martedì 8 ottobre 2013

Alla "Civetta" la presentazione del libro "La bambina con la farfalla sulla testa" di Dunia Sardi.


QUARRATA_ Venerdì 11 ottobre alle ore 21 presso i locali de La Civetta in via Corrado da Montemagno (dietro il Comune), alla presenza dell'autrice Dunia Sardi, sarà presentato il libro “La bambina con la farfalla sulla testa” edita da Attucci Editore (pp.95, 15 euro).
La prefazione è curata da Gianni Cascone, curatore a Prato dei laboratori di scrittura creativa organizzati da Grafio. L’iniziativa - promossa dal Centro culturaleSbarra” con il patrocinio del Comune di Quarrata – è inserita nel ciclo di incontri dedicati agli autori locali.
Dunia Sardi (classe 1941), originaria di Agliana e pratese di adozione, in questo libro raccoglie alcuni racconti brevi, scritti in forma diaristica come tanti capitoli di un romanzo di formazione.
Si tratta per lo più di ricordi di luoghi e personaggi pratesi in particolare “che fanno parte di una memoria che è individuale e insieme collettiva. Una provincia, un mondo contadiono ed operaio che non ci sono più e che l’autrice rievoca, abbracciando un quarantennio di storia toscana, dagli inizi delle seconda guerra mondiale in poi”.
Dunia Sardi ha sempre coltivato la passione per la scrittura e dopo la pensione lo scrivere è diventato la sua principale occupazione.

a.b.

Nessun commento: