Pagine

Pagine

venerdì 6 aprile 2012

Un "Totem touch screen Informativo" per i turisti in piazza Risorgimento. Il Comune aderisce al progetto della Provincia di Pistoia



QUARRATA_  Piazza Risorgimento potrebbe ospitare presto un “totem " con video touch screen  quale punto “info” turistica. Tutto dipenderà se sarà ottenuto il cofinanziamento regionale al progetto preliminare della Provincia di Pistoia “volto al potenziamento ed al coordinamento dell’informazione e dell’accoglienza turistica”.
L’amministrazione comunale ha intanto aderito all’iniziativa che vede coinvolti anche gli Uffici Intormazioni turistiche già esistenti sul territorio (Montecatini Terme, Abetone, Cutigliano, Pistoia).
Presso il “totem” il turista potrà scaricare  24 ore su 24 e 7 giorni su 7, notizie e informazioni utili.
“Nei prossimi mesi – si legge in un comunicato stampa del Comune - , se sarà ottenuto il cofinanziamento regionale al progetto, verrà firmata la convenzione che disciplinerà questo nuovo servizio con l’Amministrazione Provinciale che già da adesso ha dichiarato che si farà carico delle attrezzature hardware e software necessarie e della costituzione dell’apposita redazione web. Si tratta senza alcun dubbio di una importante occasione per Quarrata, ai fini della promozione del suo territorio. I nuovi totem informativi saranno come una vetrina in grado di facilitare i nostri turisti nella ricerca di bellezze da visitare e prodotti da gustare".
a.b.

1 commento:

  1. Già mi immagino la fila di turisti davanti a sto totem in centro a quarrata, perchè non metterne 2 o 3?... comunque consiglio la provincia di aggiungere il tasto informativo "non passate in via di Mezzo in bici o a piedi: strada con pericolo di morte".
    Ecco un altro esempio di spreco di denaro pubblico .... e proprio ora.

    Benedetta Porciatti (su Facebook)

    RispondiElimina

Qualsiasi commento potrà essere fatto in forma dichiarata e non anonima. E’ possibile se uno lo desidera chiedere il rispetto della privacy e quindi il nome non sarà né pubblicato né reso noto. Per chiarezza ricordiamo ai lettori del blog che usare una mail con nome falso non è sufficiente per non essere rintracciato e identificato dalla Polizia Postale. E’ possibile inviare i commenti anche all’indirizzo balli.andrea@tin.it