martedì 5 maggio 2009

Notte Bianca/ Il Comune disposto a collaborare.

In seguito alla rinuncia di Giancarlo Finocchi, presidente dell'Associazione Culturale "Quarrata for people" e da anni impegnato nell'organizzazione della Notte Bianca a Quarrata, l'Amministrazione Comunale chiarisce in che modo il Comune è disposto a collaborare per l'ottima riuscita della manifestazione in programma per sabato 27 giugno. "Il Comune - spiega il Sindaco Sabrina Sergio Gori - non è disposto a dare soltanto il patrocinio, come ha dichiarato Finocchi, ma a collaborare con la concessione di spazi pubblici necessari e delle attrezzature in nostro possesso. Gli uffici competenti sono, inoltre, a disposizione per le varie richieste, come permessi, prolungamento dell'orario di apertura dei negozi per la notte della manifestazione ed altri eventuali provvedimenti come la deroga ai rumori. Come abbiamo sempre ribadito negli incontri avvenuti con gli operatori e con lo stesso Finocchi, il Comune purtroppo, almeno per quest'anno, non potrà dare il sostegno economico, ma rimane disponibile ad intervenire su tutti gli altri aspetti organizzativi dell'evento". Pertanto, l'Amministrazione Comunale ha convocato un incontro con le associazioni di categoria, alla presenza del Sindaco, Sabrina Sergio Gori, e gli Assessori al Turismo e Promozione del Territorio, Martina Nannini, e alle Attività Produttive, Giovanni Dalì. "L'incontro servirà per fare il punto della situazione, per capire e verificare l'effettivo interesse ad organizzare la terza edizione della Notte Bianca da parte degli operatori presenti sul territorio, e la disponibilità affinché la manifestazione si svolga nel migliore dei modi, visto che si tratta di un appuntamento importante e di forte richiamo per la città di Quarrata.

(fonte Comunicato Stampa Comune di Quarrata)

1 commento:

Anonimo ha detto...

In merito alla questione della "Notte Bianca" ho ricevuto da Giancarlo Finocchi una nota che volentieri riporto:
"Carissimo Andrea, ho ricevuto il tuo messaggio riguardo alla mia rinuncia di orgnizzare La Notte Bianca.
Il fatto di concedere solo il Patrocinio è stato pubblicato dalla Tiziana Gori sul Tirreno ma non dietro mia comunicazione". "Ai giornali io ho inviato sia la lettera portata al protocollo in data 2/5/09 che le mail inviatemi dalla segreteria del sindaco".
"Ho dichiarato che il Comune dava il patrocinio, le attrezzature ed il tanto caro suolo pubblico". "Per montare le attrezzature, il referente, ovvero Quarrata for People nella persona del sottoscritto Giancarlo Finocchi (Baffino) doveva pagare gli straordinari agli operai che montavano le strutture oppure rivolgersi ad altra società che effettua questi lavori, indicativamente la Cooperativa Sett a cui fa capo Nicola Magazzini ( consiglieri comunale di maggioranza)".
"Con l'edizione 2008 e gli incontri per l'edizione 2009 ho notato che l'unico scopo dell'amministrazione comunale in particolar modo del sig. Sindaco e dell'assessore Martina Nannini era quello di escludere Baffino".
"Credimi non ha nessuna importanza essere stato escluso, unica soddisfazione è quella che a Quarrata sono colui che riesce a portare più gente da fuori che tutte le organizzazioni messe assieme".
A.B.
Baffino (Giancarlo Finocchi)