domenica 12 gennaio 2014

Inaugurata ad Agliana la terza area sgambatura cani. Al "Parco Pertini" uno "spazio sicuro e protetto" per i "migliori amici dell'uomo".


AGLIANA_ E’ stata inaugurata stamani domenica 12 gennaio all’interno del Parco Pertini , all’altezza del Bocciodromo, una nuova area interamente recintata di circa 1250 metri quadri per la sgambatura “in tutta libertà” dei cani.
Dopo quella dei giardini di via Lucca a Spedalino e quella di via Matteotti ad Agliana si tratta della terza area presente sul territorio comunale. Il nuovo spazio (realizzato dopo una raccolta di firme, ndr) - è stato dotato di panchine e cestini per la raccolta delle deiezioni degli animali e nella prossima primavera – come annunciato dal sindaco Eleanna Ciampolini – sarà dotato anche di una fontanella per far abbeverare gli animali.
Alla inaugurazione oltre agli amministratori erano presenti un gruppo di cinofili accompagnati dai loro cani.

Le tre aree comunali individuate sul territorio comunale sono adatte a far correre e giocare il proprio cane in libertà cosa difficile da fare negli spazi urbani dove questi animali possono passeggiare solo al guinzaglio. Nel corso della inaugurazione sono state ricordate le “regole di buon senso” per l’utilizzo di tale struttura: in particolare è stato ribadito che raccogliere le deiezioni del proprio amico animale è un obbligo per i proprietari che favorisce la convivenza e la vivibilità di un’area progettata appositamente per accogliere numerosi cani.
" Da oggi al parco Pertini - ha scritto sul proprio profilo Facebook il sindaco -, sarà disponibile un'area per cani dopo la raccolta firme, in modo che i proprietari di cani possano portare il loro amico in un'area sicura e protetta".
 
a.b.

Nessun commento: