giovedì 23 gennaio 2014

A Quarrata sabato 1 febbraio la proclamazione del vincitore del premio giornalistico per giovani cronisti "Giancarlo Zampini".


QUARRATA_ Il vincitore del Premio giornalistico per giovani cronisti "Giancarlo Zampini", promosso dal quotidiano "La Nazione" con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Vignole e della Montagna Pistoiese e con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana sarà proclamato il primo febbraio 2014 alle 15.30 nell’auditorium della Bcc di Vignole e della Montagna Pistoiese (Via IV novembre, 108 – 51039 Quarrata, Pistoia), in occasione della quale sarà organizzata una cerimonia e comunicato l’esito in forma pubblica.
Il Premio ha l’obiettivo di valorizzare l’attività di giovani cronisti di carta stampata e on line che operano nei territori provinciali di Pistoia e Prato.
Una volontà che nasce da quanti hanno conosciuto e lavorato con Giancarlo Zampini, giornalista, storico collaboratore da Quarrata (Pistoia), prematuramente scomparso il 25 settembre 2012
 Per ricordarlo i colleghi della redazione di Pistoia de "La Nazione" hanno voluto istituire un premio dedicato ai cronisti più giovani che lavorano a diretto contatto con le realtà locali. Un impegno che Giancarlo Zampini aveva sempre affrontato con entusiasmo e passione, tanto da poter essere considerato un esempio di dedizione, soprattutto per i giornalisti all'inizio della loro attività.

Fonte: Odg Toscana

1 commento:

Anonimo ha detto...

Giancarlo , oltre che un amico era qualcosa di più, bastava uno sguardo e subito entravamo in sintonia,spero che il giovane giornalista che ha vinto il premio sia curioso , sveglio e combattivo quanto lui.

Daniele Manetti (da Facebook)