mercoledì 18 aprile 2012

"Il cuore tra le righe". Il quarratino Carlo Rossetti presenta il cortometraggio girato all'interno della Biblioteca Multimediale "Michelucci"


QUARRATA_ Sarà presentato domani giovedì 19 aprile alle ore 21 al cinema-teatro Nazionale di Quarrata su iniziativa dell’assessorato alla cultura del Comune di Quarrata il cortometraggio “Il cuore tra le righe” curato e diretto da Carlo Rossetti 

Il cuore tra le righe” è un film composito, fatto di incastri. Da una parte c’è una riflessione sulla possibilità che ogni libro offre alla nostra immaginazione di intraprendere un viaggio fantastico; dall’altra è la storia di due giovani diversi per nazionalità e cultura che si scrutano e si attraggono tra gli scaffali della biblioteca. La loro è un’attrazione fatta solo di sguardi, ma potrà forse trasformarsi in un sentimento vero che nessun confine riuscirà a regolare. Potranno la cultura, lo studio, la conoscenza abbattere le barriere che si frappongono tra popoli, tradizioni e mentalità diversi? E’ questo l’interrogativo ultimo del film.

Carlo Rossetti

Carlo Rossetti, scrittore e attore della storica Filodrammatica di Quarrata, con il suo cortometraggio (il montaggio è stato curato da Luca Paolieri di Video Project di Santonuovo, ndr)  ha voluto rendere omaggio alla Biblioteca multimediale di Quarrata intitolata all’architetto Giovanni Michelucci.
Rossetti è autore di diversi libri ed ha curato in passato anche cortometraggi sul pittore Alfredo Fabbri. Ha scritto sul quotidiano "Il Tirreno" (occupandosi prevalentemente dei personaggi e della storia locale). Collabora attualmente con il periodico trimestrale "NoidiQua".
Negli spazi della biblioteca sono state infatti girare la quasi totalità delle scene.
L’ingresso alla proiezione è gratuito.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet dell’Amministrazione www.comune.quarrata.pt.it, telefonare al numero 0573-774500 o inviare una mail all’indirizzo biblio@comune.quarrata.pistoia.it..

a.b.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

UN GRANDE CHE DIVIENE UN GIGANTE!

Anonimo ha detto...

UN GIGANTE CHE GIGANTEGGIA E TORREGGIA!

Anonimo ha detto...

A quando il Lungometraggio sul Pensionato fuggito per un anno con una Nigeriana?