Pagine

Pagine

venerdì 9 marzo 2012

Lettera aperta del Comitato Cittadini Serravalle sul progetto di riqualificazione dell'area del campo sportivo di via Matteotti. Manigrasso: "Non sprechiamo un'occasione".




SERRAVALLE_ Torna d’attualità il progetto di riqualificazione del “Campo sportivo di via Matteotti” a Casalguidi di cui è stata discussa la destinazione nell’ultimo consiglio comunale di Serravalle Pistoiese.

In quella occasione l’assessore Graziano Rafanelli ebbe a comunicare che il Comitato Cittadini Serravalle presieduto da Gianni Manigrasso aveva presentato due progetti alternativi a quello dell’ufficio tecnico dell’amministrazione comunale.  

“Con rammarico il CCS – scrive Manigrasso  in una lettera aperta ai componenti del consiglio comunale serravallino - ha appreso che ai consiglieri comunali tutti non è stata data visione dei progetti, ne lettura della lettera accompagnatoria al deposito della raccolta firme in merito, con la quale la volontà dei cittadini veniva espressa. Teniamo a ribadire che, come risultato della raccolta firme e della presentazione dei progetti alternativi, la popolazione si sia espressa chiaramente: l’area deve essere destinata a verde pubblico e nessuna costruzione la può sacrificare. Inoltre, diffidiamo pubblicamente il Sindaco ad insistere con affermazioni del tipo che “le firme sono state estorte ai cittadini” in quanto tutta la campagna di raccolta firme e presentazione al pubblico dei progetti alternativi è stata fatta in totale trasparenza e chiarezza, come testimoniato dalla precisa documentazione presentata e dalla stessa campagna mediatica portata avanti sui giornali e tramite social network”.

“Chiediamo pertanto a tutti i consiglieri comunali - conclude - di farsi carico dell’espressione della cittadinanza e di impedire che tale sperpero dell’ennesima area storica del nostro paese sia portata avanti”.

a.b.

5 commenti:

  1. Il comitato ha sempre pensato al bene del paese non alle poltrone e anche questo lo dimostra.

    RispondiElimina
  2. a me mi sembra che non è una buona idea. che interessi avete per dire questa cosa? sento puzza di bruciato
    Gino

    RispondiElimina
  3. Carissimo Gino, non ho capito il tuo commento e non condivido la tua perplessità.

    Quali interessi ci potranno mai essere a voler valorizzare un'area per la comunità, invece di costruire l'ennesimo condominio o villette?
    Se non ho capito male, il progetto del CCS prevede la destinazione a parco dell'area dell'ex campo sportivo e parzialmente a parcheggi, certamente utili nella zona, tra l'altro in cui abito io stesso.

    Magari io sono troppo "tra le nuvole" e non afferro chissà quali torbidi accordi ci possano essere nei malaffari pubblici.
    Se tu fossi così gentile da illuminarmi ...

    RispondiElimina
  4. Gino casomai che interesse ha questa amministrazione a fare decine di villette invece che un bel parco giochi per i bambini come ha proposto il comitato? sei ridicolo invece di appoggiare iniziative positive per il comune a priori sei contro perche non sono proproste fatte dal tuo amore berlusconi o dal suo vice la pietra? sei penoso... tra l'altro visto che non sai neanche scrivere in italiano ( immagino parlare..) dubito che tu possa leggere e capire gli atti e il progetto che ha fatto il comitato.

    RispondiElimina
  5. La puzza di bruciato la sentiamo noi !!!
    Perché insistere a dire che costruirete degli appartamenti nell'area del campo sportivo al posto di un parco per bambini e anziani .
    Bisogna essere !!! O in male fede o cretini ...

    RispondiElimina

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it