Pagine

Pagine

martedì 10 aprile 2012

Al "Nazionale" il viaggio alla riscoperta dello swing italiano con la Mabellini Jazz Orchestra.



QUARRATA_ Giovedì 12 aprile, alle ore 21, al Teatro Nazionale di Quarrata si terrà lo spettacolo “Se potessi avere mille lire al mese”, della Mabellini Jazz Orchestra, guidata dal maestro Manolo Nardi, che insieme alle Mabellini Singers e ad un fornito gruppo di attori, capitanati dalla bravissima Monica Menchi, farà rivivere le atmosfere dell’Avanspettacolo e del Teatro di Rivista degli anni ‘30 - ‘40 e ’50 mettendo in scena i brani più celebri e coinvolgenti di quei tempi.
La Mabellini Jazz Orchestra è nata alcuni anni fa all’interno della Scuola Comunale di Musica “T. Mabellini” di Pistoia e, sotto la guida del Maestro Manolo Nardi, si è via via arricchita di musicisti e voci fino a raggiungere l’organico tipico delle Big Band storiche di inizio secolo con i suoi 6 sax, 3 trombe, 1 trombone, piano chitarra, basso e contrabbasso, batteria e percussioni. Negli anni la Mabellini Jazz Orchestra si è esibita in moltissimi spettacoli in tutto il territorio toscano, anche in collaborazione di personalità di spicco come Stefano “Cocco” Cantini e Renato Sellani. Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di solo 1 Euro.
Info: tel. 0573.77 45 00 oppure  biblio@comune.quarrata.pt.it
Fonte: Ufficio Stampa del Comune di Quarrata


Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it