martedì 4 dicembre 2012

"Aspettando il Natale a Valenzatico". Domenica grande festa nella frazione con negozi aperti, mercatino per le vie, mostre e concerto itinerante.



QUARRATA_ Su iniziativa dell’associazione Carnevale Valenzatico con il patrocinio del Comune di Quarrata (assessorato alle attività produttive) anche questo anno si svolgerà nella frazione quarratina la manifestazione “Aspettando il Natale a Valenzatico- Mercatino per le vie del paese”.


Giunta alla sua quinta edizione l’iniziativa in programma domenica 9 dicembre dalle 9 alle 20 per le vie del paese vede oltre all’ adesione di tutti gli esercizi commerciali (che resteranno aperti per tutta la giornata) anche la partecipazione di numerosissimi artigiani e venditori ambulanti che, insieme a Enti e Associazioni no-profit, riempiranno con i loro banchi, le principali strade (che per l'occasione rimarranno chiuse al transito).

Ci fa particolarmente piacere – spiega il presidente dell’associazione Carnevale Valenzatico Fernando Bianchi - l’adesione dello scultore di fama internazionale, e nostro concittadino, Amerigo Dorel che esporrà alcune delle sue bellissime sculture”.
 
Chi sceglierà di venire a Valenzatico- continua – potrà durante l’intera giornata visitare i numerosi banchi e scegliere fra gli svariati prodotti esposti: dal vestiario alle calzature, dalle parrucchiere ai prodotti alimentari tipici della nostra zona: formaggi, affettati, dolci, ecc.; nonché concedersi un attimo per degustare un buon caffè nei bar del paese o approfittare per assaggiare una pizza o addirittura desinare e/o cenare nei ristoranti e pizzerie di Valenzatico”.
Uno spazio apposito sarà dedicato ai bambini che grazie al gruppo dell’associazione Carnevale “Maschere e Colori” potranno creare decori natalizi oppure scrivere e consegnare direttamente la letterina a Babbo Natale in persona.
I volontari della Croce Rossa Italiana di Quarrata con il proprio gruppo “Truccatori e simulatori” saranno a disposizione invece per truccare chi lo vorrà..
La manifestazione sarà poi allietata da un concerto itinerante del “Collettivo Folcloristico Montano” che eseguirà canti lungo l’intero percorso “creando una lieta atmosfera natalizia”.

"Da parte nostra, nell’invitare tutti a partecipare all’iniziativa e trascorrere con noi una bella giornata – conclude Bianchi – l’augurio fin da adesso, di un sereno e felice Buon Natale".
 
A.B.

Nessun commento: