mercoledì 11 aprile 2012

Berini (Pdl) su convenzione gestione Fontana di Buren: "La Ciliegina su una torta amara per i quarratini". Anche Mazzanti firma gli ennesimi sprechi di denaro pubblico e svela il suo volto"




QUARRATA_ Ieri abbiamo dato notizia della bozza di convenzione tra il Comune di Quarrata e la Fondazione Cassa di Rispermio di Pistoia e Pescia per la gestione e manutenzione della Fontana di Buren installata nel parco di Villa La Magia. Sull'argomento riceviamo e volentieri pubblichiamo la presa di posizione del Pdl quarratino.

“Dopo cinque anni mancava la ciliegina su una torta amara per i quarratini confezionata dalla sinistra. E la Giunta in uno degli ultimi atti (Delibera di Giunta 45 del 03/04/2012) ha pensato bene di confezionare l’ennesimo spreco che arriva a seguito di cinque anni di sperperi. La Fontana di Buren, dopo gli sprechi effettuati per il libro di presentazione e il video, le spese elettriche e gli allacci per l’acqua, continua ad essere motivo di spreco di denaro pubblico senza nessun vantaggio per i cittadini quarratini.
Infatti il regalo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sarà oggetto della nuova convenzione per il mantenimento cura e manutenzione del bene artistico stesso.
Il Comune siglerà, con la firma di Mazzanti che così ha svelato il suo volto a tutta la cittadinanza non di rottura ma di proseguo della gestione del Sindaco Gori, un accordo con il quale si impegna a proprie spese a provvedere alla manutenzione dell’opera d’arte e del terreno circostante ed al loro decoro, a favorirne la migliore accessibilità anche attraverso la cura della viabilità e l’installazione  di adeguata  segnaletica stradale  in modo tale da consentire agli interessati di recarsi sul posto con facilità, a consentire ai turisti e visitatori di accedere alla fontana scultura in ogni momento dell’anno per apprezzare  l’opera  stessa ed il contesto ambientale in cui questa è inserita.
Non solo:  a provvedere alla adeguata vigilanza del bene ed alla copertura assicurativa dello stesso; a provvedere altresì alla manutenzione ed al funzionamento costante degli impianti idrico e di illuminazione posti a servizio della scultura fontana medesima, a pubblicizzare l’opera anche mediante apposizione di cartelli e targhe ben visibili dai quali risulti l’intervento ed il ruolo  sostenuti da Fondazione per la realizzazione dell’opera, a promuovere,  nelle scuole di ogni ordine e grado poste nel territorio comunale di Quarrata,  lo svolgimento di visite guidate alla scultura fontana di Buren; a promuovere, nelle forme ritenute più opportune,  incontri   aperti alla cittadinanza e seminari di studio aventi per tema l’arte ambientale e le sculture di Daniel Buren
Interventi che nei prossimi cinque anni, da una stima approssimativa, si aggireranno sugli 80 mila euro visto che occorreranno solo di polizza assicurativa, vigilanza, acqua, luce elettrica e servizio di giardinaggio 10000 euro come negli anni passati.
Se a questo si aggiungono le promozioni pubblicitarie e i convegni la ciliegina sulla torta amara è stata servita.
La fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia inoltre esaminerà una propria compartecipazione solo a quelle che sono le iniziative inerenti la promozione nelle scuole.
E per non farsi mancare niente il Comune, a proprie spese, produrrà cartelli per promuovere la fontana con la scritta, in segno di devozione, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha donato il “cadou degli sprechi”.
Riteniamo che alle prossime elezioni ai quarratini basterà guardare la fontana di Buren e il voto favorevole di Mazzanti e convincersi che non è più possibile far amministrare il futuro a questa sinistra degli sprechi e dei clientelismi.”

Flavio Berini              Francesca Favi             Cristina Nannini    Gianluca Fantacci
 Candidato Sindaco PDL    Coordinatrice Comunale  PDL         Vicaria Comunale PDL       Vicario Comunale PDL

27 commenti:

andrea balli ha detto...

Per ulteriori approfondimenti leggere anche il link seguente:

http://andreaballi.blogspot.it/2012/04/stabilite-le-modalita-di-gestione-della.html

Anonimo ha detto...

Vi sbagliate, ha fatto bene Marco.
Da come mi ha detto la fontana di Buren è un vanto per noi Quarratini e ci porterà un sacco di turisti.
Vai avanti Marco e senti se ce ne mettono un'altra.

Vale

Anonimo ha detto...

X Vale.
Certo tu sei proprio l'elettrice/ore ideale del Mazzanti.
Lui apre bocca, dice qualsiasi stupidaggine e te bevi.....
Con questo amministratore e questi cittadini Quarrata andrà a fondo più velocemente della Concordia.

Anonimo ha detto...

BELLISSIMA FOTO!

LA FONTANA E' UNO SCENARIO FANTASTICO!

Anonimo ha detto...

Speriamo si che ne mettano un altra:ma a casa tua e tu te la debba mantenere,la mamma degli stolti è sempre incinta!

Anonimo ha detto...

Allora cosa dobbiamo fare abbattere la fontana di Buren o lasciarla in degrado. Allora si che c'è sperpero dei soldi pubblici. Certo io non l'avrei fatta fare la fontana, non tanto per l'opera che è bella e ben ambientata, perchè quei soldi si potevano spendere in altro modo vista la crisi. Ma ormai che c'è va tenuta bene e fa bene il Mazzanti a curarla, per il bene di Quarrata e dei propri abitanti. In futuro sono sicuro che prima di fare altre opere chiederà il consenso dei cittadini di Quarrata mediante la democrazia partecipativa.

Anonimo ha detto...

sig berini se questo è il "suo" concetto per il futuro di cultura per quarrata siamo messi veramente male, ma lei e i suoi firmatari oltre a farsi vedere al Bar del centro con il bicchiere in mano perchè fà moda è mai stato il sabato o la domenica alla Magia? il parcheggio è pieno,e se si china a vedere le targhe delle auto si accorgerà che tante tantissime sono di fuori daccordo non tutte poi compreranno un divano ma un gelato in piazza si. non sono un simpatizzante del mazzanti ma sia obbiettivo e lasci perdere Buren

Anonimo ha detto...

io penso che siete maleducati nelle risposte, comunque la Concordia non è affondata l'ho visto al telegiornale. Ora tappano il buco, poi la gonfiano e torna tutto apposto

forza Marco siamo con te

Vale

Anonimo ha detto...

La madre dello stolto è ormai morta.

Può darsi che quella dell'individuo che offende sia ancora viva...e possa procreare ulteriormente....

Anonimo ha detto...

x quello del 12 aprile 2012 13:22

il Mazzanti applica la democrazia partecipativa?

Secondo te il vicesindaco di una amministrazione che ha speso nel PIUSS oltre 20 MILIONI di € senza ne averlo scritto sul programma ne averlo condiviso con nessuno applicherà in futuro la democrazia partecipativa.

Dai retta, smetti di drogarti che è meglio

Anonimo ha detto...

Bhè si parla di moda del bar e quella degli aperitivi invece?!?!..comunque io vado spesso alla magia per il paesaggio, l'atmosfera, il bosco e anche per la villa che in realtà non posso visitare perchè per un inispiegabile motivo è quasi sempre chiusa ai cittadini (a parte sporadici eventi culturali che interessano a pochi). Ora parliamo della straordinaria fontana, parto per qualche mese e quando torno tadan, la sorpresa! eccola lì immensa, imponente...inutile..volete i turisti?! ok ci penso io..ne ho portati 10 e tra l'altro stranieri..americani, spagnoli, tedeschi..tutti compresa me sconvolti..ma non dalla magnificenza chiariamo.. semmai dal deturpamento che la fontana porta ad un paesaggio così bello e tipico della toscana.. volete i turisti..bhè da quanto ho potuto appurare questa meravigliosa fontana non ne porterà molti anzi sarà motivo di beffa all'estero..forse l'amministrazione quarratina che decanta tanto la cultura in realtà detiene solo il gusto dell'orrido?!?!

Anonimo ha detto...

Drogarmi? Cosè roba che si vende in drogheria? Forse Lei che è così bene informato ( non sarà mica un abituale consumatore?) me lo può spiegare. Basta però di essere volgari e veniamo ai fatti. La passata amministrazione ha redatto e approvato un regolamento sulla partecipazione , approvato in Consiglio Comunale , fatta esclusione dei partiti del Centro destra che votarono contro, dicendo che loro non credevano nella partecipazione popolare ( Se non ci crede vada a reperire i Verbali di quei Consigli Comunali). Sono stati eletti i rappresentanti dei cittadini nel comitato della partecipazione che tuttora è funzionante. Ricordo che uno dei cavalli di battaglia del Mazzanti è la partecipazione democratica. Mettiamolo alla prova . Eleggiamolo . Io credo che che sia un galantuomo e manterrà la promessa data.

Anonimo ha detto...

ciccia tadan ti riconosco ma va ia vaia i tu americani spagnoli e tedeschi se un san chi è Buren portali a collodi c'è la balena

Anonimo ha detto...

certo che se chi conosce Buren è chi dice ciccia siamo messi bene .. la prossima volta vado solo a collodi non preoccuparti..visto che i turisti non vi interessano..il comune di pescia ringrazia

Anonimo ha detto...

Ognuno ha la sua idea, ma la fontana non piace al 90% dei quarratini.
La fontana non è una grande opera d'arte perchè nessuno la voleva.
Lo sapevate questo?
Il suo pregio dice che sia quando è illuminata, ma la Magia la sera chiude e nessuno la può vedere. Allora?
Io credo che sia un acchiappacitrulli, però mi posso sbagliare e chiedo scusa.

Anonimo ha detto...

cari amici, ai quarratini la fontana di buren non piacerà mai. I quarratini sono così...un tempo ci bastavano le "ditte", nemmeno le aziende, almeno si compravano le macchinone, ci si vestiva bene e via sorridenti e orgogliosi a prendere il gelato in piazza la domenica. Una volta poteva funzionare, poi, tutto ad un tratto..puf! tutto finito! Chi se li compra più i divani? (giustamente tra l'altro...niente innovazione, niente fantasia, niente di niente). E quindi perché recarsi a Quarrata? Bene, anch'io ho storto il naso davanti alla fontana (son quarratino anch'io) però qui cari amici se non si fa uno sforzo, anche piccolino, per cambiare un po' mentalità si va da poche parti. Siamo ignoranti, cafoni a volte, senza dubbio chiusi. E allora rifacciamo tutti i marciapiede della città, mettiamo lampioni e telecamere ovunque, restiamo confinati dove stiamo, nel nostro bell'angolino piccino picciò. Vedrai come rifiorisce l'economia.

Francesco.

Anonimo ha detto...

Buona sera.
Scusate se mi intrometto, se si firmano gli interventi tutto prende un senso altrimenti ci si capisce un po' poco. Riguardo al Mazzanti molto probabilmente lei il consiglio comunale lo ha frequentato poco, come del resto il Mazzanti, se lo avesse frequentato non farebbe certe affermazioni. Il vice sindaco non ha la più pallida idea di cosa sia la partecipazione e non ritengo sia opportuno dargli neanche una opportunità. Il perché e chiarissimo.
Luigi Catalano

Anonimo ha detto...

Per quell'anonimo che si sente tanto edotto sulla democrazia partecipativa, voglio soltanto dire che il Mazzanti e tutta l'attuale amministrazione hanno avuto più di una occasione di metterla in pratica ma si sono ben guardati di farlo (per i motivi chiedetelo a loro!). Perchè dovrei aspettarmi che lo facciano in seguito???
Non pensa che sia l'ora di guardare in faccia la realtà e valutare le persone per come si sono comportate al di là della loro appartenenza politica?
Parteggiare o difendere il Mazzanti, pur essendo una brava persona, vuol dire apprezzare tutto quello che la sinistra ha fatto fino a questo momento a Quarrata, senza rendersi conto che ha fallito su tutti i campi: economico, sociale, viario, delle infrastrutture, considerando inoltre che i soldi che ha speso, e sono tanti, lo ha fatto solo in funzione della propria magnificenza (vedi appunto Buren, PIUSS, Magia, Zela...) senza chiedere il parere di nessuno, mentre i problemi della città sono ancora lì in attesa delle promesse della precedente campagna elettorale.
Come si può aver fiducia in una persona che fino ad ora ha avuto la possibilità di evitare tutto questo e non lo ha fatto?
lorenzo

N.B. l'unico caso di partecipazione è stato su come applicare i tagli ai servizi, declinando tutte le altre richieste della commissione partecipativa. Anche da parte del Mazzanti!!! Se poi qualcuno crede ancora nelle favole... non venga poi a lamentarsi.

Anonimo ha detto...

Io tutti codesti discorsi li lascio a voi che, a quanto pare, siete tutti be informati (anche se tutti smentiscono tutti e non ci si capisce più nulla). Io mi soffermo solo sul fatto che Berini, per farsi campagna elettorale, tende solo a denigrare l'avversario ed è una cosa che mi rattrista tanto. Che pena.

Anonimo ha detto...

Caro Marco ho avuto una grande idea.
Ma se mettiamo la tassa di soggiorno come a Firenze il comune non prende un sacco di soldi così metti altri lampioni.

Ci vediamo questa sera alla BCC.

Vale

Anonimo ha detto...

berini lei da futuro sindaco che coraggio ha di guardare dritto negli occhi in futuro il sig paci, giuliano gori o chi rappresenterà la fondazione in seguito se ritiene tutto Male quel che han fatto e spero vorranno contribuire in seguito per Quarrata mediti bene le mosse giovane della politica

Anonimo ha detto...

scusate ma se il Berini, come dice qualcuno, denigra solo l'avversario,.....ma lo capite perchè lo fa??? Perchè è inevitabile non farlo....!!! Quando uno nelle proprie fila...accoglie...l'ex sfidante( il Dalì) a cui ne ha dette di tutti i colori e da cui è stato definito un incapace......forse se le attira!!! Per non dire poi per le innumerevoli volte che il Sig. Mazzanti avrebbe potuto fare qualcosa di costruttivo per Quarrata..essendo ormai da 5 anni e Ancora attualmente Vice sindaco...... Ricordatevelo(specie a chi lo voterà)!!!!!
Saluti
Damiano

Anonimo ha detto...

il Berini, il Mazzanti, per piacere votiamo il Noci e damo una lezzione a tutti PD E PDL.
Così la prossima volta candidano gente decente

Anonimo ha detto...

...Ma il Sig. NOCI le mangia le TROTE?

Anonimo ha detto...

Meglio le trote che le caccole, forza Noci

Anonimo ha detto...

Le caccole le hanno mangiate ultimamente Bossi ed il Trota

Anonimo ha detto...

Berini infama perchè non ha nient'altro da dire.