mercoledì 2 ottobre 2013

Al via la quarta edizione del "Santomato Live" con un occhio di riguardo ai musicisti.. emergenti. Ma intanto con i "Great Queen's Rats" si guarda al passato.


PISTOIA_ E’ dalla iniziativa di un gruppo di oltre 30 volontari che operano all’interno del Circolo Arci di Santomato che è nata nel 2010 l’associazione no profit “Santomato Live”. Uniti dalla passione per la musica dal dicembre di quell’anno all’interno del Circolo Arci in via Montalese 25/A su iniziativa della stessa associazione è stato creato un appuntamento fisso – ogni giovedì sera – “con l’obiettivo di fare musica live coinvolgendo le realtà musicali locali e toscane”.
Una occasione importante di aggregazione e di culturale che ha permesso a tanti musicisti professionisti ed emergenti di esibirsi grazie alle molteplici manifestazioni promosse. L’attuale slogan dell’associazione “Santomato Live” è diventato “Giovedì suona Live”. Infatti l’appuntamento settimanale è ormai un punto di riferimento per il pubblico amante della musica dal vivo.
 

Archiviate le tre precedenti stagioni che ci hanno formato, rafforzato e fatto crescere, che ci hanno regalato tante soddisfazioni, dandoci la possibilità di farci conoscere da un pubblico sempre più grande – afferma Tommaso a nome dell’associazione – in questa quarta stagione abbiamo intenzione di offrire ancora più qualità ma anche varietà musicali con un occhio di riguardo ai musicisti emergenti che rappresentano il futuro”.
La stagione 2013-2014 del “Santomato Live” comprenderà il “Santomato Rock Collection” (varie serate tributo nelle quali band e musicisti all’altezza di questa impresa live omaggieranno musicalmente parlando alcuni dei pilastri della storia del Rock); il “Santomato Rock & Blues”(continuerà sia la collaborazione con i grandi musicisti professionisti ed emergenti pistoiesi e toscani che l’appuntamento dedicato alle jam session); il “Santomato Emergenti” ( con lo spazio ai giovani, alla musica emergente, ai tantissimi ragazzi con la passione per la musica attraverso il secondo campionato Band emergenti e il Talent Busters-Acchiappatalenti). Inoltre con “Santomato Eventi a scopo benefico” continuerà la collaborazione con le associazioni che sono sempre alla ricerca di finanziamenti e di visibilità.
 
Grazie alla disponibilità dei musicisti professionisti e non continueremo ad organizzare serate No profit con le varie associazioni Noi per Voi Onlus per il Meyer, Ail, Aid, Skacciapensieri e tante altre che ci contattano giornalmente senza dimenticare eventi in collaborazione con Avis, Avis Giovani e Gruppo Donatori Fratres”. Questo anno l’appuntamento più importante e conclusivo della stagione sarà la consueta Maratona Rock a scopo benefico “Rock in’Children” che andrà in scena sabato 21 giugno 2014 dalle 19 alla mezzanotte.

La nuova stagione di Santonuovo Live riapre giovedì 10 ottobre con la band “GQR-Great Queen’s Rats (Emanuele Richiusa – Piano & lead vocal; Simone Tollis – Guitar & backing vocals; Paolo Colella – Drums & backing vocals Lorenzo 'Lurenz' Billeri – Bass). La formazione proporrà un tributo al gruppo che più di tutti ha lasciato un segno indelebile nel panorama rock mondiale.
Nel corso del concerto i Great Queen’s Rats cercheranno di far rivivere al massimo l’esperienza di un vero concerto dei Queen in formazione originale tramite l’utilizzo di strumentazioni fedeli, costumi identici agli originali, con tanta energia, grande qualità e un pizzico .. di follia.
L’inizio della serata con cena a buffet è alle ore 20,30 mentre lo spettacolo prenderà il via alle ore 21,30.
Per info e prenotazioni tavoli: 0573-479957 oppure info@santomatolive.it.
 
Andrea Balli


Nessun commento: