sabato 18 agosto 2012

Cresce la "Passeggiata Panoramica". Alla 37° edizione oltre 200 premiati competitivi.



QUARRATA_ Domenica 23 settembre torna la classicissima la 37° edizione della “Passeggiata Panoramica” organizzata dalla ASD Podistica Fattori, fiore all’occhiello del programma del Settembre Quarratino che, questo anno, al solito costo di 3 euro a iscrizione, aumenta il numero dei premiati competitivi che salgono oltre 200.
Un numero di premiati da far invidia alle migliori mezze e maratone organizzate in Italia. Oltre ai premiati competitivi la podistica quarratina ha messo l’accento anche ai non competitivi.
Infatti ai primi 500 sarà regalato un buono per un muffin offerto dalla Pasticceria Rebecca. Un segnale per rimarcare che il podismo è, come recito lo slogan dell’UISP, uno Sport per Tutti, per vivere in amicizia una sana attività sportiva iniziando fin dai primi passi.
Anche per questo ultimo aspetto sono state confermate le gare giovanili, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e allo Sport del Comune di Quarrata, per la valorizzazione dell’attività motoria.
A completare il programma ci sarà anche la FITWALKING (passeggiata veloce) che partirà alle ore 9 e percorrerà il tracciato di 7 km. Tutto questo conferma l’attenzione alla qualità del podismo e dell’evento sportivo con l’obbiettivo, di ogni anno, di superare le 1500 presenze, numero che ha posto ai vertici del mondo del running l’evento quarratino.
Il percorso, come ogni anno, si snoderà tra le straordinarie colline del Montalbano, attraversando il cuore della città e Villa La Magia.
Una gara resa possibile unicamente dalla sinergia di entusiasmo e passione che tutti gli iscritti alla Podistica Fattori riescono ad imprimere per un intero anno e grazie soprattutto al sostegno di tutte le attività artigiane, commerciali e industriali cittadine che negli anni non hanno mai fatto mancare il loro contributo così come le istituzioni che hanno dato il patrocinio  (Regione Toscana, Provincia di Pistoia e Comune di Quarrata). 
La gara prevede il percorso competitivo di 15,8 km nella quale si misureranno tutti i migliori top RUNNERS toscani e non, ed ulteriori due percorsi di 2 e 7 km non competitivi. Ed infine la gara per le categorie giovanili (Primi passi e antecedenti 2005/2006 – Pulcini 03/04 – Esordienti 01/02 – Ragazzi 99/2000), con partenza alle ore 9.05, che si snoderà interamente tra le vie del centro cittadino.
A tutti coloro che parteciperanno verrà consegnata una medaglia e per i primi tre di ogni categoria premiazione con coppe.
Inoltre un trofeo per la scuola con maggiori iscritti. Il ritrovo sarà alle ore 7.30 presso il Mobilificio Fattori sito in Via Montalbano e la partenza è prevista per le ore 9.
A tutti coloro che parteciperanno verrà consegnato, con iscrizione di 3 euro, un pacco gara composto da una mortadella di 900 gr. e un pacco di tortellini da 250 gr.
Questo anno i premiati competitivi saranno  100 assoluti – 50 veterani -15 argento – 3 Oro  – 25 donne -5 veterane e 3 Donne Argento).
Le iscrizioni termineranno per le Società il giorno venerdì 21 settembre alle ore 23 e per i singoli partecipanti alle ore 8.30 del 23 settembre.
Questo anno sarà presente con un proprio punto informazioni e assistenza l’Associazione Diabetici Pistoiesi (assdiabeticipistoiesi@tin.it) che gratuitamente effettuerà il controllo glicemico ai podisti per diffondere il concetto di SPORT e SALUTE quale strumento di controllo e prevenzione.

Fonte: Comunicato Stampa

Nessun commento: