Pagine

Pagine

sabato 23 giugno 2012

Uno sversamento di gasolio nello Stella in località Masotti.





SERRAVALLE PISTOIESE_ Sono stati i cittadini di Masotti ad allertare, nella tarda mattinata di ieri, le autorità per un forte odore di gasolio che avvertivano nei pressi del torrente Stella.
Sul posto sono arrivati carabinieri, Arpat e la Polizia Municipale di Serravalle Pistoiese che hanno individuato un piccolo sversamento di gasolio, di probabile natura accidentale, che si stava per propagare nel corso di acqua.
Sono state subito poste delle barriere assorbenti che hanno circoscritto il liquame, evitando così danni all'ecosistema del torrente.
La poca acqua del periodo estivo ha evitato, infatti, che il gasolio si propagasse velocemente, ed è stato bloccato in tempo.
Nel pomeriggio di ieri la situazione era sotto controllo e il danno scongiurato.

a.b.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it