Pagine

Pagine

mercoledì 2 ottobre 2013

Al via la nuova stagione del Rugby Pistoia. Gli Orsi sono pronti a scendere di nuovo in campo.


PISTOIA – Gli Orsi sono pronti a cominciare una nuova stagione. La fase preparatoria si sta concludendo e i ragazzi di Del Pio sono ansiosi di cominciare questa nuova stagione sportiva, la stagione del riscatto dopo le non brillanti prestazioni dello scorso anno.
In questo mese di preparazione atletica e di allenamenti la squadra seniores ha dimostrato al proprio allenatore la tenacia e la voglia di redenzione necessarie per una stagione che si preannuncia, almeno sulla carta, positiva.


Sono state giocate alcune amichevoli. Un triangolare con il Cortona Rugby e gli Amatori Perugia (ex-squadra di Del Pio) e un amichevole con il Lucca Rugby in cui si sono visti sia un buon gioco di mano che una rinata grinta.
La società, in questo periodo, ha organizzato anche un paio di allenamenti di eccezione, sia per la squadra seniores che per l’under18.
I vecchi hanno giocato una partita di allenamento con gli Amatori Prato, soprattutto per capire meglio il nuovo regolamento riguardante le mischie ordinate.
Domenica 6 ottobre sarà il debutto del campionato di serie C. Come lo scorso hanno si parte con un bel derby tra Valdinievole Rugby e Asd Rugby Pistoia. L’appuntamento è al campo sussidiario dello Stadio Turchi, al Parco della Rana, il fischio d’inizio sarà alle 15:30.
I ragazzi dell’Under18, allenati da Davide Guerzoni, invece si sono allenati con il Florentia e per loro il campionato inizierà, domenica 13 ottobre, subito con una sfida difficile. Infatti giocheranno con il Lions Rugby di Livorno.
Nell'occasione si porgono i migliori auspici a tutte le formazioni e a tutti i giocatori, anche dati in prestito, per un bel campionato e un bel rugby.

 
Fonte: ufficiostampa-rugbypistoia
Le foto sono di Simone Tio.

Nessun commento:

Posta un commento

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it