Pagine

Pagine

venerdì 16 marzo 2012

Un altro incendio a Quarrata. Alla Satis di Casini è andato distrutto il reparto verniciatura. Un intossicato. Danni per 100 mila euro.

QUARRATA_ Un incendio scoppiato  questo pomeriggio ha distrutto il reparto verniciatura della nota azienda quarratina Satis che ha sede in via Statale 697 a Casini, frazione di Quarrata.
L’azienda produttrice di divani e mobili imbottiti  esporta i propri divani in un mercato internazionale sempre più vasto, soprattutto nei paesi dell’Unione Europea e nei paesi dell’Est. 
L’azienda, nata nel 1970 è di proprietà della famiglia Mantellassi (Lorenzo, uno dei titolari, è consigliere comunale a Quarrata).
Le cause e la dinamica sono in corso di accertamento. Un addetto è rimasto leggermente intossicato ed è stato accompagnato all'ospedale del Ceppo di Pistoia per accertamenti.
Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, inviate dai comandi provinciali di  Pistoia e di Prato.
Secondo una prima stima i danni ammonterebbero intorno ai 100.000 euro.
Sono andati distrutti i prodotti finiti che si trovavano nell'area interessata dalle fiamme. Sono in corso accertamenti per quanto riguarda eventuali danni alla struttura.
La Satis da alcuni anni è alimentata da un impianto fotovoltaico che occupa il tetto degli edifici della struttura. Tale impianto soddisfa il 60% del fabbisogno energetico dell’azienda.
a.b.

4 commenti:

  1. Mi dispiace moltissimo. Tutta la mia solidarietà alla famiglia Mantellassi, da Enzo a Lorenzo.

    RispondiElimina
  2. Penso che sia andata bene... quando sono entrato nel reparto accanto a quello che bruciava e sembrava notte dal fumo nero ho temuto, ma poi per fortuna e grazie ai miei ragazzi che appena hanno visto le fiamme hanno iniziato a sparare acqua dagli idranti i danni ci sono ma è andata molto bene. Grazie a tutti.

    Lorenzo Mantellassi (da Facebook)

    RispondiElimina
  3. Grazie Alessandro, fa piacere in questi momenti avere parole di conforto. La prossima settimana sarò fuori per lavoro quindi non potrò ringraziare chi dovesse fare commenti, quindi ringrazio tutti in anticipo. Grazie anche ad Andrea per l'articolo.
    Lorenzo Mantellassi

    RispondiElimina
  4. Lorenzo non sai quanto mi dispiace e a te e alla tua famiglia va il mio pensiero. ma siete fortissimi e saprete superare anche questa. Un abbraccio forte.

    Daniele Ferranti e Cristina

    RispondiElimina

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it