sabato 21 dicembre 2013

Entro metà 2014 in arrivo da Publiacqua i rimborsi per chi non ha usufruito del servizio di fognatura. Ecco le strade interessate.


QUARRATA_ Entro la prima metà del 2014 Publiacqua rimborserà i cittadini che, sul territorio comunale, hanno pagato con la bolletta idrica anche quella per le fognature pur non usufruendo del servizio relativo.
A seguito delle verifiche effettuate nei giorni successivi al consiglio comunale aperto svoltosi il 14 novembre scorso, Publiacqua ha infatti individuato le utenze che usufruiranno del rimborso.
"In conseguenza di questa verifica - si legge in una nota diramata dalla publiazienda - nelle fatture in arrivo entro la prima metà del 2014 sarà rimborsata a questi cittadini la quota parte relativa alla fognatura a partire dal 1 gennaio 2009. Le vie in cui sono state individuate le utenze a cui verrà rimborsata la quota parte fognatura sono le seguenti: via di Brana, via Orazio Ceccarelli, via Statale, via Nazario Sauro, via Antonio Rosmini, via IV Novembre, via Ombrone, via dei Cipressi, via Silvio Pellico, via Mollungo, via Case Gori, via di Mezzo, via Maroncelli, via Palandra, via Don Oreste Forestieri, via Falchero, via Ugo Schiano, via Maria Curie, via del Corso, via Arginone, via Podere Gabriele, via Nuova".

"Ricordiamo - continua la nota - ancora ai cittadini che per le annualità precedenti alla Sentenza della Corte Costituzionale 335 del 15 ottobre 2008 è possibile verificare il diritto al rimborso della quota parte relativa alla depurazione ed a farne successiva richiesta attraverso l’apposita sezione online presente sul sito internet dell’azienda (www.publiacqua.it)".

A.B.
 

 

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora la mappatura esiste la chiederemo in ogni comune in modo da farci restituire ciò che hanno preso senza averne il diritto.

Rosanna Crocini (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Sono 12 anni che pago un servizio mai usufruito!!!!! In trepida attesa!!!!!!

Cinzia Campese (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Questo elenco è scandaloso visti che non tiene conto delle colline le quali non hanno ne fognatura e ne depurazione

Anonimo ha detto...

Più di un anno fa telefonai a Publiacqua per il problema fognatura e la "Stupida" che mi rispose al telefono, con aria molto scocciata mi disse che io dovevo dimostrare che non c'era la fognatura in Via Brana e non lo doveva sapere Publiacqua e mi fece un elenco pazzesco di documenti che dovevo produrre. Sicuramente qualche funzionario GENIALE gli aveva fornito l'elenco dei documenti........
Si vuol capire o no che bisogna cominciare a mandare a casa chi sbaglia oppure si deve continuare a pagargli fior di stipendi?
Barbara Gori

Anonimo ha detto...

Con che criterio... via Bocca di gora e tinaia non è servita dalla fognatura e lo sanno benissimo.

Matteo Convalle (da Facebook)

Anonimo ha detto...

mezza cittadina sta pagando per un servizio mai avuto

Luciano Magni (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Perchè le colline sono escluse dai rimborsi se i servizi non ci sono ?
Questo è un furto e truffa !!!

Marco Monaco (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Il sottoscritto, come Legambiente aveva richiesto il Consiglio Comunale aperto , con richiesta protocollata il 6/07/2013, ora dopo la presa di posizione di Publiacqua per i rimborsi, andremo avedere come stanno realmente le cose , nessuno deve rimanere escluso

Daniele Manetti (da Facebook)

Anonimo ha detto...

UNA VITTORIA , anche i consigli comunali aperti servono , viva la PARTECIPAZIONE !!!!

Vedi Nazione di Domenica 22 Dicembre 2013

Rimborsi da parte di Publiacqua ai cittadini !!!!CONSIGLIO COMUNALE APERTO SULL’ACQUA POTABILE

Era stato richiesto dal sottoscritto , come LEGAMBIENTE , un consiglio comunale aperto sulla gestione e qualità acqua potabile presso il Comune di Quarrata ( Richiesta protocollata ufficialmente in data 05/07/2013 ), dopo innumerevoli petizioni ed articoli di giornale

Il consiglio Comunale aperto si è svolto ,dopo diverse sollecitazioni , il 14 Novembre 2014 e tutti i cittadini hanno potuto esternare le loro problematiche sull’acqua potabile fra cui anche il pagamento non dovuto della fognatura in zone e strade di Quarrata , dove la fognatura non esiste.

Il comunicato stampa di Publiacqua riporta che verranno rimborsati i cittadini che non usufruiscono di tale servizio. E’ da controllare e da chiarire URGENTEMENTE , se altre strade e altri cittadini sono rimasti esclusi da questo provvedimento di PUBLIACQUA e da quando partono i rimborsi , alcuni cittadini mi hanno già telefonato informandomi che Via Bocca di Gora è stata esclusa e anche altre strade.

OCCORRE IMMEDIATAMENTE PROVVEDERE ed in clima di collaborazione e partecipazione con l’amministrazione di Quarrata , fare i dovuti controlli e prendere i dovuti provvedimenti e quindi è doveroso segnalare le strade prive di fognatura escluse dal provvedimento.

N.B Il 26/gennaio 2006 protocollo 4852/2/2 è stato inoltrata al Comune di Quarrata la prima richiesta per avere una planimetria della rete dell’acquedotto del nostro territorio , ad oggi dopo risposte vaghe ,( a disposizione tutta la documentazione) , non c’è pervenuto un documento ufficiale ed aggiornato relativo alla nostra richiesta.

Daniele Manetti

Anonimo ha detto...

Se non avessimo scoperto il vaso ora non saremmo qui a discuterne , comunque per esperienza sul campo,per le prossime mosse credo che sia molto meglio un'assemblea pubblica " UFFICIALE"gestita dai cittadini per avere più spazio con tutti gli enti responsabili presenti , che un Consiglio Comunale aperto gestito dall'amministrazione, che come avete visto gestiscono loro e a volte non è possibile dire tutto.

Daniele Manetti

benedetta ha detto...

La planimetria territoriale con rappresentato il sistema fognario é disponibile sul sito del comune di Quarrata al seguente link:
http://www.comunequarrata.net/cartografia/tpl_ct.php?id=2400&ta=web
Come si vede l'estensione della rete é piuttosto scarsa ....
Benedetta Porciatti

Anonimo ha detto...

Si può supporre che nell'amministrazione comunale ci sia qualcuno che ah un interesse economico ....o provigioni....... nessuno si meraviglierebbe. Giuseppe.

Anonimo ha detto...

C'è una sentenza della Corte Costituzionale la 335/2008 dove si dice chiaramente che chi non ha il servizio non deve pagare nel 2008 ho inviato a Publiacqua oltre 2000 richieste di rimborso che a questo punto credo che siano tutte cestinate il bello è che abbiamo le ricevute delle raccomandate come la mettiamo?già nel 2008 dovevano restituire 10 anni indietro questi rendono solo dal 2009 CHE FANNO LE LEGGI DA SE??? Ad Arezzo proprio in Questi giorni sono state vinte delle cause pare che ogni gestore debba restituire 10 anni , Di FURBI NE ABBIAMO PIENE LE TASCHE ATTENZIONE LA PAZIENZA E' FINITA

Rosanna Crocini