Pagine

Pagine

mercoledì 13 marzo 2013

Il neo deputato Edoardo Fanucci si dimette da assessore comunale: "Un atto doveroso per una questione di principio e una valutazione etica: la Politica deve tornare ad offrire un'immagine di sobrietà e di rispetto nei confronti dei cittadini e delle istituzioni".



PISTOIA_ MONTECATINI_  Come ricevuto volentieri pubblichiamo:
 
Nel momento in cui sono stato eletto alla Camera dei Deputati, ho rassegnato le mie dimissioni immediate da tutte le cariche in Giunta.
Il Sindaco Giuseppe Bellandi mi ha chiesto di mantenere, soltanto fino all’approvazione del Bilancio di Previsione 2013, il ruolo di assessore su questa materia.
Ho accettato, a condizione di poter devolvere interamente il compenso dell’incarico ad Associazioni no-profit del territorio e di concludere irrevocabilmente il mandato al momento dell’approvazione del Bilancio di Previsione 2013, prevista, indicativamente, entro 30 giorni da oggi.
Ho assunto questa decisione nonostante per legge non sia prevista incompatibilità fra la carica di assessore e quella di deputato.
Si tratta di un atto doveroso per una questione di principio e una valutazione etica: la Politica deve tornare ad offrire un’immagine di sobrietà e di rispetto nei confronti dei cittadini e delle Istituzioni.
Personalmente ritengo che la Politica debba essere esercitata con spirito di servizio e attaccamento al territorio. Pertanto, dal momento della mia elezione in Parlamento ho considerato conclusa la bellissima esperienza in Comune a Montecatini Terme.
Con riferimento al proseguo o meno della Legislatura, chiarisco fin da adesso che ciò non influirà sulla scelta sopra espressa. Ritengo che in P
olitica si debba giocare in attacco e senza reti di protezione.
Nello specifico, qualora la Legislatura si concludesse anticipatamente, non tornerei sui miei passi.


Fonte: Comunicato Stampa-Edoardo Fanucci

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it