mercoledì 9 ottobre 2013

Il Rugby Pistoia nel derby con il Valdinievole inizia con il piede giusto.

 
PISTOIA – Domenica 6 ottobre al Turchi è stata giocata la prima giornata del campionato di Serie C – girone 3 che ha visto, come avversari, il Rugby Pistoia e il Valdinievole Rugby. Un derby per iniziare una nuova stagione. Gli Orsi hanno messo a segno una bella vittoria e cominciano bene il campionato.
Durante il match, conclusosi sul 39 a 0 per i padroni di casa, sono stati viste sia cose positive che negative su cui l’allenatore Giuseppe Del Pio vuole lavorare.
La partita è iniziata con un’ondata biancorossa; infatti nei primi venti minuti sono state segnate quattro mete. Con il passare dei minuti, però, il gioco pistoiese si è fatto più personalistico e quindi ci sono stati molti errori in fase di attacco. 

L’allenatore voleva un gioco più corale e già visto nei test-match pre-campionato ma ci sarà tempo per lavorare anche su questo fattore.
L’inizio è stato buono, guadagnare subito cinque punti in classifica e ritrovarsi subito a -3 (secondo regolamento FIR ogni formazione giovanile mancante sono quattro punti in meno) è una cosa positiva. Oggi gli Orsi tornano sul campo di allenamento per preparare la prossima giornata contro il Rugby Rufus San Vincenzo.
Formazione: Citera Samuele, Citera Simone, Marangelo, Oresti, Toninelli, Cipriani, Mariani, Neri, Melani, Mollica, Salvadori, Mori, Tarocchi, Camiciottoli, La Boccetta. A disposizione: Barbieri, Camera, Del Pio, Mussato, Maltinti, Barboni, Buttinelli.
Mete: Camiciottoli, Salvadori (2), La Boccetta, Barbieri, Mollica, Citera Simone. Trasformazioni: La Boccetta (2).
 
Fonte: Comunicato stampa

Nessun commento: