martedì 17 dicembre 2013

Continua il progetto "Buon fine, da spreco a risorsa" con numerose iniziative. Venerdì 20 lo spettacolo "Cento voci per Agliana: la vita è meravigliosa".


AGLIANA_ Il progetto "Buon fine. da spreco a risorsa" nasce nel 2010, promosso e coordinato dal Comune di Agliana grazie all'assessore Fabrizio Magazzini, con l'aiuto di associazioni di volontariato del territorio come UniCoop, Misericordia e Auser.
Il progetto ha lo scopo di devolvere le merci cosiddette “invendibili” della Coop Agliana, danneggiate nella confezione ma ancora in perfette condizioni, tramite l’'Associazione PortaAperta e Caritas di Agliana, che da diversi anni operano con aiuti concreti a tante famiglie di Agliana.
Dallo scorso anno il progetto è stato ampliato anche ai prodotti freschi a scadenza della Coop e a quello che rimane nei contenitori nelle mense del Comune, oltre ad organizzare delle giornate specifiche di raccolta sempre presso la Coop. Purtroppo negli ultimi anni, le famiglie ad aver bisogno di questo servizio sono nettamente aumentate e la maggior parte sono famiglie aglianesi colpite dalla crisi. Dare una risposta concreta è importante, per questo il progetto durante l'anno, oltre alla consueta raccolta di prodotti alimentari, organizza anche degli spettacoli.
Tra questi "Un biglietto di pane", spettacolo teatrale comico per bambini, fatto de La Compagnia Stabile della piccola scuola di Teatro di Montemurlo , e per finire l’'ultima iniziativa di quest’'anno, il 20 dicembre al Teatro Moderno, "Cento voci per Agliana: la vita è meravigliosa” che è un ulteriore tassello delle iniziative portate avanti con il progetto “Buon fine”, dove moltissimi artisti aglianesi presteranno la loro arte in modo gratuito, per acquistare con il ricavato generi alimentari per famiglie di Agliana.
Uno spettacolo che ripercorre, attraverso musica, parole e filmati il senso del progetto. Tutti gli artisti, sotto la coordinazione e la direzione artistica di Luca Nesti, metteranno in scena la loro arte, senza distinzioni di generi, sulla scia dello spettacolo che fu fatto per il centenario del Comune e che riscosse un ottimo successo.
Gi artisti della serata saranno: Maurizio Fedi, Enrico Bruchi, Giordano Borsacchi, Chiara Manese, Monica Tonti, Coro polifonico Terra Betinga, Banda I Tigrotti, Alessandro Baroncelli, Daniele Alduini, Silvano Bonacchi, Samanta Barontini, Claire Briant Nesti, Sauro Casseri, Giampiero Biagini, Walter e Alessio Becheroni, Stefano Girone, Marco "Jamango"Melani, Alessio Bornati, Isola di Uait, Coro San Niccolò, Rossana Melani, Maura Salvi, Elena Ulivi e altri.
Letture tratte da opere di: Sauro Sardi, Otello Nesti, Viviano Becagli, Nello D'Amico, Dunia Sardi, Luca Nesti, Arnaldo Nesti.


Fonte: Ufficio stampa: P.I.M Italia

Nessun commento: