domenica 6 ottobre 2013

Al "Polo Tecnologico" di Quarrata apre "La galleria dell'anima". In mostra le opere del concorso d'arte pittorica destinate a migliorare la socialità ambientale delle Residenze assistite e dei centri di riabilitazione.


QUARRATA_ Dopo l’evento svoltosi alla Villa Smilea di Montale nel giugno scorso arriva a Quarrata dal 7 al 13 ottobre prossimo (presso il Polo Tecnologico) l’esposizione di opere partecipanti al 1°concorso d’arte pittorica “La galleria dell’anima” promossa dalla Azienda Usl 3 Pistoia, Sds Pistoiese, Amici di Pupigliana e della valle del Brandeglio.
La mostra rappresenta un’occasione festosa e premiale, durante la quale il pubblico partecipante sarà chiamato a votare l’opera personalmente più apprezzata, concorrendo, così, al risultato finale del concorso ovvero contribuire alla scelta di un certo numero di quadri destinati ad abbellire le residenze assistite e i centri di riabilitazione presenti sul territorio provinciale.
Il fine è appunto attrarre l’attenzione del pubblico e delle autorità amministrative di ogni settore sulla socialità ambientale delle Rsa e dei centri di riabilitazione. Si vorrebbe in sostanza ottenere che dette strutture non fossero soltanto posti di ricovero ed assistenza riservati e nascosti ma punti di incontro e di accoglienza culturali e festosi”.
Tutti gli artisti partecipanti lasceranno almeno una propria opera, anche se non esibita in concorso, alla struttura beneficiaria. Il gesto si unisce ad artisti di altro genere, come attori, cantanti, compagnie teatrali dilettantistiche e non, che offrono continuamente il proprio impegno a favore del settore assistenza.
Lo spirito dell’iniziative è quello di sensibilizzare tutti nel donare. A conclusione della manifestazione i vari artisti che hanno partecipato al concorso lasceranno un centinaio di opere che serviranno ad arredare in particolare il nuovo padiglione del Villone Puccini a Pistoia. Dal 15 ottobre la mostra si sposterà all’Hotel Excelsior di Montecatini Terme.
 
a.b. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non c'è niente di male ma perchè ogni volta che al polo tecnologico c'è una esposizione, di qualsiasi cosa, ci devono essere sempre le biciclette di legno? E se io, tappezziere, volessi portare i miei divani ad una mostra di quadri, potrei farlo o qualcuno mi manderebbe via?