mercoledì 17 maggio 2023

quarrata, EMERGENZA ALLAGAMENTI, VOLONTARI DELLA MISERICORDIA PARTECIPANO ALLE OPERAZIONI DI SALVATAGGIO

Ieri sera attivato il gruppo del Soccorso Alluvionale a lavoro dalla notte con due squadre equipaggiate per il soccorso e l'evacuazione 

QUARRATA
. Questa notte il  Dipartimento Protezione Civile  ha attivato urgentemente il gruppo del Soccorso Alluvionale della Misericordia di Quarrata. 
Due squadre, con gommoni equipaggiati per il soccorso e l'evacuazione in ambiente alluvionale, hanno raggiunto Forlì a disposizione delle autorità locali e nella notte sono intervenute per portare in salvo alcune persone bloccate nelle proprie abitazioni.
Le intense precipitazioni che continuano a interessare la regione hanno causato danni considerevoli e situazioni di emergenza in diverse zone dell'Emilia-Romagna. 
L'Area Emergenze delle Misericordie sta collaborando con le autorità competenti per fornire il supporto necessario alle persone colpite. Sempre nella notte sono partiti dal Polo Logistico Nazionale di Barberino di Mugello quattro mezzi pesanti per il trasporto di moduli di accoglienza.
"Dopo una nottata estremamente impegnativa sotto una pioggia battente - fanno sapere dalla Misericordia di Quarrata - i nostri volontari (Andrea, Giuseppe, Lorenzo, Piero, Stefano ed altri) partiti per la zona di Cesena continuano incessantemente ad aiutare le popolazioni colpite dal maltempo.  Durante la nottata hanno portato in salvo anziani e bambini, recuperato farmaci salvavita e evacuato le persone dalle zone più critiche".

Andrea Balli





Nessun commento: