martedì 8 ottobre 2013

"I miei prossimi impegni". Per Lorenzo Pratesi una nuova collaborazione con la quarratina Giulia Nannini. Con "Un Natale da favola" circa 100 persone coinvolte.


PISTOIA-QUARRATA_ Nuovi impegni teatrali e professionali per Lorenzo Pratesi (classe 1982) , giovane attore, commediografo, teatroterapeuta ma anche sceneggiatore ed autore pistoiese.
Dopo i recenti successi conseguiti con “Cenerentol@PT” e “Tutta la vita che verrà” la nuova stagione lo vede impegnato nella realizzazione di “Un Natale da favola”, un nuovo interessante progetto ispirato al genere fantasy che avrà la direzione artistica della quarratina Giulia Nannini, nuovo volto Rai nella trasmissione “A sua Immmagine”.

Nello spettacolo che verrà presentato al teatro Manzoni di Pistoia il prossimo 22 dicembrei personaggi delle fiabe più celebri- afferma Lorenzo Pratesiinteragiranno tra di loro”. “Sarà un progetto enorme con un centinaio di persone tra ballerini ed attori e speriamo che segua il successo di “Cenerentol@PT dello scorso anno”.
Lorenzo Pratesi con Giulia Nannini sul palcoscenico
del "Manzoni"
 Anche questa rappresentazione come lo fu “Cenerentol@PT” avrà uno scopo benefico. Come si ricorderà lo spettacolo dello scorso dicembre ricevette una bella stending ovation finale ed un grosso contributo andò in beneficenza all’Apr di Pistoia
Lorenzo Pratesi intanto come responsabile marketing e comunicazione dell’associazione nazionale Stress e Salute-Anses è fortemente impegnato in una opera di diffusione degli obiettivi dell’associazione su diverse radio tra cui Radio Bruno o Subasio mentre con lo studio Ulivi è impegnato nella conduzione di un ciclo di corsi di teatroterapia “da cui sono uscite già cinque allieve talmente brave che sono state scritturate per la prossima commedia in cantiere per la seconda metà del 2014 ispirato alle commedie italiane degli anni 70”. 
Lorenzo Pratesi ha anche lavorato per la regista Sara Marini in un cortometraggio che verra' presentato a dicembre sulla sensibilizzazione del virus Hiv mentre e' prevista per il 2014 anche la partecipazione ad un lungometraggio che verra' girato in Toscana per la SediciNoni film all'interno del quale comparirà anche un noto volto del cinema di casa nostra.
Si apre dunque un’altra importante stagione ricca di eventi che vedranno impegnati come mai diversi quarratini. 
Gran parte del cast che lavora con Lorenzo Pratesi e' proprio residente nel comune di Quarrata.
Basti pensare che l' ultima fatica del giovane regista pistoiese  "Tutta la vita che verra'" ha totalizzato quasi 100 biglietti nella zona quarratina.  "E' quasi certa - conclude - anche una data al Teatro Nazionale nel corso del 2014 con il nuovo lavoro".

Andrea Balli.

Nessun commento: