PISTOIA-AGLIANA_ La stagione 2013/2014 è iniziata anche per Avis Volley Pistoia, che ha ripreso l’attività agonistica lunedì 2 settembre 2013. La società pistoiese di pallavolo maschile, nata nel 2010 ha chiuso la stagione scorsa con 50 tesserati e 3 campionati disputati.
Sono iniziati ad arrivare anche i primi risultati, con il buon piazzamento alle Finali regionali del campionato under 13- 3 contro 3 (7° posto su 18 squadre partecipanti). Ecco che quindi la nuova stagione si presenta ricca di impegni e di novità. Prima fra tutte è l’attivazione di un corso di pallavolo maschile nel Comune di Agliana, riservato a ragazzi nati dal 2001 al 2004, che si alleneranno il lunedì alla Palestra delle Scuole di Spedalino (18:30-20:00) ed il mercoledì alla Palestra dell’I.t.c. Capitini (18:30-20:00).
Questo nuovo corso nasce anche grazie alla collaborazione del Volley Aglianese, ed è un progetto in cui la società pistoiese crede molto, proprio per il radicamento della pallavolo nel Comune di Agliana.
Sul fronte pistoiese è ancora possibile provare gratuitamente con i gruppi under 14 (2000/2001); under 12 ( 2002 e 2003) minivolley 2° livello (2004/2005).
Per i più piccolini (2006/2007), come nella stagione precedente, viene rinnovata la collaborazione con Pistoia Volley La Fenice, società con la quale verranno svolti corsi di avviamento alla pallavolo maschili e femminili.
Sempre attivo il corso Pallandia, rivolto ai bimbi e alle bimbe della scuola dell’infanzia, anch’esso realizzato in collaborazione con Pistoia Volley La Fenice e col patrocinio gratuito del Comune di Pistoia.
Under 12 |
Ultima novità, non certo per ordine di importanza, sta nella collaborazione con società prestigiose di pallavolo maschile. Avis Volley Pistoia, che già dal 2011 fa parte del Progetto Nazionale Scuola di Pallavolo, ideato dalla celebre Scuola di Pallavolo Anderlini, ha da poco stretto rapporti con la blasonata “Folgore Pallavolo San Miniato”, il cui direttore tecnico e responsabile del settore giovanile è il tecnico pistoiese Davide Saielli. In forza di questa collaborazione, alcuni giovani della società pistoiese avranno la possibilità di allenarsi con i gruppi della compagine pisana e partecipare con essi ai rispettivi campionati. Questo riguarderà soprattutto il gruppo dei 2000 pistoiesi che, non essendo molto numeroso, ha così la possibilità di disputare un campionato di livello e quindi di crescere nel gioco e nell’esperienza.
Per informazioni sui vari corsi e per i periodi di prova, potete contattare Avis Volley Pistoia telefonicamente (338/8294581), via e-mail (avisvolleypistoia@virgilio.it), oppure tramite Facebook (Avis Volley Pistoia).
Fonte: Comunicato Stampa
Nessun commento:
Posta un commento
Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it