.

Ancora una volta, e credo di non essere ripetitivo, ringrazio tutti gli elettori e ancor di più quei 3.627 che sono certo abbiano creduto prima di ogni cosa in me, Marco Mazzanti, nella mia onestà e semplicità.

Con l’augurio che mai la voce dei cittadini possa essere strumentalizzata per fini che poco hanno a che fare con la democrazia e la voglia di partecipare a quella cosa pubblica nella quale oggi la gente ha dimostrato di voler ancora credere”.

Marco Mazzanti

25 commenti:

  1. Leggendo quello che hai scritto mi è venuto subito da scrivere "GRANDE MARCO" ma vedo che sono arrivato secondo.


    Riccardo Musumeci

    RispondiElimina
  2. e tre..."grande Marco!"
    Lorenzo Tarocchi

    RispondiElimina
  3. ..e il quarto vien da se! nel caso non si fosse capito.. grande Marco!!!
    Lisa Innocenti

    RispondiElimina
  4. Va a finire che il Mazzanti si mette sul munumento in piazza al posto dell'omo coi bischero fori! E' diventato padrepio. Ma ndov'era fino a ora? E' o non è il vicesindaco della sciagurata Sabrina Gori? Ma che avete il prosciutto negli occhi? Mi dite una volta in cui si è staccato dalla sindaca? che città di polli fiochi!

    RispondiElimina
  5. Allora forse non lo conosci...da sempre!E sempre è stato disponibile e presente...ma non sapete proprio cosa scrivere eh?

    RispondiElimina
  6. presente sempre al guinzaglio della sindaca!

    RispondiElimina
  7. lo conosco, lo conosco. Lo dico proprio perchè lo conosco. A voi basta tappare una buca, e si diventa sindaco. Poerannoi.

    RispondiElimina
  8. l'anonimato purtroppo concede a molti di dire cose che altrimenti non direbbero, questo perché gli stessi non sono capaci di argomentare quanto contestano. Ed è un peccato, altrimenti si potrebbe anche fare una discussione seria e costruttiva.
    linda

    RispondiElimina
  9. Una domanda voglio fare al Mazzanti per avvalorare il suo "distacco" dalla Sabrina Sergio Gori:
    -Qual è stato o sono stati gli atti o le prese di posizione avverse alle decisioni del Sindaco in questi ultimi anni? Voglio precisare che tappare le buche non è una decisione sovversiva.
    E lo invito a non considerarla una provocazione ma un semplice chiarimento.
    lorenzo

    RispondiElimina
  10. Vorrei dire che anche UMANAMENTE e molto brutto che da qui a maggio fino alle Elezioni il VICE SINDACO MAZZANTI debba RINNEGARE il proprio SINDACO quello che l'ha nominato e scelto quello per cui ha raccolto VOTI per 10 ANNI e con il quale ogni settimana ha condiviso riunioni e decisioni in GIUNTA.... e proprio brutto che per opportunità politiche ora e solo ora si debbano prendere le distanze...

    RispondiElimina
  11. Nella vita si fanno scelte e Marco Mazzanti ha fatto le sue. Cinque anni fa appoggiando il sindaco Gori, ora proponendosi Lui come futuro Sindaco, con un proprio programma e dicendo che si comporterà diversamente dall'attuale Sindaco. Quindi non rinnegandolo ma certamente non facendo gli stessi errori. La storia, l'esperienza devono insegnare e credo che Mazzanti ne abbia tratto il giusto insegnamento. Dico credo perchè ora lo deve dimostrare. Se davvero vuole essere credibile alla sua annunciata discontinuità deve attuare un programma e comportamento diverso da quello della Gori e lo deve fare con una compagine di giunta che non abbia legami con la stessa. Un nuovo anonimo

    RispondiElimina
  12. Che bello si può DIRE ed ESSERE sempre TUTTO e il CONTRARIO di TUTTO senza mai RINUNCIARE ai posti di COMANDO anche queste sono SCELTE

    RispondiElimina
  13. è un problema di civiltà,
    chi sbaglia paga e va a casa.
    questo succederebbe in tutte le parti del mondo, da noi no.

    mazzanti non si è dimesso di fronte a scelte sbagliate, mazzanti ha condannato il comune allo scempio dei piuss, (c'è quel parcheggio in centro che non va ne avanti ne indietro, ma era necessario perdere quei posti auto per fare il nulla)
    un vice sindaco di una giunta che sulla raccolta differenziata a portato il nostro comune agli ultimi posti d'Italia e si potrebbe continuare fino a domani mattina, perché l'elenco delle azioni sbagliate di questa amministrazione è immenso.

    ma veramente un elettore del pd si può sentire rappresentato dal mazzanti.

    sempre anonimo

    RispondiElimina
  14. In attesa di una risposta alla mia richiesta da parte del Mazzanti, quest'ultimo commento risponde in pieno al mio pensiero.
    lorenzo

    RispondiElimina
  15. Il Sig. Mazzanti (che reputo una persona seria) secondo me se non era in sintonia con il sindaco, doveva dimettersi e non puppare fino all'ultimo giorno. Vorrei capire una cosa, adesso ci vorrebbe far capire che non condivideva le decisioni della SUA giunta??!! Io spero che i quarratini scelgano il sindaco per il bene di Quarrata e non per lo schieramento politico. Troppo facile abbandonare il Sindaco adesso, peggio di Schettino sarebbe.

    RispondiElimina
  16. L'ultimo commento è PERFETTO! Hanno ragione i suoi "discepoli" a dire che comunque uno può cambiare idea, può sbagliarsi e bla bla bla..ma fatto all'ultimo secondo così è (a mio parere) solo un modo per chiappare i voti. Sa realmente si voleva distaccare dalla Sabrina doveva dimettersi qualche mese fa e fare una lista civica (per come la vedo io). Quello che ha fatto lui è preciso preciso quello che ha fatto Schettino, abbandonare l anave mentre affonda.

    RispondiElimina
  17. aggiungerei:

    con i cittadini a bordo

    RispondiElimina
  18. Va a finire che oltre a Sindaco sarà fatto santo subito.
    Poveri Quarratini, come siamo andati indietro, il Mazzanti Sindaco
    Ma lo conoscete veramente bene il Mazzanti ?
    Fatevi vedere che è meglio.

    RispondiElimina
  19. qui c'è gente che rosica! e parecchio! w marco!

    RispondiElimina
  20. non sono quarratino, ma quando si dice "Quando mai Mazzanti si è distinto dalla sindaca" mi viene da rispondere: sulla questione dell'acqua... e non mi pare davvero poco. Quanto a Schettino, mi pare che lui sulla nave provi a rimanerci. E il suo successo non è davvero scontato. E non credo neppure lo faccia "per puppare". Un assessore nella giunta di Quarrata prenderà sì e no 1000 euro netti al mese (se lo fa full time, altrimenti la metà). Il sindaco non lo so ma non credo che superi i 2000 netti. Per essere "costantemente in servizio" e con responsabilità civili e penali non indifferenti... Non è questa la casta... Ad ogni modo i migliori auguri a Mazzanti, se fossi quarratino non esiterei a votarlo

    RispondiElimina
  21. Vieni a vivere a Quarrata, paga la mensa dei bambini 6 € a pasto, stai senza acqua e gas metano, sei hai l'acqua fa anche schifo, non ci sa neanche i marciapiedi.
    Si può continuare per due anni a scrive tutti i motivi x cui Marco è il sindaco che non ci deve essere a Quarrata

    Sempre anonimo

    Ps se era serio faceva come il Burchietti dava le dimissioni invece è rimasto

    RispondiElimina
  22. il Burchietti si che sarebbe stato un candidato serio per Quarrata

    RispondiElimina
  23. Qui non c'è gente che rosica..qui c'è gente seriamente preoccupata!

    RispondiElimina
  24. Il Burchietti per dire che deve andare in bagno scrive un'enciclica e parla un paio d'ore

    RispondiElimina

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it