giovedì 30 luglio 2009

Crisi economica: il sindaco ha incontrato i direttori delle Banche


QUARRATA_ Questa mattina (giovedì 30 luglio) in Sala Giunta si è svolto l’incontro voluto dal Sindaco Sabrina Sergio Gori con i Direttori delle banche che operano sul territorio di Quarrata.
Il tema dell’incontro è stata la crisi economica che sta attraversando anche la città del mobile, con l’intento di riuscire a “fare sistema” tutti insieme, attraverso una valutazione su quanto sta avvenendo, e focalizzando l’attenzione sui problemi e sulle questioni che più spesso si devono affrontare in questo periodo, ognuno nel proprio lavoro e rivestendo il proprio ruolo.
Alla presenza di molti direttori dei diversi istituti di credito, il Sindaco ha parlato della volontà e importanza dell’operare sinergicamente, tutti insieme, per uscire dalla crisi o quanto meno, per tamponare al meglio la situazione attuale e le difficoltà che ogni giorno si presentano nel sistema dell’economia locale. Gli esponenti delle banche hanno riconosciuto grande attenzione al sistema economico di Quarrata, sottolineando come il territorio quarratino stia attraversando un momento di difficoltà analogo ad altre zone della provincia, nonostante le banche siano riuscite ad erogare crediti anche in misura maggiore rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il sistema bancario, hanno spiegato i rappresentanti del mondo economico, attualmente cerca di finanziare i progetti da parte delle aziende, lavorando in sinergia con le associazioni di categoria e gli imprenditori locali.
E’ nata l’idea di organizzare in autunno un incontro sul tema dell’accesso al credito e l’Amministrazione chiederà alle associazioni di categoria, ai professionisti locali e alle imprese, la partecipazione per permettere una maggiore informazione ai nostri imprenditori.
L’obiettivo è quello di fare di Quarrata un “sistema”, dove ognuno faccia la propria parte, per uscire dalla difficile congiuntura attuale.

(fonte: Ufficio del Sindaco)

1 commento:

Anonimo ha detto...

E ora siamo tutti salvi. Mazza oh....