Pagine

Pagine

lunedì 3 dicembre 2012

Al via la campagna di sensibilizzazione per la tutela dei posti riservati ai portatori di handicap. Il sindaco Mazzanti: "Vogliamo lanciare un messaggio di rispetto verso le necessità di chi può avere delle difficoltà"


QUARRATA_ E’ stata inaugurata stamani in occasione della “Giornata Internazionale della Disabilità” con una cerimonia pubblica in piazza Risorgimento la campagna di sensibilizzazione per la tutale dei posti auto riservati ai portatori di handicap.
 
Alla presenza del sindaco Marco Mazzanti, dell’assessore alle pari opportunità Lia Colzi, del comandante della Polizia Municipale Oliviero Billi e di altre autorità è stato scoperto il cartello aggiuntivo recante la scritta “Vuoi il mio posto. Prendi il mio handicap”.
 
E’ un segnale – ha detto il sindaco Marco Mazzanti – che vuole portare a tutti un messaggio di rispetto verso le necessità di chi può avere delle difficoltà”.
La campagna è rivolta soprattutto a quanti occupano in modo irrispettoso i parcheggi riservati alle persone disabili. Con il cartello il Comune intende soprattutto agire sul comportamento incivile e assolutamente da evitare.
 
“Abbiamo ritenuto opportuno- ha aggiunto – rafforzare in modo significativo e meno anonimo il messaggio dei cartelli previsti dal codice della strada. La speranza è che questo tipo di comunicazione sia più immediata ed efficace motivando i cittadini al rispetto dei diritti altrui”.
 
A.B.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it