sabato 21 aprile 2012

Federico Gorbi (Serravalle Futura) attacca Patrizio Mungai (Centrosinistra): "Con la vicenda del Fosso del Cassero il candidato sindaco si è scoperto bugiardo o almeno con la memoria molto molto corta". Omise di informare il Consiglio Comunale e anche il Pd del sequestro di un camion di rifiuti tossici"


SERRAVALLE_ Un duro attacco è stato sferrato dal candidato sindaco della lista “Serravalle Futura” al candidato del Centrosinistra Patrizio Mungai.
Ecco il comunicato stampa pervenutoci:

“ La campagna elettorale offre l’occasione a tutti i candidati di parlare di quelli che sono i programmi e le prospettive future.
I cittadini, in genere, sono piuttosto diffidenti di fronte alle promesse che vengono fatte in questo periodo,  molto spesso con qualche ragione.
Esiste tuttavia un metodo infallibile per giudicare se le promesse sono più o meno attendibili ed è quello di guardare la persona che le fa.
In questo senso il centro-sinistra, anche se non si capisce bene chi rappresenta il centro, ci ha agevolato scegliendo di sostenere come candidato sindaco Patrizio Mungai che, non possiamo trascurarlo, è stato negli ultimi anni non solo vicesindaco ma anche, e soprattutto, assessore all’ambiente.
Mungai, ricordiamolo, è colui che, per mesi, ha omesso di raccontare all’intero consiglio comunale, e anche alla sua parte politica, che nella discarica di Fosso del Cassero i Carabinieri del Noe avevano provveduto al sequestro di un camion di spazzatura.
Si è appreso poi che il sequestro rappresentava solo una piccolissima parte di un enorme traffico di rifiuti tossici che dalla Campania venivano sistemati illegalmente un po’ in tutta Italia, ma anche a Serravalle.
Per questo motivo, è giusto ricordarlo, l’allora direttore tecnico di Pistoia Ambiente è stato arrestato e sottoposto a giudizio.
Pur essendo la Discarica del Cassero un impianto privato, il Comune è tra gli enti preposti al controllo e alla tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Come possono i cittadini di Serravalle oggi dare fiducia a un candidato sindaco che si è scoperto bugiardo o almeno con la memoria molto molto corta?
Per questo motivo, qualunque mirabolante promessa elettorale fatta da Mungai e dai suoi compagni di cordata sarà completamente infondata e dubbia, proprio perché proviene da chi si è già dimostrato inattendibile
                                                   Federico Gorbi
                                                  Candidato sindaco
                                                  Serravalle Futura

Fonte: comunicato stampa

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Mungai e il PD sanno dire solo bugie e se ne fregano della salute dei cittadini. Bravo Gorbi continua a scoprire sprechi e inganni

Anonimo ha detto...

A Serravalle si comincia a respirare un'aria diversa. La gente ne parla. Stavolta è davvero possibile vedere un governo diverso dal solito.
Ugo

Anonimo ha detto...

Secondo me purtroppo si respira proprio la stessa aria ....

Anonimo ha detto...

Sta a noi far respirare un'aria diversa: votare e far votare Serravalle Futura. Chiara

Anonimo ha detto...

Chi fa campagna elettorale con gli attacchi personali evidentemente non ha niente da dire e ci vuol poco a capirlo... Quindi, Serravalle Futura o no, purtroppo non è cambiato proprio niente...

Anonimo ha detto...

ora il Pd non trovando giustificazioni alle menzogne si difende con la scusa che sono attacchi personali.
trovate scuse migliori

Anonimo ha detto...

Quali sarebbero stati gli attacchi personali? Qui si continuano a dire cose inesatte con il semplice scopo di gettare ombre. Gorbi avrebbe fatto gravi errori (ma non si spiegano quali). Serravalle Futura fa attacchi personali (ma non si spiega nè cosa nè quando). Signori della sinistra, visto che parlate di confronto serio e di programmi, esponete i vostri e criticate il nostro se c'è da criticarlo. Le argomentazioni però siano serie e puntuali e non generiche come state facendo. Facile parlare di attacchi personali. Le persone poi chissà cosa immaginano. Ma nè Gorbi nè altri hanno mai fatto questo. La verità è che siete senza argomenti.
Antonio

Unknown ha detto...

Non si tratta affatto di attacchi personali. Non ho mai usato questo metodo in vita mia. Mi sono limitato a raccontare quello che è avvenuto, ricordando una vicenda penosa che ha coinvolto il nostro comune. Mentire o omettere non è una bella cosa per nessuno, ancor meno per chi ha responsabilità amministrative, come Patrizio Mungai.

Anonimo ha detto...

Invece di parlare di attacchi personali i signori del PD farebbero bene a rispondere: c'è stato il sequestro del camion con i rifiuti tossici o no? Sono arrivati illegalmente i rifiuti tossici nella discarica del Cassero o no? Il direttore tecnico di Pistoia ambiente è stato arrestato o no? Mungai lo sapeva o no? Ha avvisato la giunta o no? Ha avvisato il partito o no? RISPONDA

Anonimo ha detto...

Non sono del PD e per attacchi personali non mi riferivo ad attacchi ad una persona specifica; facevo una considerazione generale, riguardante tutti, al di là di questo fatto specifico, su quello che è il clima generale...

Anonimo ha detto...

Mungai non risponde e non risponde perché evidentemente non può.Se sapeva si è dimostrato falso e bugiardo. Se non sapeva si è dimostrato incapace, dato che un assessore all'ambiente dovrebbe avere come prima preoccupazione il controllo di una discarica, che può portare danni alla salute dei cittadini. E ha il coraggio di dichiarare di voler rimanere in linea con la buona amministrazione della giunta Mochi! Elisabetta