Pagine

Pagine

martedì 26 novembre 2013

Una cena in ricordo di un grande dello sport pistoiese e toscano, Roberto Del Coro.


PISTOIA_ Si terrà sabato prossimo, 30 novembre, a partire dalle ore 19.30 al Circolo Arci di Santomato Pistoia, una cena, ideata dal giornalista Gianluca Barni e dalla psicologa già campionessa regionale toscana di mezzofondo, dr.ssa Caterina Delcoro, figlia dell'indimenticabile Roberto, e organizzata dal Circolo in collaborazione con la Polisportiva Santomato e il Santomato Live, per ricordare l'importante figura di allenatore/educatore di atletica leggera rappresentata da Del Coro.
Roberto Del Coro è prematuramente scomparso nel 2009, non ancora 66enne: atleta di successo, poi allenatore conosciuto e apprezzato, dirigente di club e federale, giornalista e storico della regina dei Giochi Olimpici, co-fondatore di numerose società sportive (tra le quali l'Atletica Fognano, l'Atletica Casalguidi e il Club degli Atleti Quarrata), ha seguito e preparato diverse generazioni di sportivi toscani.
Sul suo ruolo di allenatore/educatore uscirà prossimamente un libro curato dai già citati Barni e Caterina Delcoro. “Con 15 euro sarà possibile gustare un menù a base di un ricco antipasto toscano, pizze e schiacciatine a volontà, acqua vino birra bibite e dolce inclusi e, soprattutto- si legge in una nota - rammentare una persona che tanto ha dato, in fatto di cultura ed educazione sportiva, allo sport di Pistoia e della Toscana”.
All'iniziativa hanno già dato la loro adesione i vertici di CONI provinciale Pistoia, Panathlon Club International Pistoia Montecatini, Unione Nazionale Veterani dello Sport sezione Celina Seghi di Pistoia, l'allenatore della Pistoiese Massimo Morgia, dirigenti e tecnici di Pistoiese, Real Aglianese, Pallavolo Milleluci Casalguidi, AtleticAgliana, Club degli Atleti Quarrata e tante altre società sportive di Pistoia e provincia. 
Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni è possibile contattare il numero di cellulare 3476337527.
 
Fonte: Comunicato Stampa

2 commenti:

  1. Ricordo il giorno che vinsi i provinciali di categoria..ai campionati di campestre..a Casalguidi..e lui arrivo' secondo..da buon sportivo..venne a congratularsi con me..avevamo la stessa eta'..45 anni..allora..

    Alessandro Bellini (da Facebook)

    RispondiElimina
  2. ALE, sei uno dei pochi ad averlo battuto. Grazie del ricordo.

    Cristiano Delcoro

    RispondiElimina

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it