Pagine

Pagine

martedì 3 aprile 2012

Arianna Benigni e Anna Lia Colzi sulla lista del Pd alle elezioni amministrative. Ecco chi sono (e cosa fanno) i candidati che sostengono Marco Mazzanti. Domani presentazione della lista civica "Per Quarrata".


QUARRATA_ Domani pomeriggio mercoledì 4 aprile nella sede del comitato elettorale Marco Mazzanti Sindaco di via Montalbano (ore 18)  sarà presentata la lista civica “Per Quarrata”.
Intanto sulla lista del Partito Democratico presentata ieri (http://andreaballi.blogspot.it/2012/04/marco-mazzanti-presenta-i-candidati-del.html)  ci sono pervenuti e volentieri pubblichiamo i commenti della segretaria del Pd quarratino Arianna Benigni e di Anna Lia Colzi, scelta dal Pd locale come capogruppo.
Arianna Benigni
“Una parte dei candidati sono stati ‘riconfermati’ e un’altra mostra di avere  esperienze e capacità nuove" ha dichiarato Arianna Benigni, segretaria del Pd quarratino.
" La squadra ha tutte le potenzialità per fare e fare bene e può contare anche sulla presenza di un buon numero di giovani, pieni di positività ed energia. La componente femminile poi è decisamente rappresentativa ed è proprio in una donna, Anna Lia Colzi, che abbiamo individuato un ottimale rappresentante della lista”.
Anna Lia Colzi
“Parola d’ordine, codice etico – ha aggiunto la capogruppo Anna Lia Colzi, insegnante 56enne, moglie di Marco Grassini (ex dipendente comunale ed ex capogruppo della lista CittàPerTe, ndr) – il che significherà non promettere grandi cose, ma piccoli gesti fatti onestamente per la nostra città. Lavoro, dignità sociale e decoro urbano: questi gli ambiti d’intervento sui quali impegnarci e dare risposte ai quarratini, che oggi hanno dimostrato prima di ogni cosa di avere un gran bisogno di essere ascoltati e amati”.

Quattro consiglieri uscenti e due assessori in forza nella giunta ancora in corso: su un totale di sedici candidati al consiglio comunale, sono ben dieci gli aspiranti consiglieri comunali che si affacciano per la prima volta alle elezioni, con una buona partecipazione di giovani leve.
Diciannove anni il più giovane, cinquantacinque il più “anziano”, sei donne e una componente mista di rappresentanti sociali: dallo studente all’imprenditore, passando per il precario e l’impiegato.
Nella lista  già anticipata ieri  figurano: Gabriele Romiti (37 anni, attuale capogruppo del Pd), Simone Niccolai (41 anni), Leonardo Galigani (32 anni) e Nicola Magazzini (31 anni) già maturi di esperienza in consiglio comunale.
Dall’esperienza amministrativa vengono invece Giovanni Dalì (47 anni, assessore alle attività produttive, formazione e innovazione, assetto idrogeologico, politiche sportive), che come noto ha partecipato alle elezioni primarie del Centrosinistra e Paola Milaneschi (48 anni, assessore alla pubblica istruzione e formazione, trasporti).
Per una sommaria conoscenza degli altri candidati in lista riportiamo (ad integrazione di quanto scritto ieri)  anche l’età e la professione : Alessandra Becherucci (26 anni, impiegata), Anna Lia Colzi (55 anni, insegnante, designata capogruppo), Alessandra Caccioppoli (45 anni, educatore di comunità),  Simone Drovandi (24 anni, ingegnere elettronico), Tania Ferrari (52 anni, impiegata nella scuola), Gabriele Giacomelli (55 anni, impiegato Autostrade per l’Italia), Lisa Innocenti (25 anni, studentessa di ingegneria ambientale), Alessandro Natali (53 anni, impiegato), Denis Peruzzi (52 anni, artigiano) e Tommaso Scarnato (19 anni, studente).
a.b.

27 commenti:

  1. Avrei votato Mazzanti e avrei fatto votare anche altri per lui, ma ritrovare in lista Giovanni Dalì sicuro assessore anche con Mazzanti mi ha fatto cambiare idea immediatamente. Vedere ancora in giro seguaci della Sabrina Sergio Gori non mi pare di buon auspicio. Vorrei capire dov'è il cambiamento, quello tanto auspicato dai più. E poi con quale faccia un candidato trombato delle primarie accetta una poltrona da assessore? Se qualcuno lo spiega, tanto meglio. Assessore Dalì se i cittadini non ti hanno voluto come Sindaco probabilmente non ti vogliono più neanche in un'altra veste di amministratore. Fai festa e fine dell'avventura, in fondo due mandati da assessore li hai fatti, questa era la regola non scritta che doveva essere rispettata da tutti ma probabilmente per qualcuno si fanno delle eccezioni.

    RispondiElimina
  2. É un teatrino, le primarie, la finta guerra, tutto mirato a buttar fumo negli occhi e di fatto non campiate niente

    Per loro siamo marionette

    Uno a cui hanno chiesto di candidarsi

    RispondiElimina
  3. ma Dalì???!!! vaia, vaia, vaia

    RispondiElimina
  4. E sono quete le faccie nuove?Fre vecchi assessori.vecchi consiglieri,e parenti manca solo la Sabrina e poi siamo a posto.Con quello che hanno combinato in questi anni volete sperare in un miglioramento? Svegliatevi quarratini,è l'ora di levarsi di torno questa gente e che vadano a lavorare.

    RispondiElimina
  5. Vorrei rivolgere una domanda al mazzanti, ma nel p.d. la maggioranza degli iscritti non erano di provenienza di sinistra: sono scappati tutti o sono persone incapaci,perche in lista a parte qualche persona perbene mi pare che ci sia un gran sudiciumaio di democristiani trombati in cerca di poltrona a cominciare dal Dali.

    RispondiElimina
  6. L'ANNA LIA COLZI C'è PER CORREGGERE I DISCORSI DEL MAZZANTI CHE NON SA NEANCHE METTERE TRE PAROLE IN FILA, LEI è BRAVA CON QUELLI DELLE ELEMENTARI

    RispondiElimina
  7. Vorrei sapere dove il Dalì ha messo la sua dignità? Sotto le scarpe, probabilmente. Dopo averne dette di cotte e di crude sul Mazzanti, accetta di candidarsi ed è già certo del posto da assessore, probabilmente negli stessi assessorati di adesso. Ha venduto la pelle del Sindaco per una poltrona, anche se alla Sabrina Gori sta bene, così impara ha puntare sui somari e non su cavalli di razza. Belle persone. Visto che sono un pò ignorante e cattivello voglio fare una domanda al Mazzanti e al Dalì. Ma la piscina che fine a fatto? Vediamo se avete il coraggio di rispondere a questa domanda!!!

    RispondiElimina
  8. Come ex scolaro della Sig.ra Lia Colzi, devo dire che effettivamente è una brava maestra. Non solo in quanto insegnante di nozioni matematiche , di grammatica, ecc. Ma in quanto preparatrice dei futuri uomini e donne della Società. Direi che è più che una maestra elementare. Grazie Lia. Con affetto un tuo ex scolaro, ora uomo.

    RispondiElimina
  9. L'economia va a rotoli, ditte che chiudono un giorno sì e l'altro pure, il lavoro non c'è, gente in cassa integrazione...ma il grande dilemma quarratino è....... LA PISCINA!!!!!! POVERETTO CHE SEI!!!! E guarda, che se lo chiedi, sia a Mazzanti che a Dalì, ti rispondono con tutta serenità come hanno fatto con me (me la sono voluta togliere anch'io codesta curiosità). Prendi e chiedi invece che sputare sentenze e fare polemica inutile su un blog! E poi, il Dalì ha venduto la pelle del sindaco???? Il Dalì?? Ma te durante le primarie eri in ferie, vero?

    RispondiElimina
  10. Ultima cosa: Lia Colzi, quando hai finito coi discorsi del Mazzanti, correggi anche il signore..così impara HA puntare il dito! Ahahhaha!

    RispondiElimina
  11. Non conta tanto la piscina o ilcollegamento con il casello autostradale,contano le promesse fatte(queste e molte altre)e non mantenute.Rileggi le dichiarazioni fatte dalla Sabrina e di conseguenza dalla sua giunta su Quarrata Informa del 2007.Basta andare sul sito del comune di Quarrata.A proposito anche questo c'è stato tolto perchè non c'erano soldi.O perche il cittadino non deve sapere? Meditate gente meditate!

    RispondiElimina
  12. io ho sempre avuto il sospetto che Quarrata Informa sia stato soppresso perché li era prevista una colonna a disposizione di tutti i gruppi consiliari, quindi anche quelli di opposizione.
    E poi dicono che sono per la partecipazione.

    Luigi Catalano

    RispondiElimina
  13. Penso che tutti voi candidati al PD siete davvero brava gente ,Mazzanti compreso.
    Ma per salvare Quarrata e i Quarratini servono compentenze diverse dalle vostre!!Mettetevi la mano nel cuore e lasciate stare la poliica. E' inutile continuare a fare un lavoro che non è il vostro...

    RispondiElimina
  14. FANNO LA PISCINA E POI CI CHIEDERANNO I SOLDI PER METTERCI L' ACQUA!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. l'acqua ci va da se, la favvo in un posto ad alto rischio di alluvione

    RispondiElimina
  16. Ringrazio l'anonimo delle ore 17:18, nel riconoscere che le persone in lista con il PD sono brava gente, come penso e spero anche i componenti delle altre liste.Contesto che Lei affermi che non siano adatti alla politica. Perchè ? Per fare politica ci vogliono persone che abbain o fatto una particolare scuola? Non credo . Credo che sia importante che siano cittadini onesti , trasparenti e che vogliano bene a Quarrata, oltre che a rappresentare tutte le istanze dei cittadini, Affermo con sicurezza che la lista del PD sia, visti i candidati la migliore, senza nulla togliere alle altre. Viva tutti coloro che hanno voglia di dire e fare qualcosa per la propria comunità.

    RispondiElimina
  17. Basta il candidato a sindaco a fare di qualsiasi lista una pessima lista, per favore gli chieda anche di smettere di ridere.
    A votare non ci andrò, perché voi siete invotanili e dall'altra parte non ce la faccio.

    Dia retta rifletta su chi proponete x sindaco e si vergogni.

    RispondiElimina
  18. Rispondo all'anonimo del commento del 06 aprile 2012 09:15 che in realtà rispndeva ad una mia affermazione. Io sarò poveretto come dice Lei, purtroppo tutti non possiamo essere fortunati come forse lo è Lei ma visto che è così informato ci dica cosa hanno risposto il Mazzanti e il Dalì in merito alla piscina. La cosa non sarà prioritaria rispetto a tutti i problemi che Lei ha giustamente enunciato ma siccome la realizzazione della struttura sportiva vede anche un forte impegno economico del Comune è giusto sapere la verità e perchè viene taciuta. Grazie

    RispondiElimina
  19. Non ti risponderanno mai,i loro scheletri li tengono ben chiusi negli armadi e cercano di tirare fuori quegli degli altri anche se non esistono

    RispondiElimina
  20. O Lia ti rendi conto che Marco e meno preparato in qualsiasi argomento che un tuo alunno.
    Tranne che a tappare buche, s'intende.

    RispondiElimina
  21. Ma guarda un pò che strano.....ripulitura fossi sulla ex statale fiorentina località Catena/Casini ( fila di auto di tre km)....in questi giorni....in questo periodo....mhhhhhh mi sfugge qualcosa???!!! Ma già...che smemorato che sono , a Quarrata quest'anno ci sono le elezioni amministrative e siamo dunque in piena campagna elettorale...ora mi è tutto più chiaro!!! Una sola cosa però ancora mi sf...ugge , i lavori in oggetto sono fatti con i soldi dei Quarratini (chiamati anche contribuenti) ... ergo perchè quando ho chiesto un'anno fà interventi mirati sulla strada in questione mi è stato detto che il comune di Quarrata non può fare nulla in quanto la ex statale è di pertinenza regionale e provinciale???E poi non erano finiti i soldi a disposizione???.. Che tristezza....Spero che i Quarratini a questo giro aprano bene gli occhi!!!

    RispondiElimina
  22. o Marco ma essere votato solo perché gli hai tappato le buche non è triste.
    diglielo che sei anche una persona capace!!!!!!!!!!!!
    Ragazzii che figura ci stiamo facendo, ma ragazzii.
    e quelli del Parco Verde, il Marini, tutti zitti e ingoiano

    RispondiElimina
  23. Rispondono all'ultimo spot quello del 9 aprile ore 13.28. Il Mazzanti è una brava persona che non deve essere valutata soltanto perchè in questo momento sta "tappando le buche" sarebbe troppo riduttivo. Ma vorrei capire perchè si deve portare dietro il Dalì dopo che lo ha sconfitto alle primarie e per di più per fargli fare l'assessore. C'era una regola non scritta e forse per questo non verrà seguita, che un assessore dopo due mandati faceva festa, si tirava da parte. Il Dalì ha fatto già due mandati e per di più come dicevo prima è stato sconfitto alle primarie. Io non dico che non possa fare il consigliere comunale ma l'assessore no, basta, fine.

    RispondiElimina
  24. ma se il Dalì non può fare l'assessore perché l'ha già fatto, mi spiega come pretende che Il Mazzanti faccia il Sindaco. Incapace com'è di qualsiasi decisione

    RispondiElimina
  25. I lavori per la piscina erano stati affidati ad una ditta che, purtroppo, come tante altre, è fallita e ora ci sono, logicamente, tutta una serie di procedimenti che si devono concludere prima di poter affidare di nuovo i lavori ad un'alta ditta (la ridicolezza della burocrazia non l'ha inventata il Mazzanti, la Gori o chi per loro..).

    RispondiElimina
  26. Ma certe promesse,vedi piscina ,raccordo autostradale,pavimentazione parcheggio cinema moderno,prolungamento strada rotonda dei martiri-viale montalbano,ecc.ecc quelle le hanno fatte la gori,il mazzanti,il dalì e gli allegri comari.o no?

    RispondiElimina
  27. A venti giorni dalle elezioni ancora non viene fatto un confronto tra i candidati sindaci, essendo un simpatizzante del centro destra so per certo che il candidato del PDL è disponibile come anche quello l'UDC, il Mazzanti invece ignora, non parla, non scrive e non propone,.
    Mi chiedo ma i giornali come la Nazione e il Tirreno, gli istituti bancari, le fondazioni o associazioni perchè non promuovono dei confronti sui programmi di tuttii candidati a sindaco ? sono tutti appastati come i pesci dal bresnieviano Mazzanti ? dopo il trentennale periodo di dominio mazzantiano, siamo arrivati ad essere cosi impauriti da non avere il coraggio di cambiare e affrontare la macchina di potere che si è creato intorno a lui e al suo partito ? lui è il tipico oligarca russo, ecco perchè quarrata non ha ne sbocco ne futuro, se questo è nuovo ? visto anche le liste di sostegno con personaggi molto discutibili....e se il Mazzanti ritiene che tutto cio detto non corrisponda a verità risponda.

    Enrico

    RispondiElimina

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it