Pagine

Pagine

lunedì 27 maggio 2013

A Valenzatico l'iniziativa "Libertà è Partecipazione" .. aspettando la festa della Repubblica: incontri e proiezioni sulla Resistenza al Circolo Arci.

QUARRATA_ Su iniziativa del Circolo Arci di Valenzatico, di Arci Pistoia, Istituto Storico della Resistenza di Pistoia, Anpi sezione di Quarrata e Anpi sezione Breda, in collaborazione con il Comune di Quarrata e la sezione Cinema del Cral Breda Pistoia si terrà da martedì 28 a venerdì 31 maggio presso la Casa del Popolo di Valenzatico (in via Vecchia Fiorentina), un calendario di iniziative dal titolo “Libertà è partecipazione” in attesa della festa della  Repubblica del prossimo 2 giugno.
Questo il programma: martedì 28 maggio alle ore 21.15 sarà proiettato il documentario “La strage di Biagioni”, sull'eccidio fascista del 4 luglio 1944 avvenuto a pochi chilometri da Pracchia.
Mercoledì 29 maggio, invece, con gli stessi orari verrà proiettato lo spettacolo di Benigni sulla Costituzione Italiana dal titolo “La più bella del Mondo”.
Stesso orario anche per l' appuntamento di giovedi, con riflessioni e commenti sul periodo storico dalla Resistenza all’entrata in vigore della Costituzione e sui principi in essa contenuti: Interverrà il Dott. Stefano Bartolini. Venerdì 31 maggio sempre con inizio alle ore 21,15 sarà proiettato il film, dal titolo “Prato 1944”, sulla strade di Figline di Prato. (realizzato dal locale Circolo Arci “29 Martiri”).

 
a.b.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it