Pagine

Pagine

giovedì 22 novembre 2012

A Colle la presentazione del libro sul pittore Gianfranco Gaggioli "Cena di Emmaus e altre opere".

QUARRATA_ Nella chiesa di  Santa Maria a Colle  nel pomeriggio di domenica 2 dicembre sarà presentato da don Giuseppe Billi, parroco di Figline di Prato , critico letterario e collaboratore Cei  il libro “Cena di Emmaus e altre opere ” con particolare riferimento al  quadro (tela)  donato dal pittore Gianfranco Gaggioli alla parrocchia e collocata nella chiesa alla destra dell’altare maggiore il  9 settembre 2007.
 
Dopo la presentazione del libretto  seguirà un momento di convivialità per assaggiare l’olio nuovo.

Gianfranco Gaggioli è nato a Colle di Quarrata nel 1942 e da sempre vi abita e vi lavora.
 
Pittore autodidatta, egli ama dipingere, oltre ai paesaggi, nature morte con frutti fiori ed oggetti, ma anche animali e figure.
Gaggioli ama anche dipingere le erbe, i funghi, i fiori e i frutti del bosco e dei campi nel loro ambiente naturale, ancora vivi, rendendo queste umili realtà protagoniste dei suoi quadri.

I suoi primi incontri con il pubblico si sono svolti alla “Soffitta” di Quarrata (Circolo culturale Mario Nannini); ha poi esposto all’Antica Rocca di Carmignano, alla Galleria Muzi di Prato, alla Saletta Ambra di Poggio a Caiano, alla Galleria “Centro Storico” di Firenze e in seguito in altre città d’Italia e anche all’estero.

a.b.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it