mercoledì 29 gennaio 2014

Cambio Casa: - 2 giorni dal "trasloco". Dal 1 febbraio 2014 ci vediamo su... www.lineefuture.it .



 
QUARRATA_ E’ l’ora delle scelte e dei cambiamenti. Dopo oltre cinque anni di solitario “volontariato attivo” a servizio della comunità.

Come anticipato nel dicembre scorso mi attende un nuovo importante progetto editoriale. Torno a fare dal 1 febbraio prossimo ciò che ho fatto per diversi anni per il quotidiano La Nazione e Tv Quarrata: un lavoro di squadra.
Questa volta con un bagaglio di esperienza alle spalle e responsabilità diverse che condividerò con la redazione di “Linee Future”, la nuova testata giornalistica dove ho trovato “casa” e di cui mi onoro di entrare a far parte del nucleo fondativo. 
Una scelta condivisa con il giornalista “quarratinoEdoardo Bianchini che molto prima di me si è occupato di informazione a Quarrata e che – anche grazie al mio blog – ha dato vita al suo “Quarrata News”. Un professionista, un amico che mi ha cercato e a cui non ho potuto dire di no.

Entrambi , con le nostre differenze, abbiamo delineato un percorso nel panorama dell’informazione locale. Senza mai essere “concorrenti”. Ognuno con il proprio stile è riuscito a ritagliarsi uno spazio delineato sull’web . Sarebbe stato quindi Inutile continuare a percorrere strade diverse.

Non nascondo di avere molto meditato la scelta intrapresa sentendomi addosso anche la responsabilità di non venir meno ai tanti lettori affezionati ai quali ho garantito una fruibilità di notizie in modo semplice ed aperto ma credo attento e proteso agli aspetti deontologici ed etici che la “professione” richiede.

Nel chiudere l’esperienza di
http://andrea.balliblogspot.it meglio conosciuta come Andrea-Balli- Notizie su Quarrata e dintorni mi preme ringraziare di cuore gli oltre 475.000 visitatori che da ogni parte d’Italia ma anche dall’estero hanno trovato nel blog (sono state lette oltre 800 mila pagine) uno strumento utile per conoscere il nostro territorio.

Come concordato e condiviso all’interno della nuova redazione continuerà con lo stesso slancio il mio impegno “libero e indipendente” nel nuovo giornale on line, con la medesima disponibilità a dare voce a tutti e soprattutto a coloro che hanno la volontà di contribuire alla crescita e al benessere dei nostri territori.

Ci vediamo su
www.lineefuture.it dove per il momento curerò soprattutto le pagine di Quarrata e Serravalle Pistoiese.
 
Andrea Balli
 

14 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Andrea, ti faccio i miei migliori auguri per il nuovo progetto che vai ad iniziare. Due mie carissime e antiche conoscenze, direi due amici, come te e Edoardo Bianchini, meritano le migliori fortune editoriali e non. In bocca al lupo

Anonimo ha detto...

Caro Andrea, in bocca al lupo per la nuova esperienza.

Marco Mazzanti (sindaco di Quarrata)

Anonimo ha detto...

Bravo Andrea, è giusto cambiare per poter andare sempre avanti condivido. A presto, spero.

Beatrice Faragli (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Continueremo a leggerti! sei prezioso per tutti.

Linda Meoni (da Facebook)

Anonimo ha detto...

Ti seguiamo ugualmente..e saluti al mio ex-compagno di liceo..EDOARDO BIANCHINI.. grazie..

Alessandro Lucha Continùa Bellini

Anonimo ha detto...

Ogni esperienza è momento di crescita, e occasione per migliorare e migliorarsi: un grande in bocca al lupo Andrea!!!!!

Renata Fabbri

Anonimo ha detto...

Auguri a entrambi per una bella notizia.
Se in una comunità si riesce a potenziare e migliorare uno spazio di libera informazione giornalistica è davvero una bella e buona notizia.

Mauro Bianchini

Anonimo ha detto...

Buon lavoro, e continua così.

Roberto Trinci (da Facebook)

Unknown ha detto...

E chi vi ferma più! siete GRANDI! Loppa

Anonimo ha detto...

Andrea in bocca al lupo per l'avventura che vai ad iniziare, il tuo blog sicuramente ci mancherà. E' stato in questi anni un punto di riferimento e di confronto.
Ti continuerò a seguire nel tuo nuovo giornale on line.
Barbara Gori

Anonimo ha detto...

Sicuramente farete bene. In bocca al lupo e continuate al meglio, come d'altronde già sapete ottimamente fare.

Pino Paolo Spataro (da Facebook)

Alessandro Cialdi ha detto...

La conclusione di un percorso è spesso sinonimo di tristezza; ma non in questo caso. "Il blog di Andrea Balli" resterà nel cuore di molti, io per primo. Ma l'avventura che andrai ad intraprendere con l'amico Edoardo sarà sicuramente il fiore all'occhiello del giornalismo online della nostra provincia e non solo. In bocca al lupo a te, Andrea, e grazie di tutto!!
Dal cuore, veramente!

Alessandro Cialdi

Anonimo ha detto...

Andrea grazie di tutto. Quello che hai fatto è un bell esempio di informazione libera. Grazie.

Daniele Ferranti

Valter Pretelli ha detto...

Buon lavoro Andrea,
sono certo che continuerete bene